Delusione Calciatori Audace Cerignola. <span>Foto Audace Cerignola </span>
Delusione Calciatori Audace Cerignola. Foto Audace Cerignola
Calcio

Virtus Francavilla- Audace Cerignola 3-3: il pagellone

Il Cerignola stecca l'appuntamento con la vittoria

Doveva essere la partita del riscatto, invece è venuta fuori la versione del Cerignola che in vantaggio di due reti si fa rimontare in 20 minuti. Chiaro che è un problema di atteggiamento collettivo considerando proprio il fatto che il fattore negativo si sviluppa in un ventaglio temporale della partita molto corto. Una forma di appagamento, a partita in corso, inutile che rimette in partita gli avversari ed è dannosa perché subentra poi il timore. Si passa incredibilmente da una situazione più facile da gestire con il doppio vantaggio, ad una situazione difficile e complicata mentalmente da portare avanti.

La reazione che ha portato al pareggio è avvenuta in una fase dove si tentava il tutto per tutto. Quel…tutto…per tutto…va riportato immediatamente in tutte le fasi della partita con un atteggiamento: tattico, tecnico e agonistico completo da parte di tutti. Per le prestazioni individuali di questa partita la tendenza del voto trova frammenti positivi in alcune situazioni, ma inevitabilmente sbatte e si sofferma su quei 20/30 minuti ingiustificabili da parte della squadra sotto la guida di Mister Tisci.

Di seguito la prestazione di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#Krapikas 7 / Tiene in vita il Cerignola fino alla fine con parate decisive. Strepitoso sul colpo di testa di Polidori. Il punto conquistato per il "rotto della cuffia" è anche suo.

#RUSSO 6 / Ci mette come sempre impegno e buona qualità in fase di spinta. Da uno suo stop di petto a seguire nasce il primo rigore e il conseguente vantaggio.

#COCCIA 5,5/ Gioca da terzino destro...probabilmente la difesa e il centrocampo arrangiati con giocatori non di ruolo lo costringono a tenere più la posizione. Si sgancia nel finale e provoca l'espulsione di Risolo.

#BIANCO 4,5/ Cerignola in piena emergenza in difesa. Bianco si adatta e gioca centrale in coppia con Gonnelli. C'è il senso della posizione e il piede per impostare dalle retrovie. Purtroppo velocità, anticipo, gioco aereo e marcatura non se le può inventare. Da un suo rinvio sbilenco nasce il primo rigore del Francavilla che rimette in discussione tutto il resto della partita.

#GONNELLI 6 / Vero che provoca il primo calcio di rigore che riapre la partita. Sul fallo di mano del secondo rigore è nettamente fuori area e l'arbitro commette un errore gravissimo. È anche vero però che è uno degli ultimi ad arrendersi ed il gol del pareggio su rigore nasce da un suo gran colpo di testa che si sarebbe insaccato in rete senza dubbio. Il pareggio finale è anche suo.

#TASCONE 6 / Gioca la sua partita e lo fa con quel pizzico di cattiveria e mestiere che servirebbe per tutta la partita. È uno degli ultimi ad arrendersi.

#ZAK RUGGIERO 6 / Buon primo tempo dove segna anche il gol dello 0-2 momentaneo. Nel secondo tempo è veramente difficile non girare a vuoto anche per lui.

#D'AUSILIO 4,5 / Schierato interno di centrocampo. È stata sicuramente una forzatura. Si oscura per dare una mano anche in fase difensiva e finisce per non entrare in partita in quella offensiva.

#MALCORE 7 / Gioca una gran bella partita. Quasi segna un gol bellissimo in mezza girata. Trasforma due rigori di cui l'ultimo pesantissimo. Entra nell'azione del raddoppio e quasi pareggia al 93° con un gran colpo di testa parato dal portiere Forte di nome e di fatto. Un Malcore luccicante.

#D'ANDREA 5 / Prestazione incolore e non siamo abituati. Cerca di proteggere palla per smistare verso i compagni. Gli riesce e non gli riesce. Non trova l'azione pericolosa sottoporta.

