Audace Cerignola. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Audace Cerignola. Foto Sara Angiolino
Calcio

Pirotecnico 4-4 tra Cerignola e Molfetta, le pagelle del tifoso

Achik, Malcore e Spinelli in copertina

Un pirotecnico 4-4 tra l'Audace Cerignola e il Molfetta, quello visto domenica pomeriggio al 'Monterisi'. Qui di seguito le pagelle del tifoso.

CHIRONI - 6 | Vero che subisce 4 reti, forse poteva fare meglio sul goal del 2-2. Ma la "pezza" che mette sul risultato di 4-4 evitando il clamoroso e immeritato 4-5 vale quanto un goal.

RUSSO - 7 | Nel primo tempo spina nel fianco sulla destra, spinge con qualità e decisione, suo il lancio bellissimo per Malcore che si procura il calcio di rigore, entra anche nell' azione del 2-1 elaborando con Achik l'azione da applausi che porta al goal di De Cristofaro. Affonda e si rende ancora pericoloso con un cross basso che a centro area non viene raccolto. Nel secondo tempo scala dietro tra i difensori.

AMOABENG - 4,5 | Come tutto il pacchetto arretrato non fronteggia come si deve, con decisione e concentrazione, le azioni che portano al goal il Molfetta.

SILLETTI - 4,5 | E' il suo forte far sentire il fisico, stare lì appiccicato all'attaccante.In questa partita perde le misure insieme agli altri difensori.

ALLEGRINI - 4,5 | Difficile che Allegrini perda il comando della situazione, soprattutto nel posizionamento, ieri la gestione imperfetta di tutto il reparto ha fatto la differenza in negativo. Siamo sicuri che saprà riprendere quella guida sicura, opportuna, che serve per perfezionare una squadra che fino a ieri ha fatto della difesa la roccaforte di risultati positivi portati a termine.

SPINELLI - 7,5 | Esordio e ottima partita per un 2003. Movenze da giocatore navigato, testa alta, giocate semplici e produttive, in una zona del campo delicatissima. Non butta mai via un pallone, e in fase di interdizione è pulito nei contrasti. L'esperienza farà il suo corso per questo ragazzo Cerignolano doc che ieri ha impressionato tutti in positivo!

ESPOSITO - 6 | Centrocampo folto quello di ieri, dove sviluppa un lavoro oscuro che rende la sua partita sufficiente e ordinata.

DE CRISTOFARO - 7 | Il goal che segna è bellissimo per preparazione ed esecuzione. per il resto disputa una signora partita per propulsione e dinamismo.

GODANO - 6 | Lascia un'impronta sulla partita con delle giocate in appoggio a Spinelli abbastanza "pulite" ancora tutte da scoprire le sue caratteristiche.

ACHIK - 7 | Il tiro in incrociato di collo esterno che gonfia la rete per il 3-2 è fantastico. È vivace, in fiducia, e quella qualità sublime che ha lo rende sempre frizzante al punto che quando la palla è tra i suoi piedi può succedere sempre qualcosa di importante.

MALCORE - 7,5 | Movimenti sempre perfetti a puntare la porta avversaria. Quella caratteristica di puntare prima della ricezione è da grande attaccante.Scaraventa in rete al volo con potenza e precisione un pallone che gonfia la rete per un goal capolavoro da bomber di razza.

LOIODICE - 6,5 | Il ritorno quasi viene accarezzato dal goal del 5-4. Sarebbe stata la scena perfetta di un finale a lieto fine. Delizioso l'assist per il goal di Malcore, il suo ingresso comunque si fa sentire per spunti, scatti da fermo, e l'impressione che quando sarà al top della condizione nel reparto offensivo ci sarà da divertirsi.

MUSCATIELLO - 6 | Entra e si batte con tutte le sue forze senza demeritare nelle circostanze in cui l'azione passa dalle sue parti.

ACAMPORA - 4,5 | Nemmeno il suo ingresso restituisce quella sicurezza difensiva di cui la squadra dispone. Ieri proprio non era giornata per i difensori, si lascia saltare con facilità nell'azione che porta il Molfetta ad un passo dal clamoroso 4-5.

BARRASSO - 6 | Sono minuti importanti per cercare di riportarla dalla nostra parte la partita, cerca di sfondare con alcune incursioni in area avversaria, ci prova.

TEDESCO - 6 | Un assist a Loiodice che poteva valere la vittoria, peccato. Per il resto non riesce ad arrivare alla conclusione a rete, nonostante la tanta volontà che ci mette..

MISTER PAZIENZA - 6 | La squadra proposta all'inizio soprattutto nella prima mezz'ora prima del pareggio è piaciuta tantissimo, centrocampo folto con più qualità, attacco in vena, e Molfetta che sembrava in balìa e in pieno controllo. Le distrazioni difensive che hanno rimesso in carreggiata gli ospiti hanno pregiudicato anche in termini temporali la gestione tattica e delle sostituzioni. Peccato perché la squadra ha cercato fortemente la vittoria fino alla fine. Segnare 4 goal e non vincere è raro. Vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Siamo certi che il mister saprà registrare a dovere gli errori difensivi per trovare il giusto mix di solidità difensiva e spregiudicatezza offensiva che la squadra ha nelle corde.
  • Audace Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • pagelle
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola 2025/26: "ripartenza e forti motivazioni" Audace Cerignola 2025/26: "ripartenza e forti motivazioni" Presentato il nuovo allenatore Vincenzo Maiuri
Audace Cerignola: la nuova stagione è pronta a partire Audace Cerignola: la nuova stagione è pronta a partire Domani alle 19 la conferenza stampa di presentazione del progetto sportivo 2025/26
Audace Cerignola, ufficiale: il nuovo allenatore è Vincenzo Maiuri Audace Cerignola, ufficiale: il nuovo allenatore è Vincenzo Maiuri Per il tecnico milanese contratto fino al 30 giugno 2027
Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Braglia, Troise e Bertotto: chi potrebbe guidare l’Audace Cerignola nel dopo Raffaele? Entro fine settimana dovrebbe essere scelto il nuovo Mister gialloblù
Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola Audace Cerignola: Francesco Salvemini saluta e ringrazia Cerignola L'attaccante è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento
Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola Calciomercato: Salvemini e Romano potrebbero lasciare l’Audace Cerignola C’è interesse da parte del Benevento nei confronti dei due giocatori gialloblù
Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese Il DS di Audace Cerignola Elio Di Toro premiato al Gran Galà del calcio abruzzese L’evento omaggia annualmente i protagonisti della stagione calcistica appena trascorsa
Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Il Barletta punta Giuseppe Coccia: il laterale dell’Audace Cerignola potrebbe partire Per lui si tratterebbe di un ritorno in serie D, in cui ha già collezionato 185 presenze
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.