Figura olimpica
Figura olimpica

5 Giugno, Giornata Nazionale dello Sport: l’appello di Cosimo Laguardia alle associazioni sportive

L’evento, che si celebra in tutta Italia la prima domenica di Giugno, è un’occasione per suggellare la ripresa

Lo Sport è salute, benessere, prevenzione, evoluzione dell'essere umano. Quest'anno, poi, in particolare, la Giornata dello Sport, che si celebra domenica 5 Giugno, rappresenta un modo per tornare tutti in pista dopo due anni difficili a causa della pandemia.

Dal 2003 il CONI si impegna a celebrare questa Giornata, che si svolge su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo associazioni e realtà sportive attive, insieme ai genitori e ai più giovani.

Cosimo Laguardia, fiduciario rappresentante del CONI per la città di Cerignola e del CONI provinciale, nella persona del delegato provinciale Dott. Renato Clemente Martino, ha lanciato un appello affinchè anche a Cerignola, per il 5 Giugno prossimo, si possa respirare aria di sport, di condivisione e voglia di stare insieme.

"Un evento speciale che vedrà la partecipazione di tutte le realtà sportive e culturali del territorio, operare in una sinergia di intenti finalizzata a promuovere tutte le discipline sportive, i talenti, l'entusiasmo dei praticanti, i tecnici, la collaborazione delle famiglie e la condivisione con i loro ragazzi.

Ho avuto il piacere di incontrare l'assessore allo sport Prof.ssa Rossella Bruno, che ha espresso grande entusiasmo al fine di promuovere e realizzare questo importante appuntamento per tutta la collettività.

Invito tutte le realtà sportive e culturali del territorio, non solo quelle storiche e più rappresentative, ma anche e soprattutto quelle di recente costituzione, a prendere contatto con l'assessore allo sport al fine di portare la propria realtà sportiva e culturale in evidenza e creare i presupposti in un brevissimo tempo, vista l'impellente scadenza, di un incontro proficuo ai fini organizzativi"
.

Ha scritto così Laguardia sul suo profilo Facebook, prospettando la possibilità, per tutti, di vivere una giornata all'insegna dei valori sportivi condivisi.
  • Sport
  • CONI
Altri contenuti a tema
Calcio femminile, giocatrici da dilettanti a professioniste: si accende il sogno di tre ragazze di Cerignola Calcio femminile, giocatrici da dilettanti a professioniste: si accende il sogno di tre ragazze di Cerignola Venerdì 1° Luglio 2022 è stata una data importante per lo sport italiano “al femminile”.
Europei di Volley, un’occasione per promuovere la Città Europei di Volley, un’occasione per promuovere la Città Cerignola prepara la sua animazione territoriale, atteso per inizio settimana il programma in dettaglio
Cerignola sul podio ai campionati nazionali di danza Cerignola sul podio ai campionati nazionali di danza Terzo posto per le giovani ballerine cerignolane impegnate nel latin style
Audace Cerignola, in serie C matricola ma non comparsa Audace Cerignola, in serie C matricola ma non comparsa Confermati dirigenza e staff tecnico con Di Toro e Pazienza. Francesco Grieco nuovo vicepresidente e Marino amministratore delegato
Assegnati a Cerignola e Andria gli europei Under 21 di pallavolo femminile Assegnati a Cerignola e Andria gli europei Under 21 di pallavolo femminile L'annuncio del presidente della Pallavolo Cerignola
Sopralluogo Lega Pro allo Stadio Monterisi: programmati lavori di adeguamento Sopralluogo Lega Pro allo Stadio Monterisi: programmati lavori di adeguamento Sindaco Bonito: “Ottenuti altri fondi per lo sport, che ha un ruolo centrale nell’attuale amministrazione”
Giovanni Pugliese, detto Tiganà: “Il Club Ultras 1984 sempre con l’Audace Cerignola, anche nei periodi più bui” Giovanni Pugliese, detto Tiganà: “Il Club Ultras 1984 sempre con l’Audace Cerignola, anche nei periodi più bui” Gli Ultras hanno affiancato la squadra anche quando non ci credeva nessuno, non solo tifosi ma sostenitori a tutti gli effetti
Cerignola ospita il campionato regionale di scacchi per il secondo anno Cerignola ospita il campionato regionale di scacchi per il secondo anno La manifestazione vede la partecipazione di più di quaranta scacchisti
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.