vincenzo schettini
vincenzo schettini

A Cerignola cresce l'attesa per l'amato professor Schettini

L'assessore Dibisceglia: "abbiamo puntato sul connubio scienza- social"

Il prof. Vincenzo Schettini sarà ospite a Cerignola i prossimi 18 e 19 gennaio presso il PalaFamila, dove incontrerà gli studenti delle scuole primarie e secondarie per parlare di fisica e di scienza.

Dopo aver lanciato il canale YouTube da 360mila seguaci, "La fisica che ci piace", il prof. Schettini ha catturato l'attenzione dei più giovani, attraverso i social, con un linguaggio semplice e appassionato. Il divulgatore è divento così uno dei più apprezzati della rete: il suo profilo Instagram conta infatti 524mila followers; il suo profilo Facebook 616mila e quello Tiktok ha sfondato quota 843mila. La doppia giornata targata Neverland è patrocinata dal Comune di Cerignola.

«Siamo dell'opinione che l'Amministrazione Comunale debba costruire un percorso privilegiato per i cittadini del futuro, che spesso non sono messi nelle condizioni di poter esprimersi al pieno del loro potenziale. Per questo – dice il vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Maria Dibisceglia - abbiamo puntato sul connubio scienza- social per avvicinare i nostri ragazzi a quelle materie considerate ostiche. Per tale ragione abbiamo portato a Cerignola il planetario più grande d'Italia, che ha avuto un successo notevole e che prossimamente riporteremo nella nostra città. Con i nuovi linguaggi permettiamo ai nostri studenti di avvicinarsi, di appassionarsi e vivere la scuola con maggiore efficacia».

Le lezioni del Prof. Vincenzo Schettini saranno fruibili esclusivamente dagli studenti delle scuole di Cerignola. Si parte il 18 gennaio e si replica il 19 gennaio, dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

«Ho avuto modo di apprezzare le qualità oratorie e la passione del prof. Schettini e l'ho trovato semplicemente geniale nella sua semplicità. Quando diciamo di voler costruire la classe dirigente del futuro, ci riferiamo in particolar modo a iniziative simili in grado di avvicinare gli studenti alla scuola, che resta per noi baluardo imprescindibile per formare i cittadini di Cerignola, d'Europa e del Mondo . Solo così – dice il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito- con una stretta sinergia tra associazioni, scuola, operatori culturali, questa Città potrà riscattarsi».
  • Scuola
  • Eventi
Altri contenuti a tema
A Cerignola 90mila euro per il contrasto alla dispersione scolastica A Cerignola 90mila euro per il contrasto alla dispersione scolastica Tre linee di intervento: orientamento, professioni del futuro, autoconsapevolezza
La scuola che verrà: nella “Defizia” Carducci di Cerignola ci sarà la prima “digitale” La scuola che verrà: nella “Defizia” Carducci di Cerignola ci sarà la prima “digitale” Sarà una scuola all'avanguardia per le modalità didattiche tecnologiche
A Cerignola la Notte Bianca con i Sud Sound System il 16 dicembre A Cerignola la Notte Bianca con i Sud Sound System il 16 dicembre Cialdella: “La città torna a vivere”. Bonito: “Non solo festa, ma valorizzazione delle nostre eccellenze”
Cerignola, la scuola promuove la salute: il catalogo della Regione Puglia Cerignola, la scuola promuove la salute: il catalogo della Regione Puglia Programmi di educazione alla salute dedicati agli studenti, la presentazione ieri nella Sala Consiliare della Provincia di Foggia
Cerignola si prepara al Natale 2022: il cartellone di eventi è pronto Cerignola si prepara al Natale 2022: il cartellone di eventi è pronto Dal 21 Novembre (Bambinella) in città si respira aria natalizia
Natale in allegria il 18 dicembre con la Fidas di Cerignola Natale in allegria il 18 dicembre con la Fidas di Cerignola Zampognari, personaggi Disney e Babbo Natale animeranno le strade della città
L'8 dicembre a Cerignola accensione dell'albero e fontane danzanti L'8 dicembre a Cerignola accensione dell'albero e fontane danzanti Dibisceglia: “Appuntamento in grande stile”. Cialdella: “La città è viva”. Bonito: “Una programmazione di alto profilo”
Federico Moccia incontra gli adolescenti a Cerignola Federico Moccia incontra gli adolescenti a Cerignola Tre appuntamenti al Roma Teatro: si comincia sabato 3 dicembre e si prosegue il 5 e il 6 dicembre
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.