Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

"Scatto...Audace"

La squadra gialloblù va a caccia dei primi 3 punti in campionato

Audace Cerignola - Siracusa, Domenica 7 Settembre ore 20:30 Stadio "Domenico Monterisi". Gara valevole per la 3^ giornata del campionato di Serie C girone C Sky Wifi.

Il Cerignola, dopo i due pareggi nelle prime due partite contro Picerno e Potenza, è chiamato tra le mura amiche a uno scatto da 3 punti in classifica. Mister Vincenzo Maiuri in conferenza stampa ha presentato così la sfida con i siciliani: "dobbiamo fare assolutamente una grande prestazione altrimenti sarà difficile venire a capo di una squadra coriacea e dalle buone individualità che verrà qui a fare una gara molto aggressiva. Ci siamo preparati bene in settimana, da squadra. L'aspetto mentale sarà importantissimo, dobbiamo pensare che sarà una partita difficile senza perdere gli equilibri non solo tattici ma anche mentali, non bisogna farsi prendere dalla frenesia di vincere. Oggi è un giorno importantissimo perché torna a disposizione pronto e abile per poter giocare dopo il lungo infortunio Lorenzo Paolucci." Nel probabile e consueto 3-5-2 di partenza Mister Maiuri dovrà fare a meno di Alessandro Ligi infortunato. Disponibili e pronti invece i due nuovi acquisti Gambale e Todisco.

Il Siracusa neopromosso in Serie C, è allenato da Marco Turati artefice della promozione della scorsa stagione. L'inizio per la squadra siciliana, nonostante le buone prestazioni, si è rivelato subito in salita, con le due sconfitte consecutive contro la Salernitana e Monopoli. Di conseguenza gli "azzurri" arriveranno a Cerignola con la "fame" di fare punti per cancellare lo zero in classifica. Turati adotta prevalentemente uno schema tattico 4-3-2-1. In settimana per rinforzare la squadra sono arrivati giocatori di spessore come il difensore Cancellieri, il centrocampista Frisenna e l'esterno offensivo ex Cerignola Vittorio Parigini, arrivato da poco e difficilmente sarà impiegato. Non ci sarà nemmeno l'attaccante Juan Molina operato al menisco due giorni fa. Tra i giocatori di maggior spicco figura anche l'esperto attaccante Nicola Valente che insieme a Contini e Capanni completa il reparto offensivo.

La direzione di gara è affidata al Signor Ciro Amaldi della sezione di Lanciano.

Assistenti: Federico Linari di Firenze e Diego Spatrisano di Cesena.

Quarto ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola.

Operatore FVS: Emanuele Fumarolo di Barletta.

Allo Stadio "Monterisi" è prevista una bella cornice di pubblico per aprire, anche con l'evento calcistico, tre giorni della festa in onore della patrona di Cerignola Maria S.S di Ripalta. Saranno presenti i tifosi del Siracusa e occuperanno il settore ospiti a loro riservato.

Di seguito il programma completo della 3^ giornata di campionato.

Sabato 6 Settembre.

Giugliano - Foggia 1-0

Sorrento - Trapani 1-2

Catania - Monopoli

Casarano - Benevento


Domenica 7 Settembre

Cerignola - Siracusa

Casertana - Potenza

Crotone - Cosenza

Altamura - Cavese

Latina - Picerno

Salernitana - Atalanta under 23 (rinviata a mercoledì 17 Settembre).
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.