scherma
scherma
Altri sport

La scherma approda a Cerignola: l’annuncio dell’Assessora allo Sport

Avviati anche nella nostra città corsi di scherma con professionisti qualificati

Un'idea che diventa concreta. È quella su cui ha lavorato con impegno e quotidianamente l'assessora allo Sport Teresa Cicolella, fino a quando-finalmente- è diventata realtà.

Grazie alla collaborazione con il Circolo Schermistico Dauno di Foggia, la Provincia di Foggia e il Liceo Sportivo A. Einstein di Cerignola prenderanno avvio i corsi di scherma in città che si terranno a partire dal 13 ottobre, ogni lunedì e giovedì dalle ore 17:30 alle 19:30, presso il Liceo Scientifico A. Einstein in via Benedetto Croce, 13.

I corsi saranno guidati dal direttore tecnico e Maestro del Circolo Schermistico Dauno Mirko Buenza, affiancato dall'istruttore Walter Buenza e dall'aiuto istruttore Pietro Fioretti. Il Circolo Schermistico Dauno di Foggia vanta una lunga tradizione e un'ampia esperienza nel mondo della scherma, attivo dal 1961 nella promozione di questo sport nella provincia di Foggia e oltre.

Inoltre, ha già collaborato con la città di Cerignola partecipando nel 2014 al "Memorial Vito Resse" in onore di uno dei più illustri schermidori nati a Cerignola. Vito Resse (1900-1988), avvocato, giornalista sportivo e dirigente lungimirante della Federazione Italiana Scherma, rappresenta un importante esempio per tutti gli appassionati della disciplina.

"Un'occasione imperdibile, dunque, per avvicinarsi a questo sport elegante e affascinante sotto la guida di professionisti qualificati. Un ringraziamento speciale a tutti gli enti che si sono impegnati per rendere concreto il progetto e ai professori Rina Falcone e Bernardo Taddeo per il loro prezioso supporto e per aver creduto e incentivato questo piccolo sogno condiviso: portare la scherma a Cerignola", ha dichiarato Teresa Cicolella.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai corsi è possibile contattare il numero 320 3466456.
  • scherma
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.