Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

L'Audace Cerignola a caccia del blitz esterno a Potenza

Trasferta ostica in terra lucana per i ragazzi di Mister Maiuri nella 2^ giornata di campionato

Potenza - Audace Cerignola Sabato 30 Agosto ore 21:00 Stadio "Alfredo Viviani". Gara valevole per la 2^ giornata del campionato di Serie C girone C Sky Wifi.

L'Audace Cerignola, dopo il pareggio per 2-2 in casa con il Picerno nella 1^ giornata di campionato, si appresta a giocare la prima partita in trasferta della stagione. L'impegno in terra lucana contro il Potenza è dal coefficiente alto di difficoltà. Tuttavia, i ragazzi di Maiuri, hanno già dimostrato nelle prime uscite ufficiali contro squadre di grande spessore, di avere il carattere e le capacità tecniche e tattiche per fronteggiare qualsiasi avversario. Mister Vincenzo Maiuri in conferenza stampa ha tracciato l'identikit della partita che i suoi ragazzi dovranno affrontare: "il Potenza è una squadra già collaudata che conosce il gioco del proprio allenatore. Sarà una partita molto difficile per noi ma anche per loro. Voglio un Cerignola che sappia contenere la loro idea propositiva di gioco e allo stesso tempo dobbiamo essere bravi ad imporre la nostra, con umiltà, abnegazione e attenzione. Abbiamo lavorato tanto su questo e domani mi aspetto ulteriori progressi da parte della squadra. Tornerà disponibile Bianchini dopo la squalifica, purtroppo non ci sarà Ligi infortunato, così come Paolucci. Purtroppo perderemo Peppe Coccia al quale auguro ogni bene perché è un ragazzo che ha dimostrato di metterci sempre anima, cuore e appartenenza, è un giocatore che ha dato tanto al Cerignola. Dispiace che non ci saranno i nostri tifosi al seguito. Bisognerebbe rivedere questi provvedimenti che non fanno bene al calcio. Tornare al calcio di una volta come negli anni 90 sarebbe la cosa più giusta da fare". Per quanto riguarda la formazione iniziale nel probabile schema 3-5-2 di partenza la difesa dovrebbe essere la stessa che ha giocato contro il Picerno con Martinelli centrale e Cocorocchio e Visentin braccetti. Sulle corsie esterne Russo e D'Orazio. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Bianchini con Cretella mezzala insieme ad uno tra Zak Ruggiero e Vitale. In attacco la coppia Emmausso-Cuppone.

Il Potenza, allenato da Claudio De Giorgio, è una squadra storicamente ostica per il Cerignola. I lucani hanno un impianto di gioco collaudato con un 4-3-3 classico. De Giorgio non avrà più a disposizione il bomber Salvatore Caturano ceduto al Catania. La squadra lucana ha comunque giocatori di spessore in ogni reparto: Alastra è il portiere. A rinforzare la difesa sono arrivati i nuovi acquisti: Adjapong, Bachini e Camigliano. Il centrocampo potrà contare ancora sulla forza di Felippe ed Erradi. Mentre in attacco è arrivato Anatriello. Confermati nel reparto offensivo gli ottimi Petrungaro e D'Auria oltre al talentuoso Schimmenti. Il Potenza è reduce dal colpo in trasferta di Giugliano, dove ha vinto per 2-3 nella prima giornata di campionato. Con ogni probabilità lo Stadio "Viviani" presenterà un colpo d'occhio importante. Non ci saranno i tifosi del Cerignola a cui è stata vietata la trasferta su disposizione del Prefetto di Potenza.

La direzione di gara è affidata al signor Dario Madonia della sezione di Palermo.

Assistenti: Mario Chicchi di Palermo e Giuseppe Romaniello di Napoli.

Quarto ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.

Operatore (FVS): Nicola Monaco di Sala Consilina.

Precedenti: l'ultimo risale al 25 Gennaio del 2025 con la strepitosa vittoria al 90° del Cerignola che espugnò lo Stadio "Viviani" per 1- 2. Le reti furono segnate da Salvemini, Rosafio e Martinelli.

Di seguito il programma completo della 2^ giornata di campionato.

Venerdì 29 Agosto

Atalanta under 23 - Casarano


Sabato 30 Agosto

Potenza - Audace Cerignola

Foggia - Sorrento

Cavese - Catania

Trapani - Latina


Domenica 31 Agosto

Picerno - Giugliano

Cosenza - Salernitana

Siracusa - Monopoli
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.