n
n
Basket

Udas Basket, è tempo di gara uno contro Fabriano

Domani (ore 18:00) i cannibali impegnati nell'insidiosa serie playout per la permanenza in Serie B

È giunto il momento. È giunto il momento cruciale per i cannibali dell'Udas Basket Città di Cerignola che, domenica pomeriggio al PalaDileo, affronteranno la Janus Fabriano per gara uno della serie playout con l'intento di mantenere la categoria cadetta conquistata con tanti meriti e, soprattutto, sacrifici. La sfida di domenica, così come le due della regular season sempre con i marchigiani, è una sorta di remake dei playoff nazionali dello scorso anno in cui le due contendenti ottennero la promozione in Serie B e, adesso, una delle due sarà a chiamata ad abdicare in favore dell'altra lo status ottenuto soltanto un anno addietro.
La formazione udassina, dal canto proprio, ha trovato nella "cura Origlio" notevoli miglioramenti (2 vittorie su 3 partite) nella tenuta di gara e nei risultati, soprattutto nei quarti finali dove i biancazzurri cerignolani hanno pagato spesso a caro prezzo le proprie prestazioni. Inutile negarlo, gara uno ricopre una importanza fondamentale ai fini dell'economia dell'intera serie, Tredici & Co. questo lo sanno benissimo e cercheranno, davanti al proprio pubblico, che si prospetta numeroso e caldo come sempre, di mettere in saccoccia buona parte della serie playout. Certo non sarà facile, le gare della post season hanno tutte un ben altro significato ed entrambe le compagini cercheranno di vendere cara la pelle per salvare la stagione e la Serie B. Intanto sono già state ufficializzate data e location di gara due che, causa squalifica del PalaGuerrieri di Fabriano, si terrà mercoledì 2 maggio al PalaCingolani di Recanati, con palla a due fissata alle ore 20:30.
Tutto pronto, dunque, per questa attesissima gara uno. Dirigeranno il match gli arbitri Roca e Tammaro: palla a due fissata alle ore 18:30 di domenica 29 aprile. Cerignola e Fabriano, a voi due!
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.