Bk Club Mesagne. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Bk Club Mesagne. Foto Sara Angiolino
Basket

New Virtus Mesagne KO: il Basket Club Città di Cerignola è promosso in C Silver

120-91 e gli ofantini staccano il pass per la C Silver

Arriva al termine della sfida contro la New Virtus Mesagne il verdetto che tutta la Cerignola della pallacanestro attendeva con ansia. Il Basket Club Città di Cerignola conquista la promozione in C Silver dopo aver domato la formazione messapica per 120-91 e, soprattutto, dopo aver dominato in lungo e in largo una stagione intera. Una promozione meritata per la società del presidente Metta, che ha programmato in maniera seria e oculata il pronto ritorno in una categoria più consona alla storia recente del basket a Cerignola.

L'ultima sfida di questa Poule promozione è stata, di fatto, la passerella sul red carpet di un roster forte e costruito per cercare da subito l'approdo in C Silver. Una partita mai stata in discussione, con il Basket Club avanti di 34 (67-33) lunghezze già all'intervallo lungo e con Mesagne costretta a subire l'impeto del quintetto di Vozza e del pubblico, giunto in massa al PalaDileo per festeggiare la vittoria del torneo. Il resto della gara è una lenta ma positiva agonia per il collettivo ofantino e il pubblico di Cerignola: al termine dei 40 minuti, infatti, il tabellone del 'Dileo' recita 120-91 per il Bk Club che può finalmente festeggiare la promozione.

Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Sansone 20, Pirrone 20, Russo 3, Gvezdauskas 24, Lobasso 6, Dipasquale 5, Potì 8, Jonikas 31, Romano 3. Ulano. Coach: Vozza.
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.