Esultanza Audace Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Esultanza Audace Cerignola. Foto Vito Monopoli
Calcio

Il pagellone

Audace Cerignola-Fidelis Andria 2-0

Reti: Malcore 4', Tascone 6'.

Micidiale e organizzato, il Cerignola in 6 minuti regola la Fidelis Andria, scavalca la Juve Stabia e si guadagna meritatamente il 4° posto in classifica. È stato un derby colorato e spettacolare sugli spalti. La partita ha preso subito la direzione della squadra più forte. Il Cerignola ancora una volta ha dato dimostrazione di essere solida tatticamente e tecnicamente. Prosegue anche la striscia positiva con i 10 punti raccolti nelle ultime 4 partite.

Numeri quasi da en plein se consideriamo la vittoria sfuggita per un soffio contro il Giugliano. Per le prestazioni dei singoli giocatori, spicca la prova di Tascone, autore del gol del raddoppio, fulminante Malcore, straripante D'ausilio. Bene il terzetto di difesa composto da: Capomaggio, Ligi e Blondett.


Di seguito la prestazione nel dettaglio di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.


#SARACCO 6 / Pomeriggio tranquillo per l'ex portiere della Fidelis Andria. Deve sbrigare solo alcune situazioni di affollamento in area di rigore. L'Andria nel complesso ha concluso in porta solleticando.


#LIGI 6,5 / Alla sua maniera, con eleganza mette la museruola agli attaccanti dell'Andria rendendoli evanescenti. Si lascia sfuggire solo una volta l'avversario ad inizio ripresa quando fa sfilare una palla lunga che Ekuban raggiunge a metà tra Ligi e Saracco.


#CAPOMAGGIO 6,5 / Giganteggia nel terzetto di difesa. Spettacolari ed efficaci alcune chiusure in spaccata a sbarrare la strada. Giocatore di una tempra impressionante.


#BLONDETT 6,5 / Se li mangia in anticipo e non lascia nemmeno le briciole dalle sue parti. Difensore: tosto, sicuro ed esperto. Piace da morire la sua concentrazione e professionalità.


#COCCIA 6,5 / Tenace, incollato alla fascia e all'avversario: non li mollerebbe per nessuna ragione al mondo. Il risultato è di garanzia e rendimento al 100%.


#LANGELLA 6 / Alza l'asticella della sua prestazione nella prima mezz'ora di gioco con ritmo. Va in gestione del ritmo stesso nel secondo tempo. Gioca una partita essenziale per quello che serviva.


#TASCONE 7,5 / Il fiuto del "sanguisuga", appostato sottoporta, tramortisce ogni velleità dell'Andria con il pesantissimo gol del raddoppio ( terzo per lui in campionato). Gioca una partita di grande spessore tecnico e agonistico e quasi segna la doppietta personale, con un colpo di testa piazzato che non meritava di incocciare sul difensore ospite.


#SAINZ MAZA 6 / Gioca una partita senza spunti particolari. Suo il cross che mette il portiere ospite in difficoltà sul gol di Tascone. Nella prima parte della ripresa ci mette tanta corsa per contribuire alla causa.


#D'AUSILIO 7 / Punta l'avversario, lo salta, ci "esalta", straripa sulla sinistra e serve l'assist gol a Malcore. Determinante il suo modo di accendere il "furore" della squadra che si fionda in ripartenze micidiali.


#MALCORE 7,5 / Quando l'Audace imbocca la strada che porta Malcore a quel tipo di conclusione, lo speaker dello stadio può già azionare il microfono per annunciare il gol. Bello e "alla Malcore" per tecnica e precisione. 9° rete in campionato che stappa la partita e la vittoria.


#D'ANDREA 6,5 / Determinante in occasione della prima rete: la sponda di testa sul rilancio della difesa per innescare D'ausilio in campo aperto vale quasi quanto un assist. Sviluppa un lavoro di grande sacrificio. Poco lucido quando si presenta l'occasione per fare gol a fine primo tempo. Attaccante da valutare per tutto il movimento e la voglia che ci mette per tutta la partita.


#RUSSO 6 / Gioca venti minuti abbondanti con sicurezza. La partita è in totale gestione e contribuisce a portarla in porto.


#ZAK RUGGIERO 6 / Entra al 76° minuto e tenta qualche accelerata per accelerare un ritmo che da qualche minuto si è assestato definitivamente sulla gestione del risultato.


#ALLEGRINI 6 / 15 minuti per ritrovare il ritmo partita (mancava dalla trasferta di Potenza giocata a Novembre). Gestisce il finale di partita da par suo.


#GIOFRÈ S.V. / Entra a pochi minuti dalla fine.


#BIANCO S.V. / Entra insieme a Giofrè pochi minuti a disposizione.


#MISTER PAZIENZA 8 / Cerignola tatticamente perfetto e astuto. Oltre all'approccio pimpante e con il piglio giusto, nei primi minuti di gara chiama in avanti l'Andria, che abbocca e viene punita dal marchio di fabbrica dei giallo-azzurri, le ripartenze micidiali. Vittoria meritata, la terza nelle ultime tre gare, la nona in campionato. 34 punti in classifica, quarto posto e squadra che ha incamerato e sciorina: gioco, sicurezza, solidità e qualità.


#PUBBLICO 10 / Cornice bellissima per un pomeriggio all'insegna dello sport.


Domenica prossima l'Audace Cerignola scenderà in campo per la 23^ giornata di campionato, allo stadio "Ceravolo", contro la capolista e corazzata Catanzaro.


Forza Audace !
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola 2025/26: "ripartenza e forti motivazioni" Audace Cerignola 2025/26: "ripartenza e forti motivazioni" Presentato il nuovo allenatore Vincenzo Maiuri
Audace Cerignola: la nuova stagione è pronta a partire Audace Cerignola: la nuova stagione è pronta a partire Domani alle 19 la conferenza stampa di presentazione del progetto sportivo 2025/26
Audace Cerignola, ufficiale: il nuovo allenatore è Vincenzo Maiuri Audace Cerignola, ufficiale: il nuovo allenatore è Vincenzo Maiuri Per il tecnico milanese contratto fino al 30 giugno 2027
Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Entro fine settimana dovrebbe essere scelto il nuovo Mister gialloblù
Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola L'attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento
Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola C’è interesse da parte del Benevento nei confronti dei due giocatori gialloblù
Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese L’evento omaggia annualmente i protagonisti della stagione calcistica appena trascorsa
Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Per lui si tratterebbe di un ritorno in serie D, in cui ha già collezionato 185 presenze
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.