pellegrino rocco
pellegrino rocco
Calcio

Il rammarico dell'ortese Pellegrino: "Che peccato non poter giocare allo Zaccheria"

Il portiere del Monopoli, bloccato da un infortunio al polpaccio, non sfiderà il Foggia

Bisognerebbe scomodare qualche grande esperto di storia del Foggia calcio per scoprire se qualche cittadino di Orta Nova abbia mai giocato da avversario contro la squadra rossonera capoluogo di provincia. A stabilire comunque questo probabile record non sarà Rocco Pellegrino sabato sera, fermato da un fastidioso infortunio al polpaccio che gli impedirà di essere tra i convocati della partita del suo Monopoli al Pino Zaccheria di Foggia.
"Purtroppo mi sono fermato due settimane fa, proprio quando il mister mi stava prendendo in considerazione per farmi giocare titolare" dice in esclusiva a cerignolaviva.it con un pizzico di rammarico.
Pellegrino ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio in porta e da lì non si è più allontanato. Cresciuto nella G & T, da sempre splendida fucina di nuovi talenti, ha vissuto un'adolescenza indimenticabile a Reggio Calabria, nel settore giovanile di una squadra che a inizio anni Duemila militava in serie A con ottimi risultati. Poi inizia il suo lungo girovagare per l'Italia, da Sanremo a Rende, dove gioca titolare in serie C2 facendosi conoscere dagli addetti ai lavori, fino a Treviso, città che gli regala l'onore di debuttare in serie B nella stagione 2008/2009. Poi l'approdo a Monopoli, collezionando 22 presenze in serie C2 e meritandosi così una seconda chiamata quest'anno dopo altre positive esperienze a Ravenna, Aprilia e Casarano.
"Sarà un'emozione particolare venire a Foggia, per me che ho sempre tifato per i rossoneri e ho visto anche qualche partita sugli spalti", prosegue il portiere ortese 31enne. "Soffrirò seduto in tribuna con lo staff del Monopoli e con grande piacere saluterò amici e parenti che verranno a trovarmi".
Sulla sfida Pellegrino sembra avere le idee chiare: "Non esiste nulla di difficile, certamente conosciamo la loro forza ma noi siamo una squadra ostica e imprevedibile che lotta su ogni pallone e finora è riuscita a raccogliere buoni risultati".
Oltre a Pellegrino, anche Croce e Ricucci sono originari del foggiano. Un derby nel derby per loro, dal fascino particolare, che richiamerà allo Zaccheria il pubblico delle grandi occasioni.
  • Orta Nova
  • Foggia
  • Calcio
  • monopoli
  • rocco pellegrino
Altri contenuti a tema
“In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza “In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza Il progetto di Kaleidos finanziato nell’ambito dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità”
Cerignola: riflessioni, calcio e socialità per la “Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato” Cerignola: riflessioni, calcio e socialità per la “Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato” Domani 4 novembre un evento promosso dal Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà
Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione L’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta” ha coinvolto italiani e migranti
Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Mercoledì 22 ottobre l’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta”
Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Si svolge presso il Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili e vi partecipano anche le beneficiarie del Sai di Cerignola
Ad Orta Nova la settima edizione de “Il Geometra sognante” Ad Orta Nova la settima edizione de “Il Geometra sognante” Dal 27 al 30 Agosto musica, spettacoli, laboratori e performance originalissime
Ad Orta Nova non si gioca a pallone e non si circola con mezzi elettrici nelle piazze cittadine Ad Orta Nova non si gioca a pallone e non si circola con mezzi elettrici nelle piazze cittadine La Polizia locale vigilerà sull’osservanza dei divieti: previste sanzioni fino a 500 euro
Estate Ortese 2025: partecipazione, identità e comunità Estate Ortese 2025: partecipazione, identità e comunità Gli eventi, organizzati dalle associazioni locali, sono promossi direttamente dall’Amministrazione
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.