Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Team Altamura - Audace Cerignola 1-1: il pagellone

La squadra gialloblù ricava un punto dalla trasferta ad Altamura

Sesto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Mister Maiuri che offrono una buona prestazione allo Stadio "Tonino D'Angelo" di Altamura. Il risultato di parità non ha premiato del tutto il Cerignola apparso più squadra rispetto ai murgiani che raramente si sono presentati al tiro. Il gol del vantaggio di D'Orazio dopo venti minuti aveva aperto la possibilità di sbancare ancora in trasferta per la quarta volta consecutiva, all'interno di un filotto che vede comunque salire a sei i risultati utili di fila. Per le prestazioni dei singoli D'Orazio è stato il migliore in campo del Cerignola e non solo per il gol messo a segno. Di buon livello la partita giocata da Paolucci.
Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# ILIEV 6 / Praticamente inoperoso per 37 minuti dove è solo chiamato a bloccare con sicurezza un tiro da fuori area. Purtroppo deve lasciare il campo per uno scontro di gioco.

# GRECO 5 / Entra in campo a freddo per sostituire Iliev infortunato. Dall'infortunio del collega alla sfortuna è un attimo, perché praticamente al primo tiro prende gol, seppur deviato, il tiro lo sorprende perché si insacca centralmente e lui era ancora sulla traiettoria.

# TODISCO 6,5/ Determinato e solido, va a "braccetto" con la solita prestazione a garanzia.

# COCOROCCHIO 6,5 / Buona partita da centrale della difesa a tre dove comanda e organizza l'impostazione dalle retrovie.

# GASBARRO 6 / Forse non al meglio della condizione perde qualche pallone in uscita palla al piede. Stringe i denti e alla lunga con esperienza argina gli avversari con buone chiusure e anticipi.

# PARLATO 5 / Prestazione da parte sua dove a destra prende piede un po' troppa imprecisione nello scambio con i compagni. Lascia il posto a Spaltro a mezz'ora dalla fine.

# RUSSO 6,5 / Appena ha spazio sulla corsia di sinistra spinge e porta su la squadra per cercare di incidere in avanti. In avanti largo a sinistra soprattutto nel secondo tempo si trova più volte libero di ricevere palla ma non viene visto e servito, andava fatto di più, perché Russo ha le potenzialità per incidere.

# CRETELLA 6,5 / Gioca una buona partita. Nel primo tempo si abbassa tanto e quasi sulla linea dei difensori per organizzare gioco, sfuggendo così al pressing degli avversari. Prova anche qualche conclusione dalla distanza senza fortuna.

# PAOLUCCI 7 / Ha cercato spesso di accendere la luce nella zona offensiva. È suo lo spiovente spizzato dal difensore che consente a D'Orazio di accomodare il pallone per il tiro dello 0-1. Sue nel secondo tempo anche le due nitide occasioni per tornare in vantaggio, bellissima la seconda con un gran tiro che sfiora di pochissimo il palo e il gran gol.

# VITALE 6 / Inizia molto bene pressando e cercando anche l'inserimento in attacco, poi quando la partita va in gestione più con la manovra e il palleggio, il suo apporto da mezzala cala per una questione di caratteristiche. Viene sostituito da Moreso giocatore più adatto al palleggio. Vitale rivendica anche un fallo da rigore ai suoi danni.

# D'ORAZIO 7,5 / Segna ancora lui ...e lo fa con un controllo e tiro di alta scuola da posizione defilata. Nel primo tempo affianca più da seconda punta Gambale rispetto a una posizione da sottopunta. Tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi...con un alto coefficiente di pericolosità. La sua qualità è inamovibile!

# GAMBALE 6 / Partita tutta di sacrificio dove però non riesce a liberarsi al tiro. Sponda e combatte per favorire gli inserimenti dei compagni.

# SPALTRO 5,5 / Entra al posto di Parlato da esterno destro al 68° minuto giocando un finale di partita piuttosto ruvido dal punto di vista tecnico.

