Bibbia illuminata da un cero
Bibbia illuminata da un cero
Vita di città

Da venerdì prendono il via le "stationes" quaresimali della diocesi di Cerignola

Gli appuntamenti saranno presieduti da monsignor Cacucci

Anche quest'anno nella Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano si svolgeranno le stationes quaresimali che saranno presiedute dall'amministratore apostolico sua eccellenza monsignor Francesco Cacucci e concelebrate dai sacerdoti. Appuntamenti che iniziano le celebrazioni che accompagnano verso il triduo della Settimana Santa.

Venerdì 4 marzo alle 19 nella chiesa di San Francesco d'Assisi a Cerignola, si ritroveranno le comunità delle chiese del centro cittadino. venerdì 11 marzo nella chiesa di Santa Barbara alle 19 si incontreranno i fedeli delle chiese periferiche della città.

Appuntamento il 18 marzo alle 18.30 nella chiesa della Beata Vergine Maria Addolorata per le parrocchie dei cinque Reali Siti: Orta Nova, Stornara, Stornarella, Carapelle e Ordona.

Ad Ascoli Satriano la "statio" si svolgerà il 1° aprile nella chiesa della Natività della Beata Vergine Maria (concattedrale) a partire dalle ore 19, con il coinvolgimento delle comunità di Candela e Rocchetta Sant'Antonio.

Nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, la partecipazione prevede la presenza dei consigli pastorali parrocchiali, delle associazioni laicali e delle confraternite, con un numero massimo di cinque membri.
  • Settimana Santa
  • Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano
Altri contenuti a tema
Arriva la TreGiorni Biblica a cura della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Arriva la TreGiorni Biblica a cura della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Il tema dell'anno è "Il corpo della Bibbia. Conoscere le Sacre Scritture con i Rotoli del Mar Morto"
E’ morto Padre Mons. Don Antonio Mottola, Vicario Generale della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano E’ morto Padre Mons. Don Antonio Mottola, Vicario Generale della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Era stato nominato dal Vescovo Mons. Luigi Renna
"La parola fa eguali": a Cerignola un incontro su don Lorenzo Milani "La parola fa eguali": a Cerignola un incontro su don Lorenzo Milani Appuntamento mercoledì 24 maggio all'istituto Augusto Righi
Accoglienza lavoratori stagionali, l'appello del vescovo a Cerignola Accoglienza lavoratori stagionali, l'appello del vescovo a Cerignola "Occorre prepararci per tempo a ospitare queste persone in condizioni umane e dignitose"
La sesta Settimana sociale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano La sesta Settimana sociale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Per l'iniziativa "Strade d'inclusione" appuntamenti dal 27 aprile al 2 maggio
Venerdì Santo invernale per la Processione di Gesù Morto Venerdì Santo invernale per la Processione di Gesù Morto Il corteo funebre che ricorda la morte di Cristo quest’anno è partito dalla Cattedrale
Il Cristo Rosso a Cerignola: due chiacchiere con il Cireneo che porta la croce di Gesù Il Cristo Rosso a Cerignola: due chiacchiere con il Cireneo che porta la croce di Gesù E’ un ruolo che si tramanda di padre in figlio: lo si fa per fede, gratuitamente
Azione Cerignola: i riti della Settimana Santa tra incuria e mancata programmazione Azione Cerignola: i riti della Settimana Santa tra incuria e mancata programmazione Le dichiarazioni di Pierluigi Lapollo sulla situazione rifiuti in città
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.