Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

L'Audace Cerignola spreca, il Cosenza vince 3-0

Si ferma a Cosenza la serie positiva di 7 sette risultati consecutivi del Cerignola

Cosenza - Audace Cerignola 3-0: è questo il verdetto finale di una partita che si è sviluppata diversamente rispetto al punteggio rotondo e troppo severo che ha premiato il Cosenza. Il Cerignola ha giocato una buona partita, sprecando tante occasioni da rete e restando in partita fino al minuto 87.

La cronaca: l'avvio dei ragazzi di Maiuri è più che buono con il colpo di testa di Parlato da buona posizione che finisce fuori. Il Cosenza intanto studia la situazione e prova a tagliare dei palloni al centro area pericolosi. L'equilibrio si spezza al 27° minuto con il colpo di testa di Moretti che approfitta dell'uscita difettosa di Iliev e insacca in rete. Il Cosenza è in vantaggio 1-0. La squadra rossoblù, nonostante il deserto dello Stadio "Marulla", prende vigore e al 34° raddoppia con Beretta che in spaccata mette in rete ma deve fare i conti con la revisione FVS che richiama l'arbitro e annulla il gol per fuorigioco. La reazione del Cerignola non si fa attendere con D'Orazio, Gambale e Vitale che nella stessa azione creano il pericolo per i padroni di casa. 43° minuto insiste il Cerignola con Parlato che devia verso la porta, il portiere respinge su Cannavò che a sua volta quasi fa autogol ma viene salvato dalla traversa. In pieno recupero D'Orazio spara alto sulla traversa. Finisce 1-0 il primo tempo.

Secondo tempo, D'Orazio si ripresenta al tiro, è una grandissima occasione con tutto lo specchio della porta a disposizione ma il tiro lambisce il palo. Il Cerignola prende in pieno il comando della partita, aumenta il ritmo e mette sotto pressione il Cosenza. I calabresi allentano la morsa con il tiro di Florenzi respinto in angolo da Iliev. Al 65° Maiuri manda in campo Zak Ruggiero per D'Orazio e Moreso per Cretella. 70° minuto: grandissima azione Paolucci - Russo con quest'ultimo che arriva a due passi dalla porta ma trova la grande risposta del portiere Pompei. A questo punto il Cerignola meriterebbe senza dubbio il pari. Manca un quarto d'ora alla fine, l'Audace spinge ed è ancora Parlato a saltare di testa…senza fare saltare il banco. Subito dopo è proprio Parlato a lasciare il campo al suo posto Ballabile. La sgasata di Zak Ruggiero a sinistra alimenta ancora un'altra occasione. 84° Gambale in spaccata non arriva per un soffio, il pallone arriva sui piedi di Paolucci che da posizione defilata sfiora il primo palo. È l'ultima clamorosa occasione del Cerignola, perché il Cosenza all'87° punisce con Garritano e fa 2-0. La partita ormai ai titoli di coda si chiude al minuto 98 del recupero con la terza rete segnata da Achour. Finisce 3-0 una partita dal risultato bugiardo a favore del Cosenza. L'Audace Cerignola chiude a sette risultati la serie positiva e la seconda trasferta lunghissima in tre giorni. Di seguito il tabellino della partita.

Cosenza (4-3-3): Pompei; Cannavò,
Moretti, Pintus (80' T. D'Orazio), Caporale; Palmieri (55' Contiliano), Langella, Ba (46' Garritano); Ciotti, Florenzi (80' Emmausso); Beretta (75' Achour). All. Buscè

Audace Cerignola (3-5-1-1): Iliev; Tudisco, Gasbarro, Ligi (90' Cocorocchio); Parlato (76' Ballabile), Vitale (90' Tarantino), Paolucci, Cretella (64' Moreso), Russo; L. D'Orazio (64' Ruggiero), Gambale. All. Maiuri.

Arbitro: Dasso di Genova.

Marcatori: 27' Moretti, 87' Garritano, 90' + 8 Achour.
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.