WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Calcio

Il pagellone

Il successo è firmato dalle reti di: Langella, D'Andrea e Ligi

Per l'ultima pagella del 2022 la citazione di tutti con un 10 in pagella è meritata. Quello che sta facendo l'Audace Cerignola è un qualcosa di straordinario sotto tutti i punti di vista. Presentarsi da matricola ad un campionato sconosciuto ed ottenere dopo 20 partite, risultati così importanti non solo a livello di classifica, è sintomo di grande dedizione, capacità, forza, organizzazione, tecnica e grande ambizione. I valori che sono emersi sono altamente riconducibili al sacrificio, all'impegno e la voglia di emergere da parte di tutti.

Presidente, Società, sponsor, direttore generale, amministratore delegato, direttore sportivo, allenatori, tutti i giocatori, i segretari, il preparatore atletico e lo staff medico sanitario, team manager, accompagnatore degli arbitri, magazzinieri, staff logistico, il coordinatore della tifoseria, l'addetto stampa, grafica, fotografia, marketing, speaker, settore giovanile, sempre vicino e presente Don Pasquale Cotugno. A tutti i gruppi della tifoseria organizzata: Ultras 1984, Fedelissimi e Brigata.


Il Cerignola ha vinto meritatamente contro il Monterosi, disputando una delle migliori partite. Ha polverizzato il risultato e surclassato gli avversari con determinazione e tecnica. Grandissima la partita giocata da Langella autore dell'eurogol stappa partita. Di un altro Livello Alessandro Ligi, incontenibile Achik, determinato D'Andrea, tecnico Malcore. A tutto campo Tascone. Ottima la prestazione di tutti gli altri giocatori.


Di seguito anche la giusta menzione nello specifico di tutti i giocatori che ieri sera hanno disputato una grande partita contro il Monterosi.


#SARACCO 6 / Un sei politico che abbraccia il senza voto, allineandolo agli altri giocatori per una questione di principio. Ma in effetti l'unico intervento degno di nota è l'uscita alta perfetta sul finale di partita. Inoperoso.


#COCCIA 7 / Gioca un tempo dal lato sinistro, prima di lasciare il posto a Russo. Lo fa bene e con la dovuta esperienza. Importantissimo il primo segnale che dà al Monterosi con una sterzata e tiro che quasi finisce in rete.


#LIGI 8 / Partita mastodontica la sua. Il Monterosi si ritrova contro tutte le sue doti di difensore: esperto, essenziale ed elegante anche quando colpisce di testa per fare gol. Segna la sua prima rete in maglia giallo~azzurra ed esulta con soddisfazione. Gentilmente, Ligi forever.


#BLONDETT 7 / Solito e solido muro impenetrabile. Tosto come una caverna della preistoria. Stringe la morsa in difesa insieme a Capomaggio e Ligi. Costantino molto temuto alla vigilia, a fine gara non si ricorderà nemmeno di aver giocato, viene completamente annullato.


#CAPOMAGGIO 7 / Difensore centrale, centrocampista, dove lo metti è tutto argentino. Tempra agonistica assoluta. Forte forte.


#LANGELLA 8,5 / Il migliore in campo in assoluto. Gioca una partita memorabile in tutti i fondamentali. Da "mercoledì" coppe Europee l'eurogol "stappa" partita, toglie la ragnatela all'incrocio dei pali con un tiro al volo dopo un rimbalzo ,bellissimo. Eccezionale anche la maestria per lo sviluppo dell'azione a centrocampo e i lanci precisissimi e ficcanti. Intenso e con l'errore pari a zero.


#SAINZ MAZA 7 / La qualità nel primo tempo per scardinare la difesa a 5 uomini ospite passa dai suoi piedi, i quali sono: deliziosi come le sterzate e le sue finte. Mette al centro dell'area innumerevoli cross molto pericolosi.


#TASCONE 7 / La caccia forsennata per togliere palla agli avversari comincia da Tascone e per il Monterosi è un brutto segnale. Sfiora il gol nel primo tempo e lo realizza nel secondo, il fuorigioco gli gioca contro e non se ne fa nulla. Esce a 5 minuti dalla fine dopo aver dato tutto.


