Polizia Municipale
Polizia Municipale
Cronaca

Agente di Polizia Municipale positivo al COVID-19

Il Comandante della Polizia Municipale dott. Delvino, contattato telefonicamente, ha dato la conferma. Da questa mattina il comando non sarà operativo

Nella serata di ieri, mercoledì 18 marzo, da fonti indiscrete giungeva notizia di positività al COVID-19 di un agente della Polizia Municipale del Comune di Cerignola. Al fine di accertare l'attendibilità della notizia pervenuta in redazione e dare informazioni corrette e dettagliate, nella tarda serata di ieri abbiamo contattato telefonicamente il Comandante della Polizia Municipale dott. Francesco Delvino che ha dichiarato quanto segue:

«Ho sospeso il servizio in via cautelativa e disposto la chiusura dell'ufficio fino a nuove disposizioni della ASL a seguito dell'informazione, pervenuta direttamente dalla famiglia del nostro agente alle ore 20:00 di mercoledì 18 marzo. L'agente del comando di Polizia Locale il giorno martedì 17 marzo è svenuto, ricoverato presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, al tampone effettuato, è risultato positivo al COVID-19. L'agente in oggetto, stando alla sospensione di tutte le attività dei nuclei dedicati e l'utilizzo di tutto il personale in operazioni di controllo, ha svolto servizio nel Comando di Polizia Municipale ed è stato operativo fino a venerdì 13 marzo. Ho informato la Commissione Prefettizia, la Prefettura e, al fine di sopperire all'assenza degli agenti di Polizia Municipale vista la sospensione del servizio in via cautelativa da me disposta, il commissariato di Polizia di Stato e la Compagnia dei Carabinieri».

Queste le dichiarazioni rilasciate telefonicamente dal Comandante Francesco Delvino che ringraziamo per la gentilezza e la squisita disponibilità.

L'attivazione del protocollo ASL, che prevede la quarantena di 14 giorni per tutti coloro che hanno avuto contatti con il paziente positivo, solitamente avviene nell'arco temporale di 48 ore dall'accertamento della positività al COVID-19, queste le motivazione che hanno indotto il Comandante a sospendere il servizio in via cautelativa fino a disposizioni della ASL che, orientativamente, potrebbero arrivare entro la giornata di domani.

Da questa mattina il Comando di Polizia Municipale non sarà operativo.
  • notizie
  • Francesco Delvino
  • Polizia di Stato
  • Asl Foggia
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • polizia municipale
  • Notizie Capitanata
  • Prefettura
  • Polizia Municipale Cerignola
  • Commissione Prefettizia Cerignola
Altri contenuti a tema
Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Un ordigno è stato fatto esplodere ai danni della residenza per anziani “Il Sorriso di Stefano” in via Acquaviva
3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia 3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia Emiliano: «Uno scenario che speriamo non si verifichi mai ma che comunque dobbiamo preparare per evitare di essere presi in contropiede»
La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus Oltre 40 volontari consegnano viveri a Cerignola e nelle borgate. Aiuto alle persone sole, agli anziani, accoglienza per i senza fissa dimora
Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Scuole e attività non di prima necessità ancora chiuse
Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Coldiretti Puglia “In fumo la produzione di mandorle,perdita di produzione di almeno il 90%. distrutte coltivazioni di carciofi, asparagi, bietole, finocchi, rape, cicorie e piselli”
Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano «Mi auguro vadano incontro alle esigenze degli imprenditori, rischierebbero di subire ripercussioni insostenibili sulle loro attività»
RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni Teresa Cicolella(pd): ennesima prova di buon governo di Emiliano, nessuno deve essere lasciato solo
Preghiera quotidiana con il Vescovo di Cerignola Mons. Luigi Renna Preghiera quotidiana con il Vescovo di Cerignola Mons. Luigi Renna Salmo 94 “Non indurite il vostro cuore come a Meribah, come nel giorno di Massa nel deserto”. Riflessioni sulla Carità
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.