Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

L'Audace Cerignola sconfitta in casa dal Cosenza 1-2

Il Cerignola gioca bene nel primo tempo, passa in vantaggio ma si fa rimontare dal Cosenza

Finisce con la vittoria del Cosenza una partita ben giocata dal Cerignola nel primo tempo e sfuggita di mano nella ripresa, con gli ospiti bravi ad approfittare, anche con esperienza, del vantaggio conseguito dopo l'ora di gioco. La sconfitta forse è troppo severa per la squadra di Vincenzo Maiuri che comunque ha creato occasioni da rete importanti anche per raggiungere il risultato di parità.

La cronaca: Mister Maiuri presenta il Cerignola con il modulo 3-5-2 e schiera Greco tra i pali. Todisco e Visentin braccetti con Martinelli centrale. Esterni Vitale a destra libero anche di accentrarsi e Russo a sinistra. A centrocampo Bianchini fa il regista con Cretella mezzala pura e Paolucci sulla trequarti che spazia a piacimento. Le due punte sono Emmausso e Cuppone. La partita inizia con l'Audace che dà subito ritmo alla partita con una manovra anche bella, veloce e spaziosa. Il Cosenza soffre la buona vena del Cerignola e arrivano le prime occasioni: al 20° il gran tiro di Cuppone sfiora l'incrocio dei pali. Un minuto dopo è ancora Cuppone ben imbeccato da Emmausso a toccare in scivolata, ma Vettorel non si fa prendere in controtempo e sventa il pericolo. Al 23° l'esterno destro di Paolucci sfiora di poco il palo. L'Audace spinge forte e il gol sembra nell'aria, infatti arriva al 34° con la bella apertura a destra di Bianchini per Vitale che fa proseguire sulla corsa Paolucci che crossa basso sul primo palo dove arriva Emmausso con un controllo a seguire si sposta il pallone per il tocco vincente con l'esterno destro e fa 1-0. Vantaggio meritato che quasi accompagna la fine del primo tempo. Non è così, perché nell'ultimo minuto di recupero dagli sviluppi di un corner Koune impatta di testa e fa 1-1.

Il secondo tempo inizia con il Cerignola che subisce un po' il contraccolpo di dover rifare tutto con la stessa intensità e misura. Viene fuori il Cosenza che comincia a gettare le basi per un eventuale colpaccio. Maiuri al 62° manda in campo D'Orazio al posto di Cretella per ritrovare un po' lo spunto che da qualche minuto la squadra ha smarrito, nemmeno il tempo di riordinare le idee e il Cosenza colpisce e punisce con Florenzi abile ad incunearsi in area e a freddare Greco con un tiro in diagonale. 1-2 e situazione che si fa complicata. L'Audace prova ad organizzare una reazione con gli ingressi in campo di Gambale e Moreso. Escono Paolucci e Bianchini. Le occasioni per pareggiare arrivano ed una è clamorosa con il colpo di testa di Cuppone a botta sicura che non inquadra la porta. La seconda è con il gran tiro di Emmausso che Vettorel alza in angolo con un colpo di reni. Entra Ligi al posto di Martinelli. Il Cosenza anche con buona esperienza accompagna la partita nel recupero con l'Audace Audace che attacca senza riuscire ad arrivare al pareggio. Finisce 1-2 Cerignola - Cosenza. Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 12 ottobre alle ore 14:30 a Casarano per la 9^ giornata di campionato.

Il tabellino.

Audace Cerignola (3-5-2): Greco; Visentin, Martinelli (38' st Ligi), Russo; Todisco, Vitale, Paolucci, Bianchini (25' st Gambale), Cretella (17' st D'Orazio); Cuppone (39' st Dabizas), Emmausso. In panchina: Fares, Iliev, Ballabile, Gasbarro, Moreso, Spaltro, Cocorocchio, lanzano, Ruggiero, Labranca, Parlato. All: Maiuri.

Cosenza (4-3-3): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi (15' st Florenzi), Mazzocchi, Cannavò (35' st D'Orazio). In panchina: Pompei, Barone, Begheldo, Contiero, Dalle Mura, Ragone, Achour, Arioli, Mazzulla, Novello. All.: Buscè

Arbitro: Gianluca Renzi della sezione di
Pesaro.

Marcatori: 34' pt Emmausso (CE). 50' pt Kouan (CO), 18' st Florenzi (CO)

Ammoniti: Ricciardi, Kouan, Langella (CO); Martinelli, Visentin (CE).
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.