Ale Frisani
Ale Frisani

Ale Frisani, Noi Moderati: “Bonito si dimetta. Cerignola ostaggio di una politica fallimentare”

Il segretario cittadino del gruppo politico chiede con forza le dimissioni del Sindaco Bonito

Un'altra convocazione del Consiglio Comunale di Cerignola (la quarta) è andata deserta. I rappresentanti della politica intervengono da più parti, chiedendo che la città sia amministrata con gli adempimenti richiesti (rendiconto del bilancio in primis). Di seguito la nota stampa a firma di Ale Frisani, segretario cittadino del gruppo "Noi moderati".

"Ancora una volta assistiamo allo spettacolo indegno di una maggioranza incapace di governare. Dopo ben quattro convocazioni di Consiglio Comunale e oltre cinque ore di dibattito in aula, la maggioranza che sostiene il Sindaco Bonito abbandona l'aula, lasciando che la seduta venga dichiarata deserta. È accaduto ieri. È accaduto di nuovo oggi. Un copione vergognoso, che conferma la totale inadeguatezza politica e istituzionale di questa amministrazione.

Il Sindaco non ha i numeri per approvare il bilancio consuntivo: un atto fondamentale per la vita amministrativa della città. Eppure, invece di prenderne atto, si aggrappa a una poltrona sempre più traballante, trascinando Cerignola in una paralisi che danneggia cittadini, famiglie, imprese e territorio.

Cerignola ha bisogno di essere amministrata. Ha bisogno di visione, competenza, responsabilità. Tutto ciò che questa maggioranza ha dimostrato – ampiamente – di non possedere. Il tempo ha svelato ciò che noi di Noi Moderati denunciamo da sempre: un'amministrazione che fa acqua da tutte le parti, che ha tradito ogni promessa, che oggi si mostra per quello che è – un fallimento politico conclamato.

Per queste ragioni, chiediamo con forza le dimissioni del Sindaco Francesco Bonito.

Cerignola merita un governo all'altezza, non l'agonia amministrativa di chi, pur sapendo di aver perso la fiducia e i numeri, si ostina a restare incollato alla poltrona.

È il momento di voltare pagina. Noi siamo pronti".
  • Ale Frisani
Altri contenuti a tema
Ale Frisani, Noi Moderati Cerignola: “Periferie e borgate abbandonate, l’attuale Amministrazione ha illuso i cittadini” Ale Frisani, Noi Moderati Cerignola: “Periferie e borgate abbandonate, l’attuale Amministrazione ha illuso i cittadini” Il segretario cittadino interviene sulla situazione critica in cui versano le borgate cittadine
Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Frisani: mi spenderò per il riscatto del nostro territorio
Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Un camper con medici e infermieri a bordo, che giri settimanalmente per tutto il periodo del progetto, nei quartieri sensibili della città
Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Se lo avesse fatto la Giunta Metta si sarebbero scatenati contro tutti coloro che si definiscono ambientalisti, il PD e parte dell’opposizione
S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta Siamo intervenuti invitando alla razionalità, parlando di mafia. La Chiesa non deve assumere gli stessi ruoli della Magistratura e Commissari prefettizi
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. La risposta del Consigliere Frisani in merito a quanto dichiarato dai Consiglieri Comunali di opposizione di Cerignola sulla situazione "Area Mercatale".
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.