Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Picerno-Cerignola, le pagelle del tifoso

L'occhio del tifo dopo il pareggio esterno contro i lucani

Non basta il cuore all'Audace Cerignola per superare l'AZ Picerno. Nonostante il predominio territoriale e le numerose occasioni da gol i gialloblù devono accontentarsi del pari: 1-1 il finale al 'Mancinelli' di Tito. Non manca l'amaro in bocca per la mancata vittoria ma tra i gialloblù la convinzione di averci provato in tutte le maniere fino alla fine anche dopo il pareggio dei locali. Cerignola che sale a quota 7 in classifica e che domenica attende al 'Monterisi' il Bitonto per un'altra sfida importante della stagione corrente. Di seguito le pagelle del tifoso.

CHIRONI - 6.5 | Con esperienza ed efficacia controlla tutte le situazioni pericolose. Non può nulla sulla punizione, il tiro era fiondato ,colpito di mezzo collo esterno ad uscire, e passa tra una selva di gambe di giocatori che si sganciano dalla barriera. Incolpevole.

RUSSO - 7 | Partita tutta grinta e cuore la sua, battaglia su tutti i palloni con concentrazione totale.

AMOABENG - 7 | Invalicabile, concentrato, spazza via tutto e tutti...quasi impossibile superarlo nell'uno contro uno.

SCUDERI - 6.5 | All'esordio, si ritrova un Picerno che spinge più dalla sua parte, prestante fisicamente regge e tiene bene la posizione.

ALLEGRINI - 6.5 | La sua regia difensiva è sempre importante. Sicuro ed elegante completa il reparto il reparto difensivo.

SILLETTI - 6.5 | La battaglia lo esalta, si fa trovare pronto con tutto il reparto difensivo, concede pochissimo, ottimo in marcatura.

MUSCATIELLO - 6.5 | Tatticamente prezioso, pressa e ruba palla, partita di sostanza la sua.

CONTI - 6 | Giostra nella zona nevralgica del campo, dettando i tempi di un gioco a centrocampo più da battaglia che manovriero.

DE CRISTOFARO - 7 | Il migliore a centrocampo, per ritmo e inserimenti, pressa, ruba palla e con dei break pericolosi tiene sempre in apprensione il Picerno. OTTIMA partita!

VERDE - 7 | Tecnicamente è fortissimo! La facilità con cui disegna la giocata sul goal di Malcore è straordinaria! Pensata e realizzata come solo chi sa giocare a calcio sa fare.

MALCORE - 8 | Spazia su tutto il fronte d'attacco, segna un gran goal, dettando il passaggio e realizzando con freddezza e tecnica. Più volte sfiora il raddoppio e si rende indispensabile, sdoppiandosi nel suo ruolo, manovra e conclude. Davvero bravo!

ACHIK - 5.5 | Entra per uccidere la partita con la sua qualità forse si defila troppo sulla fascia, e non riesce ad innescare le punte in verticale. Bisogna ritrovare il migliore Achik.

AMABILE - 6 | Entra per accompagnare l'azione più in avanti e dare nuova energia a centrocampo in una fase dove bisognava sfruttare l'uomo in più.

ACAMPORA - 6 | Entra in un clima di battaglia e non si sottrae alla lotta nell'ultimo quarto d'ora di partita.

TEDESCO - 6 | Pochi minuti e la palla del 2-1 nei suoi piedi per i tre punti che l'Audace meritava. Peccato era una grande occasione.

MISTER PAZIENZA - 7 | Prepara bene la partita tatticamente, l'Audace è squadra che imbriglia l'avversario e lo rende quasi innocuo, grande concentrazione della squadra con un pressing fatto con i tempi giusti, peccato per le mancate vittorie che la squadra meritava senza ombra di dubbio in almeno tre occasioni ( Andria, Lavello, e Picerno).
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola 2025/26: "ripartenza e forti motivazioni" Audace Cerignola 2025/26: "ripartenza e forti motivazioni" Presentato il nuovo allenatore Vincenzo Maiuri
Audace Cerignola: la nuova stagione è pronta a partire Audace Cerignola: la nuova stagione è pronta a partire Domani alle 19 la conferenza stampa di presentazione del progetto sportivo 2025/26
Audace Cerignola, ufficiale: il nuovo allenatore è Vincenzo Maiuri Audace Cerignola, ufficiale: il nuovo allenatore è Vincenzo Maiuri Per il tecnico milanese contratto fino al 30 giugno 2027
Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Entro fine settimana dovrebbe essere scelto il nuovo Mister gialloblù
Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola L'attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento
Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola C’è interesse da parte del Benevento nei confronti dei due giocatori gialloblù
Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese L’evento omaggia annualmente i protagonisti della stagione calcistica appena trascorsa
Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Per lui si tratterebbe di un ritorno in serie D, in cui ha già collezionato 185 presenze
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.