Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

L'Audace Cerignola porta a casa 1 punto: a Potenza finisce 0-0

La squadra di Vincenzo Maiuri ottiene 1 punto nella difficile trasferta a Potenza

Finisce in parità la sfida tra il Potenza e il Cerignola. È stata una partita dai due volti, bella e con tante occasioni nel primo tempo, più tattica e meno brillante nella ripresa. Alla fine il Cerignola porta a casa, tutto sommato meritato da una trasferta ostica.

La cronaca: Mister Maiuri conferma il modulo 3-5-2 e schiera Greco tra i pali. Difesa a tre con: Martinelli centrale, Cocorocchio e Visentin braccetti. Esterni a tutta fascia Russo a destra e D'Orazio a sinistra. A centrocampo Bianchini è il regista, con Cretella e Vitale mezzali. In attacco il tandem Cuppone - Emmausso. Risponde De Giorgio con il 4-3-3. Il tridente in avanti è composto da Anatriello, D'Auria e Petrungaro. La partita inizia a sprombattuto con il Potenza che spinge forte e va subito vicino al vantaggio con Petrungaro che tira alto da buona posizione. La risposta del Cerignola è immediata con Cuppone che sfila via in mezzo alla difesa e calcia dritto per dritto, è una grandissima occasione che il portiere Alastra neutralizza, sulla dibattuta ci riprova Cretella senza esito. Intorno al quarto d'ora la doppia occasione di Anatriello riporta i padroni di casa a bussare dalle parti di Greco. La gara è bella con continui capovolgimenti di fronte che portano le squadre ad essere pericolose.
A metà del primo tempo il Cerignola prende con insistenza il pallino del gioco e pesca spesso libero sulla sinistra D'Orazio. Il Potenza quando accelera è sempre pericoloso e con Adjapong minaccia la porta gialloblù. Alla mezz'ora è D'Auria a sfiorare il palo per i padroni di casa. 35° il colpo di testa a scendere di Cuppone sfiora l'incrocio dei pali. Ci prova anche Vitale dalla distanza per il Cerignola con la palla che finisce a lato. Il primo tempo si chiude con la grande occasione del Potenza con Siatounis che impegna severamente Greco.
Si va al riposo sul risultato di zero a zero tra gli applausi del pubblico.

Il secondo tempo inizia con un sussulto del Potenza che al 52° va in gol con Anatriello, la rete però viene subito annulluta dall'arbitro Madonia che ravvede un fallo di mano. Qualche minuto dopo, la memoria, riporta Martinelli a tentare la girata a rete simile a quella della scorsa stagione che valse il gol della vittoria, questa volta però con esito diverso. Dall'ora di gioco in poi la partita diventa totalmente tattica con le due squadre che sporadicamente si sbilanciano senza creare più occasioni da rete ma solo presupposti di pericolosità. La girandola di sostituzioni inizia con l'ingresso di Spaltro per D'Orazio, con Russo che passa a sinistra. Al 33° Entrano anche Dabizas per Emmausso e Sainz Maza per Cretella. Il ritmo della partita scende sempre di più e accompagna le squadre agli ultimi minuti, dove entrano in campo anche Faggioli e Ingrosso al posto di Cuppone e Russo. Non ci sono più occasioni da rete da rete vere e proprie fino al termine della gara. Si spegne 0-0 Potenza - Cerignola.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola in casa contro il Siracusa nella 3^ giornata di campionato in programma Domenica 7 Settembre allo Stadio "Monterisi".

Il tabellino.

Potenza - Audace Cerignola (0-0).

Potenza (4-3-3): Alastra; Burgio, Camigliano, Bachini, Adjapong; Erradi (32' st Castorani), Felippe (32' Maisto), Siatounis (44' st De Marco); Petrungaro, Anatriello (26' st Selleri), D'Auria (44' st Mazzeo).
A disp.: Cucchietti, Guiotto, Landi, Riggio, Balzano, Ragone, Novella, Bura, Gabriele.
All.: Pietro De Giorgio.

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Visentin, Martinelli, Cocorocchio; Russo (44' st
Ingrosso), Cretella (30' st Sainz Maza), Bianchini, Vitale, D'Orazio (15' Spaltro);
Cuppone (44' st Faggioli), Emmausso (32'
st Dabizas). A disp.: Fares, Iliev, Sabbatini, Ballabile, Giuliodori, Moreso, Ruggiero, Parlato. All.: Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Madonia (Palermo).

Ammoniti: Visentin, Bianchini.

Note: serata autunnale, terreno in buone condizioni, spettatori 3000 circa. Assenti i tifosi del Cerignola a causa del divieto di trasferta imposto dal Prefetto di Potenza.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.