image
image
Calcio

Monopoli-Audace Cerignola 2-2: il pagellone

Il Cerignola rimonta due reti al Monopoli

L'Audace Cerignola rimaneggiato dai tanti infortuni ottiene un punto importantissimo nella difficile trasferta di Monopoli. La squadra gialloblù sotto di due reti è riuscita a rimontare con D'ausilio e Coccia.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#Krapikas 5,5 / Probabilmente poteva fare di più sul primo gol, anche se c'è da dire che Santaniello colpisce da distanza ravvicinata. Incolpevole sul raddoppio di Starita che trova una conclusione feroce e imparabile.

#RIZZO 6 / Ci mette corsa ardore ed anche il "naso"...incerottato prosegue la partita dopo il colpo subito. Tutto sommato la sua prestazione risulta buona e coraggiosa.


#RUSSO 7 / Se il Cerignola torna subito in carreggiata è anche per una delle specialità di Russo, immediatamente dopo il gol del 2-0. Quel lancio lungo così preciso ad accorciare l'azione è davvero bello (non è la prima volta) bravo anche D'ausilio a scattare in profondità per colpire. Per il resto riesce a sganciarsi di più a sinistra nella mezz'ora finale perché accompagnato con più qualità da Sainz Maza e lo stesso D'ausilio.


#MARTINELLI 4 / Partita al di sotto delle aspettative dove smarrisce la sua grande esperienza. Si perde Santaniello in piena area di rigore in occasione del primo gol. Serve il miglior Martinelli a livello di concentrazione soprattutto perché quando la mette in atto la differenza è notevole.


#LIGI 5,5 / Comincia con disinvoltura e autorità. In difesa tutto cambia con il primo gol subito e ne risente anche la sua autorevolezza.


#TASCONE 6,5 / In un centrocampo formato da giocatori tutto dinamismo gioca da centrale. Il suo apporto è stato più che buono. Intercetta palloni e cerca di macinare campo in avanti con personalità, corre per tutta la partita.


#COCCIA 7,5 / Tutto dinamismo e corsa gioca un'ottima partita. Arriva già nel primo tempo alla conclusione. Segna un gran gol con un tuffo di testa che rituffa il Cerignola nella partita. L'esecuzione è determinata, mirata, voluta e vale il pareggio importantissimo. Gran partita.


#ZAK RUGGIERO 5 / Non al meglio della condizione fisica stringe i denti vista l'emergenza infortuni e scende in campo. La forzatura determina una prestazione incolore. Giustamente sostituito lascia il posto a Sainz Maza nel secondo tempo.


#D'ANDREA 5,5 / Sulla carta è un 4-3-2-1 che lo porterebbe a giostrare più al fianco della punta centrale e più vicino alla porta. Il campo però dice che più volte quando la squadra lancia lungo o si distende in avanti è costretto ad allargarsi a sinistra snaturando un po' le sue caratteristiche. D'Andrea è un giocatore che piace tantissimo e forse per naturalezza il centro area lo metterebbe nelle condizioni di esprimersi meglio. Impeccabile come sempre per impegno.


#D'AUSILIO 8 / Segna un gol importantissimo più l'assist decisivo per il pareggio. È senza dubbio il crack tecnico e di velocità del Cerignola. La sua partita si è sviluppata prima alla ricerca della posizione giusta che nel primo tempo stentava a decollare a destra. Nella ripresa Tisci lo libera verso la sinistra e manda ko il Monopoli. Bello l'attacco della profondità e il tiro al volo che trafigge il portiere sul primo gol. Pennellato il cross per Coccia che vale il pareggio finale. Giocatore ancora una volta devastante.


#SOSA 5,5 / Una conclusione a rete nel primo tempo che per esecuzione tecnica meritava il gol. Per il resto impegno e combattività sbattono contro i difensori del Monopoli.


#SAINZ MAZA 6 / Si rivede in campo per uno sprazzo di gara dopo un mese dall' infortunio. Le linee dei passaggi, le sovrapposizioni e gli scambi prendono subito una direzione tecnica più naturale a centrocampo. Sainz Maza alza senza dubbio la qualità.


#VITALE S.V/ Pochi minuti a disposizione.


#NEGLIA S.V/ Entra nel finale di gara.


#CARNEVALE S.V/ Gioca spiccioli di gara.


#MISTER TISCI 6 / La lancetta del voto si sposta sul 6 dopo aver sostato sul 5. Troppo importante la rimonta che non consente la terza sconfitta di fila. Il punto che il Cerignola porta a casa da Monopoli è un toccasana anche per il morale. Presto Tisci recupererà tutti i giocatori infortunati, il Cerignola al completo è una squadra molto forte lo ribadiamo con convinzione. Detto questo è anche importante cercare di sfruttare al massimo le caratteristiche di ogni singolo giocatore. È bastato un po' di D'ausilio dal lato sinistro e D'Andrea un po' più accentrato per arrivare più facilmente e con pericolosità alla conclusione a rete. Tutto questo anche a beneficio di tutta la squadra e dello stesso Tisci. Impeccabile la mentalità trasmessa alla squadra per giocare le partite a viso aperto e con la propria identità su tutti i campi.


#Tifosi 10 / Sostegno e incoraggiamento alla squadra anche nel momento di difficoltà.


Prossimo impegno per il Cerignola Domenica 12 Novembre alle 18:30 allo stadio "Monterisi" contro il Catania. Si giocherà la 13^ giornata di campionato.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Audace Cerignola the day after, i tifosi: “Abbiamo perso alla roulette dei calci di rigore” Unanime il pensiero della tifoseria gialloblù dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona
Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Audace Cerignola a testa altissima: il Verona passa il turno solo dopo i calci di rigore Il Verona in vantaggio con un gol di Bradaric al 55° viene riacciuffato da Sainz Maza al 91°
Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Coppa Italia, Monterisi verso il sold out per Audace Cerignola-Hellas Verona Giornata storica per il calcio ofantino: di fronte per i trentaduesimi di finale un club di Serie A
Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Audace Cerignola, appuntamento con la storia: in Coppa Italia è sfida da Serie A con il Verona Il Cerignola di Vincenzo Maiuri nel "catino infuocato" dello Stadio Monterisi, sfida in Coppa Italia il Verona di Paolo Zanetti
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone I ragazzi di Mister Maiuri, con una super prestazione, eliminano l'Avellino di Biancolino dalla Coppa Italia Frecciarossa
Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Decide la qualificazione un gol di Luigi Cuppone al 60° minuto
Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Mister Maiuri: "è un appuntamento storico e vogliamo competere con il giusto atteggiamento"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.