n. <span>Foto Sara Angiolino</span>
n. Foto Sara Angiolino
Basket

Udas Basket Cerignola all'ultimo esame del 2017, al PalaDileo arrivano i Lions Bisceglie

I ragazzi di coach Marinelli contro la squadra della città dei Dolmen per chiudere l'anno in bellezza

Tutto pronto per l'ultima di andata e anche ultima del 2017 al PalaDileo per i cannibali dell'Udas Basket Città di Cerignola. Il quintetto udassino, nonostante le grandi prove di Colonnelli e Tredici, dopo aver mancato di un soffio la vittoria in quel del PalaRisorgimento di Civitanova Marche, avrà la ghiotta occasione di rifarsi nell'ultima dell'anno, davanti ai suoi tifosi, nel derby tutto pugliese di questa 15^ giornata della Serie B Old Wild West. I leoni biscegliesi, dal canto loro, vorranno dare seguito all'ottima striscia di quattro vittorie consecutive, ultima l'imposizione casalinga contro il Basket Porto S. Elpidio.

Una serie di 4-1 nelle ultime cinque partite disputate hanno permesso alla squadra della città dei Dolmen di rialzare la testa dopo un primo step di campionato non proprio esaltante.
Con il passare delle giornate, il sodalizio biscegliese, ha trovato continuità e soprattutto tranquillità nell'approccio alla gara, riaffacciandosi alla zona playoff grazie anche al rientro di uomini chiave come Castelluccia e Di Emidio che, unitamente alle prestazioni di sicuro affidamento di gente come Bonfiglio, Antonelli e Bedetti, ha piazzato una striscia importante di risultati positivi, collezionati contro avversari di livello come Campli e Porto Sant'Elpidio. Il team allenato da coach Sorgentone, nell'ultima sfida casalinga ha potuto contare sulle ottime prestazioni dei vari Diomede (16 punti), Castelluccia (11 punti), e Bedetti (16 punti).

La formazione targata Dipinto Panifici vuol tentare il colpaccio in terra ofantina, al cospetto di una Udas Basket Città di Cerignola che vorrà chiudere in bellezza l'annata 2017, quella della storica promozione in serie B nazionale. Gli ingredienti per un grande derby ci sono tutti, un grande spot per la pallacanestro pugliese. Cerignola e Bisceglie, a voi due!


Alfonso Divito | Addetto Stampa Udas Basket Città di Cerignola
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.