CSC JPG
CSC JPG
Altri sport

La piscina Aquarius protagonista al Gran Galà Fin Puglia per le eccellenze del nuoto

Tanti i ragazzi premiati nello scenario del Nicolaus Hotel a Bari

Si è tenuto Domenica 29 ottobre 2017 nella lussuosa sala conferenze de The Nicolaus Hotel a Bari il Gran Galà della Federazione Italiana Nuoto di Puglia organizzato dal Comitato Regionale per la stagione agonistica 2016-2017.

Il Gran Galà Fin ha l'obiettivo di premiare le eccellenze sportive del nuoto regionale nelle diverse discipline di settore, dal nuoto per salvamento alla pallanuoto, al sincronizzato, per il nuoto in vasca, per il nuoto di fondo e nuoto in acque libere.
Presenti al Gran Galà le massime autorità sportive regionali il Presidente del Coni Puglia Dott. Angelo Giliberto ed il Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto Dott. Pantaleo Nico, il capo redattore delle pagine sportive della Gazzetta del Mezzogiorno Dott. Gaetano Campione e gli addetti stampa della Fin Puglia Stefano Palazzo e Patrizia Nettis.

Presenti per la dirigenza Aquarius la famiglia Messina, Felice, Marzia e Silvia, con i responsabili tecnici Fabrizio, Cecilia, Davide e Lucia, la dott.ssa Laura Lagrasta Psicologa e Psicoterapeuta che da anni segue la squadra agonistica con armonici ed elevati risultati per le diverse categorie di atleti. "Per i prestigiosi risultati sportivi ottenuti" sono state assegnate le targhe di riconoscimento a tre allievi della squadra per le discipline del nuoto per salvamento, nuoto agonistico, nuoto di fondo e nuoto in acque libere emersi in ambito regionale, nazionale ed europeo.

Michele Sassi per le numerose convocazioni nella squadra nazionale con i seguenti risultati ottenuti per medaglia d'oro 1500mt stile libero e argento per la staffetta 4x100mt stile libero in occasione dell'Eyof Olimpiadi Europee Giovanili a Gyor-Budapest in Ungheria, oro nella staffetta 4x100mt stile libero poi argento nei 1500mt e bronzo nei 400mt sempre a stile libero all'Energy Standard Cup a Lignano Sabbia d'Oro, Campione Italiano per i 1500mt stile libero e bronzo ai 400mt stile libero ai Criteria Giovanili,argento 200 mt farfalla e 400 mt stile libero ai Campionati Italiani Estivi , medaglia d'oro 3000mt al Campionato Italiano Indoor di Nuoto di Fondo.

Emanuela Lafranceschina riceve il riconoscimento per il titolo di 1^ classificata nella 5 km. Assoluta Femmine al 1° Campionato Federale Regionale ed Interregionale di Nuoto in Acque Libere di Polignano a Mare.

Ludovico Sassi emerge per le prestazioni di Migliore Atleta Esordiente per il Nuoto per Salvamento e Migliore Atleta Esordiente per il Nuoto Agonistico e come componente della rappresentativa Fin Puglia Esordienti al Trofeo delle Regioni di Scansano Jonico.

A consegnare i riconoscimenti fiancheggiato dagli altri componenti del consiglio regionale Fin Puglia, e non solo ai propri atleti, soddisfattissimo dell'impegno e della professionalità dimostrati da tecnici ed atleti tesserati Aquarius, in veste di Consigliere Regionale e Responsabile Regionale per il Settore Fondo e Acque Libere, Messina Ruggiero alla prima esperienza nell'amministrazione regionale di una federazione sportiva con la considerazione che l'obiettivo non solo va raggiunto ma oltrepassato.


messina ruggiero
Consigliere Regionale Puglia
Federazione Italiana Nuoto
Presidente Aquarius Piscina Canosa
Scuola Nuoto Federale Fin Pug. 009190
mob. 339.8054037 - uff. 0883.612583
www.piscineaquarius.it - ruggmessina@libero.it
CSC JPGDSC JPGDSC JPGDSC JPGjennifer martiradonna gran gal
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.