Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Pescara-Audace Cerignola 1-1: il pagellone

Finisce in semifinale il cammino del Cerignola nei play-off di Serie C

Orgoglio, lacrime, applausi e quella sensazione di incredulità di non aver raggiunto la finale. Un palcoscenico e scenario che l'Audace Cerignola meritava, soprattutto dopo la strepitosa stagione disputata, la finale per contendersi il salto di categoria in Serie B la giocheranno Pescara e Ternana. È questo il verdetto dopo la partita di ieri allo Stadio "Adriatico". Partita che si è sviluppata sulla falsa riga della gara di andata con la squadra di Mister Raffaele che, nonostante l'eliminazione, ha messo a dura prova la formazione di Baldini. La rimonta dopo il 4-1 a favore degli abruzzesi era quasi proibitiva, nonostante tutto il Cerignola ha provato con forza a ritagliarsi anche una speranza. Possibilità che non è decollata dopo l'ennesimo episodio clamoroso non sfruttato con il colpo di testa di Tascone che ha centrato la traversa. Puntualmente è arrivata la mazzata punitiva di Merola che ha allungato il punteggio dell'andata. Il tuffo gol di testa di Salvemini è stato come un tocco al cuore per rianimare la squadra. Tutto è franato definitivamente al 65° minuto con l'espulsione di Ligi per un fallo di gioco. A quel punto la sferzata d'orgoglio dell'Audace si è mischiata con la pericolosità delle azioni da gol del Pescara che è riuscito a portare in porto la qualificazione. Per le prestazioni individuali gran bella partita di Ed McJannet. Bene Bianchini a centrocampo. Salvemini si conferma bomber. Di seguito la prestazione relativa a questa partita di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# GRECO 6,5 / Non può nulla sul gol di Merola perché il tiro è improvviso e sbuca da un altro tiro sballato, dove era difficile intuire cosa sarebbe successo. Compie due grandi parate una per tempo e disinnesca una serie di tiri pericolosi nel finale.

# ROMANO 6 / Ha la scappata indietro del difensore veloce e la mette in pratica più volte per arginare gli attacchi del Pescara che verticalizza molto.

#MARTINELLI 6 / Viene colto di sorpresa dal tiro sballato di Moruzzi che gli passa davanti e arriva veloce a Merola che impatta in rete. Per il resto regge difensivamente e ci mette la gamba fino alla fine.

# LIGI 5 / Stava giocando un'ottima partita fino all'episodio dell'espulsione. È suo il cross per la traversa colpita da Tascone. Purtroppo il cartellino rosso è una mazzata per la squadra. L'intervento pericoloso in ritardo è causato da un passaggio poco opportuno di Tascone.

# COCCIA 6 / Gioca solo il primo tempo prima di lasciare il posto a Russo. Forse la troppa foga di spingere forte a destra gli sporca la precisione e la misura dei cross. In compenso oltre all'agonismo che ci mette, fa una grande apertura con il piede debole di sinistro per Ligi in occasione della traversa di Tascone.

# BIANCHINI 6,5 / Gioca una bella partita dettando i ritmi del gioco. Determinato e generoso dà una mano anche ai difensori raddoppiando sugli avversari.

# ACHIK 5,5 / Gioca da quinto di centrocampo a tutta fascia. Brillante e fulminante nel primo scatto. Però in questa partita molte scelte da parte sua sono state precipitose e imprecise.

# TASCONE 5 / Il gol della speranza lo sbatte maledettamente a porta vuota sulla traversa. Nella partita dai cross belli con il piede debole ci mette anche il suo per il gol di Salvemini. Ci mette però anche del suo nel passaggio azzardato a Ligi che interviene pericolosamente in ritardo e viene espulso.

# MCJANNET 7 / Ci mette il furore per sognare la rimonta. Dopo 2 minuti va già al tiro pericoloso. Contrasta e macina campo in avanti. Il suo modo di giocare dà carica e ritmo forsennato.

# SALVEMINI 7 / Fino al momento del gol la sua partita stentava a decollare. Ma quanto è stato bello il suo tuffo di testa spietato per il 18° gol stagionale.

# CUPPONE 5,5 / Forse si è fatto tradire dalla frenesia di determinare. Quando è riuscito a colpire alla sua maniera Plizzari ha fatto una parata super.

# RUSSO 6 / Entra al posto di Coccia a inizio ripresa probabilmente per perfezionare gli assist per gli attaccanti e continuare a spingere in avanti. Carica anche un gran tiro che sfiora il palo.

# VOLPE 6 / Dal 55° in campo con buona determinazione. Fa valere il suo spunto e si rende pericoloso. Eccede nel finale quando decide per il colpo sotto verso la porta mentre D'Andrea si era smarcato bene in area.

# D'ANDREA S.V. / Poco più di 10 minuti a disposizione con la squadra ormai in 10 uomini.

# SAINZ MAZA S.V. / Un quarto d'ora a disposizione.

# GONNELLI 6 / In campo per ovviare all'espulsione di Ligi. Fa il possibile per reggere la difesa nel momento forse migliore del Pescara con l'uomo in più.

# MISTER RAFFAELE 6,5 / Senza due pilastri come Visentin e Capomaggio presenta un Cerignola a trazione anteriore con Achik a tutta fascia a sinistra più Cuppone e Salvemini in attacco. L'Audace gioca una buonissima partita per provare a rimontare. Purtroppo tra il ritorno e la rimonta c'è sempre di mezzo quella maledetta partita dell'andata persa immeritatamente.

# TIFOSI / 300 circa per un abbraccio e ringraziamento alla squadra che ha dato tutto in campo.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, "a tutta…forza" contro la Cavese per ritrovare il filo con la vittoria Audace Cerignola, "a tutta…forza" contro la Cavese per ritrovare il filo con la vittoria La squadra di Vincenzo Maiuri in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive
Casarano - Audace Cerignola 3-0: il pagellone Casarano - Audace Cerignola 3-0: il pagellone Sconfitta amara per la squadra di Vincenzo Maiuri che perde a Casarano con un rotondo 3-0
Audace Cerignola: il Casarano punisce gli errori e vince 3-0 Audace Cerignola: il Casarano punisce gli errori e vince 3-0 Decisiva una doppietta di Chiricò nel secondo tempo, in pieno recupero arrotonda il risultato Zanaboni
Audace Cerignola, Mister Maiuri dopo la bruciante sconfitta contro il Casarano: “Una squadra senz’anima” Audace Cerignola, Mister Maiuri dopo la bruciante sconfitta contro il Casarano: “Una squadra senz’anima” Tre gol messi a segno dalla squadra salentina stendono la formazione gialloblù
Audace Cerignola: "missione...reazione" Audace Cerignola: "missione...reazione" Mister Maiuri: "trasferta difficile ma siamo convinti delle nostre qualità"
Casarano Calcio- Audace Cerignola: sfida con l’ex Giancarlo Malcore Casarano Calcio- Audace Cerignola: sfida con l’ex Giancarlo Malcore Il bomber ha indossato la maglia dell’Audace Cerignola per quattro anni
Casarano-Audace Cerignola: vendita tagliandi agli ospiti con limite di 50 unità Casarano-Audace Cerignola: vendita tagliandi agli ospiti con limite di 50 unità Ammessi solo residenti in provincia di Foggia e in possesso di Fidelity Card
Audace Cerignola - Cosenza 1-2: il pagellone Audace Cerignola - Cosenza 1-2: il pagellone Al gol del vantaggio gialloblù con Emmausso, risponde il Cosenza con Kouan e Florenzi
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.