raccolta rifiuti
raccolta rifiuti
Territorio

Addio Tekra: la Teknoservice srl si occuperà dei rifiuti a Cerignola e nei Comuni dell’ARO 2FG

La società piemontese si è aggiudicata la gara per un importo di circa 121 milioni di euro

Finisce ufficialmente l'era Tekra a Cerignola. Il nuovo gestore del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti nei Comuni di Cerignola, Orta Nova, Ordona, Carapelle, Stornara e Stornarella (facenti parte dell'ARO 2FG) a partire dal 1° Giugno sarà Teknoservice Srl.

L'azienda piemontese si è aggiudicata definitivamente la gara per un importo che supera di poco i 121 milioni di euro, comprensivi di oneri per la sicurezza e IVA.

L'offerta della Teknoservice Srl è stata ritenuta vantaggiosa e meritevole quindi di un punteggio più alto anche in base all'innovazione del servizio offerto. Sarà infatti attivata la raccolta differenziata anche nelle campagne dell'agro ofantino e dei Cinque Reali Siti.

Nelle campagne verranno installati piccoli impianti di compostaggio in grado di trasformare direttamente la frazione umida in concime.

Inoltre verrà rafforzata e potenziata la raccolta differenziata nei centri urbani, con lo scopo di fronteggiare attivamente l'abbandono di rifiuti nelle strade urbane ed extraurbane.

Il Sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, è fiducioso che la nuova società incaricata possa lavorare fin da subito con maggiore efficienza, assicurando le innovazioni di servizio previste nel contratto.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Rifiuti abbandonati, nuovi trasgressori sanzionati: interviene l'assessore Sforza Proseguono i controlli per contrastare l’inciviltà ambientale a Cerignola
Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” I tubicini di gomma degli impianti vengono anche dati alle fiamme, ammorbando l’aria che respiriamo
Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”
Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole In collaborazione con la Polizia Locale e gli accertatori ambientali, elevate circa 100 sanzioni
A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A breve l’installazione di oltre 150 nuovi cestini per i rifiuti e più di 30 contenitori specifici per le deiezioni canine
Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Il gruppo politico paventa la possibilità di offrire alternative valide al “porta a porta”
“Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? “Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? Sforza e Bonito: porta a porta irrinunciabile, non si torna indietro
L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’Assessore all’Ambiente Sforza invita le attività di ristorazione a sensibilizzare la clientela
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.