#ACHIK 8 / Chi si ferma è perduto, allora lui non lo sarà mai...ennesima partita a tutto gas sulla fascia e di punta nel finale. Irrefrenabile fa impazzire il Monterosi e il "Monterisi" colpisce due traverse, tira in porta e quasi segna, serve assist gol a D'Andrea e quasi quasi...è ancora lì...a correre, dribblare e inventare. Achik una scheggia impazzita per gli ospiti.


#D'ANDREA 8 / Gran gol, gran lavoro, grande caparbietà, vince lui tutti i duelli...e manda in tilt il Monterosi sulle palle sporche. Bellissimo il tiro in diagonale che fulmina il portiere e la partita.


#MALCORE 7 / La gioca di tecnica come in occasione del raddoppio quando lavora palla e allarga per Achik che gira per D'Andrea. Nel calcio ci vuole qualità per abbellire tutto. E lui è bello da vedere tecnicamente anche quando non segna.


#RUSSO 7 / Non gioca dall'inizio ma si ritrova in campo con la solita titolarità e autorità per 50 minuti fatti bene e nel finale anche da capitano. Destra, sinistra, poco importa, Russo risponde sempre alla grande con la voglia di emergere sempre.

#D'AUSILIO 7 / L'arma a doppio giro nel secondo tempo...per infilare e colpire definitivamente, va vicino al gol ed è sempre molto attivo sulla fascia sinistra.


#GONNELLI S.V / Quasi 10 minuti di cui 5 ormai a partita bella ed archiviata in attesa del fischio finale.


#ZAK RUGGIERO S.V / Stesso discorso fatto per Gonnelli.


#SIGNORILE S.V / Sfortunatissimo, dieci secondi a Latina, ieri la possibilità di 5 minuti. Entra ed esce per infortunio dopo un minuto.


#MISTER PAZIENZA 9 / Perfetto nel bissare la doppia vittoria in casa. Perfetto nel 5° posto in classifica. Perfetto nella quadratura di squadra. Perfetto nel non concedere nulla all'avversario e nel temprare la squadra che ha potenzialità enormi anche nell'intera rosa. Tutto perfetto come l'anno 2022 "storico e indimenticabile", come il bel girone di andata e la prima partita di ritorno di campionato del Cerignola. Complimenti in attesa della ripresa dopo le festività.


#TIFOSI ~ ECCEZIONALI! Serata fantastica in tutti i sensi.

Appuntamento con il pagellone al 7 Gennaio dopo Giugliano~Audace Cerignola.


BUONE FESTE A TUTTI !!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Giuseppe Fares, Audace Cerignola: un percorso di vita e sport con la maglia gialloblù Giuseppe Fares, Audace Cerignola: un percorso di vita e sport con la maglia gialloblù Il portiere classe 2003 è attualmente l’unico cerignolano nella squadra guidata da Raffaele
Lega Pro, play-off: per la prima volta ci sarà anche l'avar come "video assistant referee" Lega Pro, play-off: per la prima volta ci sarà anche l'avar come "video assistant referee" Avar è l'ufficiale di gara che collabora con il var, analizzando attraverso le riprese video situazioni dubbie
Audace Cerignola: "missione...play-off" Audace Cerignola: "missione...play-off" La squadra gialloblù entrerà in scena il 18 Maggio dai quarti di finale della fase nazionale
Audace Cerignola: Galo Capomaggio, 100 volte in maglia gialloblù Audace Cerignola: Galo Capomaggio, 100 volte in maglia gialloblù Bella soddisfazione condita dai 7 gol segnati in questa stagione, in attesa che si completi con i play-off
Audace Cerignola-Latina 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Latina 1-0: il pagellone La squadra gialloblù chiude la regular season con una vittoria davanti al proprio pubblico
L'Audace Cerignola batte 1-0 il Latina e si proietta verso i play-off L'Audace Cerignola batte 1-0 il Latina e si proietta verso i play-off Decide un bel gol di Volpe al minuto 83
Audace Cerignola: ultimo giro...prima del grande appuntamento con i play-off Audace Cerignola: ultimo giro...prima del grande appuntamento con i play-off La squadra gialloblù vuole chiudere in bellezza la regular season davanti al proprio pubblico
Audace Cerignola: 24 Aprile 2022, "emozione storica" Audace Cerignola: 24 Aprile 2022, "emozione storica" Il Cerignola dopo 85 anni di attesa e una cavalcata enusiamante conquista la promozione in serie C
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.