Frisani e Dibisceglia
Frisani e Dibisceglia

Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi.

La risposta del Consigliere Frisani in merito a quanto dichiarato dai Consiglieri Comunali di opposizione di Cerignola sulla situazione "Area Mercatale".

Dopo le ultime dichiarazioni sullo spostamento di parte dell'area mercatale a nome della Consigliera Maria Dibisceglia e di parte dell'opposizione piddina, il consigliere di maggioranza Ale Frisani, componente della Commissione Commercio, dichiara:

"Come al solito i Consiglieri del PD non perdono mai occasione per fare polemiche sterili e inutili nella speranza di accendere gli animi dei cittadini deviando l'attenzione in appannaggio alle guerre intestine nel loro stesso partito.

Leggo con stupore quanto dichiara la consigliera Maria Dibisceglia:
"Vi è inoltre un aspetto prettamente politico di visione dell'area mercatale che non può non essere considerato e che incide direttamente sulla vita economica di tutti gli ambulanti".

"Aspetto prettamente politico" è il passaggio che più mi sconcerta e, al tempo stesso, mi rallegra perché lo stesso aspetto politico viene puntualmente dimenticato dalla consigliera nel momento in cui deve fare politica nel suo partito…. mi spiego meglio.

Ad oggi abbiamo tutti osservato una spiccata capacità litigiosa nel gruppo di centrosinistra, in particolar modo tra la Dibisceglia, la Cicolella, Dalessandro, la segretaria Ditommaso e gli antagonisti Sgarro, Rendine, Moccia… sempre più defilato... che, puntualmente e con una cadenza ormai definita, si punzecchiano sui social sottolineando il "chi sono io e chi sei tu". Eppure sono all'opposizione, non amministrano, gestiscono semplicemente la "critica" nei confronti dell'Amministrazione, non devono prendere decisioni importanti per la vita della Città, non sono "responsabili" della vita amministrativa della comunità.

E se amministrassero? Se dovessero decidere? Se dovessero confrontarsi su temi molto più importanti come quello delle sorti della città cosa farebbero?

Carissima consigliera Dibisceglia, non crede sia più importante interrogarsi su questi problemi tutti legati alla compagine politica cui lei stessa appartiene? Non crede sia giunto il momento di affrontare nel suo gruppo di opposizione "l'aspetto prettamente politico" cui lei con tanta enfasi cita nel suo comunicato? Guardi che Tommaso Sgarro ha scritto:

"tantissime persone che continuano a segnalarmi il disagio a commento di alcune dichiarazioni della segretaria cittadina del PD e sua vice, registrato e diffuso qualche giorno fa via radio e social".

Cara consigliera Dibisceglia, si occupi dell'aspetto prettamente politico del suo gruppo di opposizione, del suo partito, dello stesso "aspetto prettamente politico" che causò la caduta della giunta Valentino. A quanto pare gli anni passano ma il vizio è sempre lo stesso.

Per i problemi della legati all'area mercatale, quella che abbandonaste quando voi amministraste, ci siamo noi. Per sollevare le sorti di questa comunità e di questa città ci stiamo pensando noi con la riqualificazione delle aree, con i cantieri aperti, con le opere pubbliche, con la restituzione delle piazze, con l'innovazione dei servizi sociali, con gli impianti sportivi, con le strade riasfaltate, con le rotatorie, con le canalizzazioni del traffico, con gli eventi, con i nuovi centro sociali, con l'edilizia popolare e tanto altro. Non datevi pena… pensate a litigare perché alla nostra città ci stiamo pensando noi!
  • notizie
  • Maria Dibisceglia
  • Ale Frisani
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Omicidio Silvestri Giuseppe: 2  arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. Omicidio Silvestri Giuseppe: 2 arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. I due arresti sono il risultato di una articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia.
La Camera approva il decreto emergenze agricole La Camera approva il decreto emergenze agricole Nessun voto contrario per il provvedimento sulle emergenze agricole che ora passa all'esame del Senato. La soddisfazione dei deputati pugliese Giuseppe L'Abbate e Gianpaolo Cassese (M5S)
Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. “La notizia è priva di qualsivoglia fondamento non avendo mai acquisito la Guardia di Finanza, presso il Comune di Cerignola, la documentazione citata”.
Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due faccie Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due faccie Bwin ha preso in esame infatti quelle che sono le rose più giovani e più anziane dell’intero panorama europeo, un’analisi che ha messo in evidenza come che al primo posto ci sono sempre e comunque delle squadre italiane.
Cicolella & Dibisceglia (PD): Metta cancella il debito e da il colpo di grazia a SIA. Cicolella & Dibisceglia (PD): Metta cancella il debito e da il colpo di grazia a SIA. Il Comune di Cerignola, infatti, riconosce arbitrariamente a SIA un debito pari a 2 milioni e 700 mila euro e propone alla società di sottoscrivere un accordo transattivo.
Dal terremoto del 15 Aprile alla storia sismica della Capitanata. Dal terremoto del 15 Aprile alla storia sismica della Capitanata. A tal scopo si possono effettuare studi di microzonazione sismica e interventi di adeguamento antisismico del costruito o ricostruzioni antisismiche. Per incentivare la prevenzione esiste il "sisma bonus" .
Assessore Dercole: Sport Art - Murale e Videomaker al Pala Famila Tatarella. Assessore Dercole: Sport Art - Murale e Videomaker al Pala Famila Tatarella. “L’ultimo passaggio è quello artistico, stravagante, capace di dare colore e calore al Pala Famila Tatarella, tale da renderlo riconoscibile ed unico e, nella sua unicità, l’originalità della giovane arte”
“La Cenerentola - La bontà in trionfo”, i ringraziamenti dell’Assessore Di Nauta. “La Cenerentola - La bontà in trionfo”, i ringraziamenti dell’Assessore Di Nauta. Non è un semplice ringraziamento Istituzionale ma un sentito ringraziamento per la vicinanza alla nostra Comunità, alla Nostra Scuola, ai Nostri talenti… ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.