Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Salernitana Audace Cerignola 2-3: il pagellone

Spettacolo allo Stadio “Arechi” di Salerno dove il Cerignola compie un'impresa e ribalta il risultato da 2-0 a 2-3

È stato un Cerignola infinito quello che ieri ha compiuto un'impresa pazzesca allo Stadio "Arechi" di Salerno. La squadra gialloblù di Vincenzo Maiuri ha ribaltato il risultato da 2-0 a 2-3 nel giro di 25 minuti. Un risultato difficilissimo da rimontare anche con la Salernitana ridotta in 10 uomini ma in vantaggio di due reti per l'espulsione per doppio giallo di Capomaggio. Quando si compie qualcosa del genere la prestazione di tutti i giocatori si eleva in pagella, perché oltre al fattore tecnico subentra il sacrificio, l'orgoglio e la voglia di non mollare mai. E tutto questo ai ragazzi di Mister Maiuri va riconosciuto. Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#GRECO 7/ Compie una grande parata ad inizio secondo tempo sul pallonetto morbido di De Boer.

#TODISCO 6,5/ Si conferma giocatore pronto e utilissimo a ricoprire il ruolo da esterno difensivo nei vari sistemi di gioco. È dotato di corsa è anche buona tecnica individuale.

#RUSSO 7 / Esterno nella difesa a 4 tiene la posizione e quando può attacca…quando lo fa si scatena come sempre dando il via con un assist a spiovente lungo perfetto per Emmausso al gol del 2-1. È una giocata determinante che apre la clamorosa rimonta. Nei gol del Cerignola c'è sempre lo zampino di Luca Russo.

#VISENTIN 6,5 / Partita difensivamente difficilissima nel tenere a bada tutti i movimenti tecnici degli avversari. Però Visentin non molla e ci mette tutto il cuore possibile per spingere anche con la sua personalità la squadra a reagire nonostante il doppio svantaggio.

#MARTINELLI 6,5 / Stesso discorso fatto per Visentin. La Salernitana non è uno scherzo quando attacca. Ma il capitano gialloblù tiene in piedi con resistenza la possibilità di credere nella rimonta senza crollare dopo il 2-0. Martinelli nella costruzione ha cercato più di avanzare palla al piede che lanciare lungo.

#BIANCHINI 6,5 / Si abbassa tantissimo per andare a prendere palla e consentire al centrocampo di sviluppare gioco con le mezzali più libere di inserirsi.

#VITALE 7,5 / Il grande merito di procurarsi il rigore decisivo del 2-2 e tanta corsa ed inserimenti. Vitale ha lottato tanto contro il forte centrocampo della Salernitana.

#CRETELLA 7,5 / Gioca una gran bella partita dove si rende pericolosissimo anche in zona gol. Fantastico l'assist di tacco di prima intenzione per Cuppone nel primo tempo.

#PAOLUCCI 6,5 / Il cambio modulo porta Paolucci staccato a metà tra l'attacco e il centrocampo. La sua interpretazione del ruolo è ottima perché oltre ad avere nelle corde la rifinitura fa i movimenti giusti. Nel dettaglio specifico si stacca 2 volte perfettamente per colpire a rete ma non viene servito in entrambe le circostanze da Cuppone. Erano situazioni importanti, infatti Paolucci in campo, una volta sfuggita l'opportunità, "sprona" Cuppone a valutare meglio certe situazioni.

# GAMBALE 6,5 / Tanto movimento al servizio della squadra dove fa da apripista in attacco. Dà una mano importante anche in difesa sui corner.

# CUPPONE 9 / Un Cuppone..."all'ultimo pallone". Il gol che mette a segno al 97° ha un valore inestimabile: è scaltro nel soffiare palla a Frascatore che cincischia da ultimo uomo e infilza senza pietà Donnarumma uscito di porta alla disperata. La corsa e l'esultanza sotto il settore ospiti resterà per sempre una cartolina storica. Nel totale gioca una partita senza risparmiare mai una goccia di sudore, rendendosi pericoloso al tiro per tutta la partita.

# EMMAUSSO 9 / Un Emmausso di lusso. Entra al 15° del secondo tempo al posto di Paolucci. In mezz'ora decide tecnicamente che è giunto il momento di fare la differenza. Gira e si aggira intorno alle due punte con la libertà di spaziare. Infatti al 70° Russo gli calibra uno spiovente perfetto per colpire al volo, da quel momento l'Audace prende il volo e per circa mezz'ora annienta la Salernitana. Un gol quello di Emmausso dall'esecuzione difficilissima. Dal dischetto è spietato con un rigore calciato alla perfezione con la postura e tecnica giusta. Giocatore dall'inventiva determinante.

# D'ORAZIO 7 / Maiuri a 10 minuti più recupero dalla fine mette la freccia a destra...e prepara il sorpasso. Al primo affondo D'Orazio si fa trovare pronto con la sua velocità e tecnica vede il movimento di Vitale in profondità e lo serve con i tempi giusti. Vitale si procura il rigore del pareggio ma prima tutto è passato dalla grande capacità di puntare e affondare di Ludovico D'Orazio.

# COCOROCCHIO S.V. / Prende il posto di Martinelli nel finale di gara.

# DABIZAS S.V. / Entra in pieno recupero prima del gol della vittoria.

# GASBARRO S.V./ Spiccioli finali di partita.

# MISTER MAIURI 9 / Presenta un Cerignola 4-3-1-2 che scende in campo a Salerno con buoni propositi di gioco e la vena di fare una grande partita. Tutto sembrava franare difronte alla poderosa forza della Salernitana che puniva sistematicamente. Invece la squadra gialloblù, sotto di due reti, è riuscita a rimanere agganciata alla partita continuando a fare il suo gioco e ad approfittare immediatamente dell'inferiorità numerica dei padroni di casa. Le mosse dalla panchina hanno dato l'impulso a una rimonta che resterà storica: 1-2-3 in poco più di 20 minuti e Salernitana cancellata dal campo in casa sua. Maiuri si porta a casa un bel 9 in pagella che sa di 10. Grande anche nel ringraziare a fine partita i tifosi nel sostegno.

# TIFOSI / Non c'è voto: una sola parola, incommensurabili!

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 28 Settembre alle ore 17:30 allo Stadio "Monterisi" arriverà il Catania per la 7^ giornata di campionato.
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.