CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

Ale Frisani: Rigenerazione Urbana. Finanziato il progetto completo e sostenibile

La Cerignola che immaginavamo la stiamo costruendo, non siamo soli ma siamo un esercito che marcia sulla la strada del cambiamento

"Momenti di incontro, informazione e partecipazione hanno caratterizzato la progettazione per la partecipazione al bando Regionale di Rigenerazione Urbana. Momenti di studio e concertazione per la realizzazione di un progetto completo e, soprattutto, sostenibile"

Sono le parole del Consigliere Comunale di Maggioranza Ale Frisani dopo l'ammissione del Comune di Cerignola al finanziamento di 5 milioni di euro per la Rigenerazione Urbana.

"La Regione Puglia ha finanziato il progetto di Rigenerazione Urbana presentato dal Comune di Cerignola, ha valutato positivamente il nostro operato, ha creduto nelle nostre capacità e, soprattutto, nel Nostro modo di fare squadra perché, quello presentato alla Regione non è stato un progetto calato dall'alto ma ha visto la partecipazione, nella fase esecutiva, delle agenzie educative del territorio, del mondo ecclesiastico, del terzo settore, degli eccellenti tecnici presenti sul nostro territorio.

Ricordo ancora con entusiasmo i vari incontri tenutisi presso le parrocchie, quelli organizzati dall'Assessorato alle Politiche Sociali e dall'Assessorato all'Urbanistica e Lavori Pubblici, i protocolli d'intesa firmati da coloro che hanno creduto nelle nostre potenzialità e nel progetto che, giorno dopo giorno, si stava ampliava di idee e innovazione.

Ho sperato molto nell'ammissione al finanziamento perché non è solo un progetto volto a riqualificare le aree del centro storico, i palazzi storici come il Palazzo Carmelo o le zone abitate che gravitano intorno al centro culturale di Cerignola, ma è un progetto che restituisce alla nostra Città interventi sociali, operazioni culturali di grande spessore, realizzazione di infrastrutture verdi, mobilità ciclabile e pedonale. È un progetto che contribuirà in modo definitivo al cambiamento sociale e culturale della nostra Città.

Il mio personale e politico ringraziamento all'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano e all'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Tommaso Bufano, al Sindaco di Cerignola Franco Metta, ai tecnici urbanisti, agli operatori e professionisti del sociale.

La Cerignola che immaginavamo la stiamo costruendo, non siamo soli ma siamo un esercito che marcia sulla la strada del cambiamento".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Ale Frisani
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Ale Frisani, Noi Moderati Cerignola: “Periferie e borgate abbandonate, l’attuale Amministrazione ha illuso i cittadini” Ale Frisani, Noi Moderati Cerignola: “Periferie e borgate abbandonate, l’attuale Amministrazione ha illuso i cittadini” Il segretario cittadino interviene sulla situazione critica in cui versano le borgate cittadine
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.