Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

Trapani - Audace Cerignola 2-1: il pagellone

Il Cerignola perde a Trapani e incassa la quarta sconfitta consecutiva

Sconfitta piena di rimpianti per l'Audace Cerignola allo Stadio "Provinciale" di Trapani. La squadra di Vincenzo Maiuri, sotto di 2 gol dopo 20 minuti, ha cominciato a macinare gioco e occasioni da rete dopo il doppio svantaggio. La buona reazione ha dato un segnale e un pizzico di fiducia, ma non basta, le quattro sconfitte pesano alla luce di una classifica che si è fatta preoccupante. Bisogna tornare quanto prima alla vittoria, ritrovare velocemente morale, fiducia e soprattutto il vero Cerignola. Per i singoli buona partita di D'Orazio e Paolucci. Il gol del Cerignola è stato messo a segno da Vitale. Di seguito il pagellone di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

#GRECO 5 / I gol incassati sono frutto di una difesa che si è lasciata sorprendere senza la giusta tensione e attenzione che una partita così delicata richiedeva. Greco soprattutto nel primo gol è rimasto troppo tra i pali senza mostrare padronanza sulle palle alte.

# TODISCO 5 / Nei primi venti minuti dove si è decisa la partita concede troppo in marcatura.

# GASBARRO 5 / Al debutto con la maglia gialloblù da centrale della difesa a 3 si ritrova subito una situazione difficilissima dove i due gol cascano proprio a centro area ed erano evitabilissimi.

# LIGI 5 / I due gol che subisce l'Audace sono l'emblema del momento buio che attraversa la difesa incassando gol uno dopo l'altro, anche perché Ligi non ha ancora ritrovato la giusta tensione difensiva. Confidiamo nella sua grande esperienza per venire fuori da questa situazione. Bello il cross per D'Orazio nel primo tempo.

# SPALTRO 6 / Prestazione che tocca la sufficienza per ordine tattico, fisicità e qualche buona sortita in avanti.

#RUSSO 5,5 / Sviluppa una partita dove prova a dare linearità sulla fascia con scambi rapidi. Arriva anche al tiro con poca precisione. Sfiora la sufficienza.

# BIANCHINI 5 / Gioca una partita dove si appoggia spesso al compagno più vicino. Serve il Bianchini aggressivo che conosciamo, che ruba palla e rilancia velocemente l'azione.

# PAOLUCCI 6,5 / La qualità per la reazione dopo il doppio svantaggio passava dai suoi piedi ed è arrivata puntuale nella zona di campo da mezzala sinistra dove la scorsa stagione ha fatto la differenza, forse è proprio vero che predilige condurre l'azione, scambiare, fare assist come in occasione del gol e arrivare più facilmente alla conclusione verso la porta. Paolucci ieri ha dato segnali di luce alla sua maniera.

# VITALE 6,5 / Schierato nel suo ruolo naturale da interno di centrocampo, trova il tempo giusto per l'inserimento e segna il gol del 2-1. Sicuramente Vitale per caratteristiche è più adatto a questo ruolo, infatti la sua prestazione è migliore delle precedenti dove era stato schierato quinto di centrocampo più lateralmente.

# D'ORAZIO 6,5 / Schierato sottopunta gioca una partita con la consapevolezza di essere lo strappo tecnico e di velocità da sfruttare anche per saltare l'uomo. D'Orazio è vivace, proiettato a colpire, è anche il primo a rendersi pericoloso con un tiro su punizione che tocca l'esterno della rete, si ripete con un tocco al volo sottoporta che pizzica la traversa.

# CUPPONE 6 / L'azione del gol è bella per sviluppo ed è iniziata da un suo tocco di prima a servire Paolucci. Ha una grande occasione per pareggiare già nel primo tempo dove decide di colpire al volo in diagonale anziché tentare lo stop a seguire per aggiustarsi il tiro. La sua pericolosità trova conferma con la grandissima occasione nel secondo tempo dove il tiro è pronto, ma non micidiale da sfondare tutto. Cuppone è una risorsa troppo importante, servono i suoi gol soprattutto in questo momento delicato.

# CRETELLA 5,5 / Entra al posto di Bianchini cercando più l'apertura lunga, alterna precisione e imprecisione.

# EMMAUSSO 5 / Entra nel secondo tempo al 65° minuto. Difetta di precisione in diverse circostanze nel cambio gioco. Bravo a smarcarsi sottoporta ma non viene premiato da Sainz Maza con l'assist. Emmausso può e deve fare di più.

# GAMBALE 5 / Un quarto d'ora a disposizione dove non incide in attacco.

# SAINZ MAZA 5 / La palla del pareggio passa dai suoi piedi ma decide di calciare in porta anziché servire Emmausso liberissimo sottoporta per mettere in rete. Occasione che andava assolutamente capitalizzata con il gol.

# ZAK RUGGIERO S.V / Pochi minuti a disposizione e sinceramente un giocatore come Zak Ruggiero in una situazione dove bisognava sferrare assalti frenetici aumentando la freschezza, il ritmo e il dinamismo era l'ideale da mandare in campo prima.

# MAIURI 5 / I primi 20 minuti di gara con il doppio svantaggio sono stai fatali per subire la quarta sconfitta consecutiva. Tutto quello che ha prodotto il Cerignola per 70 minuti dopo i due schiaffi presi sa di reazione...di capacità…e anche di speranza per le prossime partite, dove non c'è altro da fare che tornare alla vittoria.

#TIFOSI / Un lunghissimo applauso lungo 2000 chilometri di passione.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Mercoledì 29 ottobre alle ore 20:30 si giocherà la partita di Coppa Italia con il Casarano, seguirà Sabato 1 Novembre alle ore 14:30 sempre al "Monterisi" la delicata sfida col l'Atalanta per la 12^ giornata di campionato.
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.