# MORESO 6,5 / Entra benissimo in partita dopo il 65° minuto quando sostituisce Vitale per dare più qualità a centrocampo in quel preciso momento della partita. Il centrocampista spagnolo mostra subito tecnica e velocità di pensiero nella circolazione della palla, azionando diverse situazioni offensive pericolose. Bene!

# ZAK RUGGIERO 5,5 / Una decina di minuti a disposizione compreso il recupero dove vorrebbe e potrebbe spaccare tutto con azioni pericolose. Premiamo la grande voglia, ma l'imprecisione nella conclusione e nell'ultimo passaggio lo tradiscono sul più bello. Forse qualche minuto in più senza la frenesia gli avrebbe affinato le scelte finali.

# CUPPONE S.V / Anche per Cuppone una decina di minuti a disposizione. Entra anche lui il con il piglio di pungere in attacco facendo tanto movimento... purtroppo sono fasi della partita dove ritagliarsi l'occasione giusta non è facile.

# MISTER MAIURI 6,5 / La squadra ha sempre avuto in mano le redini della partita mostrando capacità di poter passare in vantaggio da un momento all'altro. Inoltre dopo il gol di D'Orazio per un lungo tratto ha disinnescato l'Altamura. Solo un tiro da fuori deviato ha permesso ai murgiani di pareggiare una partita che il Cerignola era riuscito a sbloccare subito senza concedere campo e occasioni agli avversari. Alla fine il risultato di parità ha premiato oltremisura l'Altamura perché il Cerignola nel totale di tutto è sembrato più squadra. Alla classifica si aggiunge un altro tassello con il sesto risultato utile di fila che proietta il Cerignola a una sfida con il Benevento tutta da gustare venerdì prossimo.

# TIFOSI 10 / In 250 hanno sfidato una serata fredda, riscaldata dal continuo incitamento verso la squadra.

Prossimo impegno per l'Audace Cerignola Venerdì 19 Dicembre alle ore 20:30 allo Stadio "Monterisi" arriverà il Benevento per la 19^ ed ultima giornata di andata.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola - Monopoli 0-0: il pagellone Audace Cerignola - Monopoli 0-0: il pagellone La squadra di Vincenzo Maiuri ottiene un punto nella sfida con il Monopoli
Audace Cerignola: finisce senza reti la sfida con il Monopoli Audace Cerignola: finisce senza reti la sfida con il Monopoli Il Cerignola colpisce una traversa con Paolucci nel primo tempo
Alessandro Bassino all’Audace Cerignola: in arrivo dalla Juventus Alessandro Bassino all’Audace Cerignola: in arrivo dalla Juventus Il difensore centrale ha all’attivo anche convocazioni con le Nazionali giovanili azzurre
Nuovo arrivo per l’Audace Cerignola: il portiere Alessandro Russo Nuovo arrivo per l’Audace Cerignola: il portiere Alessandro Russo Il giocatore arriva al club ofantino dalla Primavera del Sassuolo
Audace Cerignola, vittoria blitz: a Siracusa finisce 0-1 per i gialloblù Audace Cerignola, vittoria blitz: a Siracusa finisce 0-1 per i gialloblù Decisivo il rigore trasformato da Diego Gambale al minuto 80
Audace Cerignola "fatti…onore" Audace Cerignola "fatti…onore" La squadra gialloblù a Siracusa per dare continuità ai risultati
Audace Cerignola: ultimi giorni di voto per Emmausso nel C Gold Award Audace Cerignola: ultimi giorni di voto per Emmausso nel C Gold Award Il calciatore al 18° posto nel sondaggio nazionale che ha già superato gli 11.000 voti
Cuppone lascia l’Audace Cerignola: giocherà in serie B Cuppone lascia l’Audace Cerignola: giocherà in serie B Raggiunto l’accordo con il club Virtus Entella
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.