Iposea Udas Volley
Iposea Udas Volley
Volley

Iposea Udas Volley, battuta d'arresto con la Snav Folgore Massa

Al "Pala Di Leo" termina 1 a 3 per la squadra sorrentina

Scivolone interno per l'Iposea Udas volley che cade al "Pala Di Leo" per 1 a 3 (25-22/ 21-25/ 12-25/ 19-25) nel match d'alta quota con la Snav Folgore Massa dopo una partita combattuta e di alto livello.

I tecnici cerignolani Leo Castellaneta e Roberto Ferraro si affidano al consueto 6+1, formato dalla diagonale Leone (palleggiatore) -Toma (opposto), dai centrali Mancini e Mitidieri, dagli schiacciatori Durante e Garofalo e il libero Bisci. La squadra campana, condotta da Nicola Esposito, si sistema sul parquet con il regista Aprea, l'opposto Palmeri, al centro Cuccaro e Lauro, i laterali Falaschi e Sette e il libero Provvisiero.

La gara parte subito con ritmi elevati, già dal primo scambio. L'Iposea Udas ha voglia di scrollarsi di dosso la prestazione del week-end precedente, di contro gli ospiti sembrano intenzionati a continuare la loro striscia positiva coincisa con tre successi consecutivi. Dopo un inizio più che buono dei padroni di casa, la compagine sorrentina riesce a farsi sotto nel punteggio. Toma e compagni mettono in campo tutta la sagacia tattica, l'esperienza e la concentrazione che una partita di vertice merita.

Si gioca punto a punto e i tecnici cerignolani sul 20 a 19 provano a infastidire la ricezione avversaria inserendo Lanzone alla battuta. Il servizio del capitano udassino è di quelli velenosi e l'Iposea Udas riesce a creare il break decisivo per la conquista del primo parziale. Set ottenuto grazie ad un'altra intuizione degli allenatori biancoazzurri: entrano Montagna e Mancini sotto rete e proprio un muro della coppia subentrata decreta la vittoria del periodo.

Gara che si mantiene vivace anche nel secondo parziale. Le due squadre si battono su ogni pallone e il match risulta divertente ed emozionate. Prima del secondo time-out tecnico, Massa riesce a raggranellare un buon margine grazie a due ace consecutivi. La ricezione dell'Iposea Udas inizia a soffrire le battute jump float degli avversari, fondamentale che non permette più di trovare continuità nel cambio palla. L'Iposea Udas prova fino alla fine a raddrizzare il parziale, ma Massa riesce a pareggiare il conto dei set.

Alla ripresa, la squadra cerignolana sembra ancora rimuginare su quanto accaduto in precedenza e gli avversari ne approfittano fin da subito per andare in vantaggio, mantenendo gli udassini a debita distanza. Dopo il primo time-out tecnico, i tecnici cerignolani provano a correre ai ripari e inseriscono il palleggiatore Del Vescovo e l'opposto Petruzzelli, facendo rifiatare Leone e Toma. L'Iposea Udas sembra bloccata dal punto di vista psicologico, tenta una timida reazione, ma non riesce a imprimere quel cambio di ritmo che servirebbe per recuperare un gap che comunque è molto ampio. Rientrano Leone a Toma, ma il set sembra ormai destinato alla squadra sorrentina che così si porta in vantaggio nel punteggio.

Il copione non cambia nel quarto set. Massa parte a spron battuto, l'Iposea Udas prova a restare in scia. Sul 9 a 3 per la squadra ospite, rientrano Del Vescovo e Petruzzelli. La forbice del punteggio è molto ampia, ma la compagine cerignolana trova le ultime energie per provare la rimonta. Riesce anche a dimezzare il distacco, ma Massa non cede e porta a casa anche il parziale decisivo, non senza qualche affanno.

«Abbiamo sofferto in ricezione - commenta a caldo mister Castellaneta - e nel momento di difficoltà ci siamo disuniti. Queste sono le mie prime impressioni, poi sicuramente dovremo analizzare la gara a mente fredda».

Altre due settimane di stop per le vacanze pasquali e poi alla ripresa è in programma la gara a Locorotondo. «Sarà una partita in un impianto piccolino - spiega Castellaneta -, la squadra barese è in piena lotta per non retrocedere e il lavoro più grosso dovremo farlo su di noi». Nel prossimo turno di campionato valido per l'8° giornata di ritorno, dunque, l'Iposea Udas Volley affronterà in trasferta il Volley Locorotondo. La gara è prevista per sabato 2 aprile alle ore 19.


  • Volley
  • Iposea Udas Volley Cerignola
Altri contenuti a tema
Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola L’evento è stato promosso da AICS Comitato Provinciale di Capitanata Pallavolo e Beach Volley
Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Il derby ofantino è fucsia. La Pallavolo Cerignola batte 3-0 la FLV.
Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Conquistati 3 punti dalle ragazze di Mister Valentino in Salento contro la Cuore di mamma Cutrofiano
Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Tutti gli appuntamenti preparati dall’Amministrazione comunale
FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna Dopo il capitano Valentina Martilotti e la palleggiatrice Margherita Muzi anche il fulcro della difesa della FLV Cerignola si trasferisce alla squadra siciliana
3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola 3-0 contro la Dinamo Molfetta: parte bene il maggio della Pallavolo Cerignola Una vittoria meritata per il sestetto delle fucsia
FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così FLV Cerignola, meglio tardi e meglio così Contro Isernia la squadra di mister Breviglieri vince nettamente per 3-0 e ottiene i primi tre punti della stagione
FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno FLV Cerignola, finalmente in campo dopo quasi un anno L’ultima volta fu contro la Virtus Orsogna a febbraio del 2020, si riprende contro Isernia domenica 31 gennaio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.