pista ciclabile
pista ciclabile
Enti locali

45mila euro all'Unione dei Cinque Reali Siti per piste ciclabili e mobilità sostenibile

L'obiettivo è la riduzione dell'inquinamento e dei consumi energetici

L'Unione dei Cinque Reali Siti si aggiudica un finanziamento di 45.000 per la costruzione di piste ciclabili di collegamento tra i comuni che ne fanno parte. Le risorse economiche arrivano dalla Regione Puglia a sostegno della mobilità sostenibile.


«Con queste risorse - ha detto il presidente dell'Unione, Umberto Di Michele - diventerà una realtà la riduzione dell'uso individuale dell'auto privata ma anche l'abbattimento dei livelli di inquinamento e la riduzione dei consumi energetici».


I PUMS (Piani Urbani della Mobilità Sostenibile) sono il principale strumento di pianificazione di una mobilità urbana multimodale e sostenibile, capace di migliorare la qualità degli spostamenti e quindi della vita dei cittadini, in particolare dei pendolari, nel rispetto dell'ambiente.
  • Territorio
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Oltre 200mila euro a Cerignola per lo sviluppo delle ciclovie urbane Oltre 200mila euro a Cerignola per lo sviluppo delle ciclovie urbane Gli interventi sono finalizzati a investire su progetti di mobilità sostenibile
Ecomafie, conclusa la "missione Puglia": coinvolta anche la provincia di Foggia Ecomafie, conclusa la "missione Puglia": coinvolta anche la provincia di Foggia Il presidente Morrone: «Individuare strumenti a supporto delle forze dell'ordine e degli amministratori locali»
Una nuova vita per l'immobile abbandonato in via dei Mille Una nuova vita per l'immobile abbandonato in via dei Mille In corso le trattative tra il Comune e l'Acquedotto Pugliese
Allerta peronosporacee anche a Cerignola, la nota dell'Assessore Cialdella Allerta peronosporacee anche a Cerignola, la nota dell'Assessore Cialdella "Richiesta di intervento urgente al fine di ricevere risposte concrete"
Cerignola verso l'8 maggio: le dichiarazioni dell'Assessore Bruno Cerignola verso l'8 maggio: le dichiarazioni dell'Assessore Bruno «Il coinvolgimento non sarà circoscritto alla sola giornata del Giro-E»
Dopo due anni, ritorna la Sagra del Pesce di Zapponeta Dopo due anni, ritorna la Sagra del Pesce di Zapponeta La manifestazione che attira turisti da tutta la Puglia si terrà domenica 7 agosto
Ciclovia dell'Ofanto, presso il comune di Cerignola la giornata informativa Ciclovia dell'Ofanto, presso il comune di Cerignola la giornata informativa Un nuovo modo di intendere il turismo e collegare Cerignola alle sue borgate
Monopattini elettrici, assicurazione e casco solo per i minorenni Monopattini elettrici, assicurazione e casco solo per i minorenni La norma è contenuta nell’ultimo decreto-legge Infrastrutture e trasporti assieme ad altre misure che riguardano moto e velocipedi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.