#LEONETTI 5,5 / Gioca un primo tempo tecnicamente da 7 in pagella. Alla lunga viene risucchiato da quel vortice negativo che si abbatte sulla squadra e non riesce più ad incidere, soprattutto con le conclusioni a rete.

#CAPOMAGGIO 6,5/ Torna in campo dopo l'infortunio, mancava dal 25 Ottobre dalla trasferta sfortunata di Avellino. In tutto gioca 25 minuti. Il tempo di assestarsi a centrocampo e la sua fisicità portentosa rimbalza agli occhi come imprescindibile. Ne beneficiano tutti. Sua l'azione sulla sinistra che porta al gol del pareggio finale. Rientro importantissimo!

#SOSA 5 ,5 / Utile il suo pressing sugli avversari nel finale, purtroppo mancano le conclusioni a rete e per un attaccante è troppo importante.

#BOTTA S.V. / Pochi minuti a disposizione nel convulso finale per tentare nell'area avversaria quel guizzo pericoloso di cui dispone.

#NEGLIA S.V. / Anche per Neglia pochi frammenti di partita nel finale di gara nella speranza di un guizzo.

#MISTER TISCI 4 / La lista degli infortunati dal 25 Ottobre in poi è lunga e gli complica sicuramente tutto. Però è anche lunga la lista dei troppi pareggi (10 su 17 partite) con l'aggravante di perdere la bussola della partita quando si è in vantaggio anche di due reti con un calo di tensione, per sua stessa ammissione inaccettabile. Serve davvero un pronto riscatto dal gusto della vittoria!

#TIFOSI 10 / Impegno, sacrificio, passione in Lunedì dal rientro notturno. Il loro sostegno non manca mai!

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Lunedì 18 Dicembre alle ore 20:45 allo stadio "Monterisi" si giocherà il derby della Capitanata con il Foggia per la 18^ giornata del campionato di Serie C girone C.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Luigi Cuppone in uscita dall’Audace Cerignola: c’è già un inizio di accordo con la Salernitana? Luigi Cuppone in uscita dall’Audace Cerignola: c’è già un inizio di accordo con la Salernitana? Si rincorrono voci nell’ambiente granata, un quotidiano salernitano ipotizza un probabile scambio tra società
Audace Cerignola: a Diego Gambale il premio MVP del mese di novembre per il Girone C Audace Cerignola: a Diego Gambale il premio MVP del mese di novembre per il Girone C L’attaccante gialloblù ha messo a segno quattro reti, guidando la risalita della squadra di Maiuri
Audace Cerignola - Casertana 1-1: il pagellone Audace Cerignola - Casertana 1-1: il pagellone Il Cerignola sfiora la quinta vittoria di fila, la Casertana strappa un punto con tanta fortuna
Il Cerignola accarezza la vittoria, la Casertana strappa il pareggio Il Cerignola accarezza la vittoria, la Casertana strappa il pareggio Prima il gran gol di D'Orazio, poi la sfortunata autorete di Gasbarro per l'1-1 finale
Audace Cerignola: ”batti...il cinque" Audace Cerignola: ”batti...il cinque" La squadra gialloblù contro la Casertana va a caccia della quinta vittoria consecutiva
Serie C, Audace Cerignola: Emmausso guida la classifica del C Gold Award 2025 Serie C, Audace Cerignola: Emmausso guida la classifica del C Gold Award 2025 Si vota fino al 9 dicembre, solo i primi dieci accederanno alla fase finale
Latina - Audace Cerignola 0-2: il pagellone Latina - Audace Cerignola 0-2: il pagellone Gambale ed Emmausso infallibili dal dischetto regalano al Cerignola la quarta vittoria di fila
Audace Cerignola: "il poker di vittorie…è servito" Audace Cerignola: "il poker di vittorie…è servito" Decisivi i due calci di rigore trasformati da Gambale ed Emmausso
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.