il flash mob delle donne di Capitanata
il flash mob delle donne di Capitanata
Enti locali

Allattamento materno: il flash mob delle donne di Capitanata

L’evento è stato organizzato dalla ASL Foggia e fortemente voluto dalla Regione Puglia.

Hanno danzato, condiviso esperienze ed emozioni. Insieme, hanno anche allattato.
Sono le neomamme di Capitanata che sabato scorso hanno partecipato numerose alla manifestazione organizzata dalla ASL Foggia presso il Centro Commerciale Mongolfiera, nell'ambito della settimana mondiale per l'allattamento materno.
Un evento patrocinato da Unicef Italia, dal Mami (Movimento allattamento Materno italiano) e fortemente voluto dalla Regione Puglia.

La giornata, animata dalla presenza di scolaresche e allietata dalla musica dal vivo del gruppo musicale "Swing Time Quintet", ha previsto un primo momento di discussione e confronto in cui professionisti della ASL e volontari delle Associazioni locali hanno fornito utili indicazioni sulla pratica dell'allattamento al seno.
In un clima festoso è stata illustrata l'importanza, per il benessere dei bambini, dell'assunzione del latte materno, quale alimento completo e gratuito.
Sfatati falsi miti e vecchie credenze, si è dato largo spazio alla descrizione dei vantaggi dell'allattamento che fornisce non solo tutti i nutrienti di cui un neonato ha bisogno, ma protegge anche dalle malattie più comuni e favorisce lo sviluppo sensoriale e cognitivo dei bambini.

L'incontro, inoltre, ha offerto alle coppie di genitori una occasione propizia per conoscere in modo più approfondito i servizi e le prestazioni offerte dalla ASL Foggia.
Di grande coinvolgimento, infine, il flash mob che si è svolto simultaneamente presso numerose località pugliesi: le neomamme hanno allattato contemporaneamente per celebrare la naturalità di un gesto che aiuta ad incrementare il legame tra madre e figlio.
Soddisfatta della grande partecipazione all'evento, la Direzione Generale della ASL invita la comunità a mantenere un contatto diretto e continuo con le strutture aziendali, in particolare i consultori, deputati in modo specifico ad attività di assistenza alla famiglia e alla maternità.
4 fotoFotoset "il flash mob delle donne di Capitanata"
Pubblico il flash mob delle donne di CapitanataPubblico per il il flash mob delle donne di CapitanataBanner il flash mob delle donne di CapitanataBanner il flash mob delle donne di Capitanata
  • notizie
  • Asl
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. Mercoledì 26 Giugno, presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico di Palazzo Fornari, alle ore 17:00, il pubblico convegno “Il Piano di Sviluppo del Distretto Urbano del Commercio”
Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Appuntamento in Cattedrale sabato, 29 giugno 2019, alle ore 18,30 per i vespri solenni con immissione dei nuovi canonici nel Capitolo Cattedrale.
Programma operativo estivo:  potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL  la rete della Emergenza Urgenza aziendale Programma operativo estivo: potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL la rete della Emergenza Urgenza aziendale In continuità con gli accordi presi nell’incontro dell’11 aprile 2017 a Vieste è stato raddoppiato il servizio di elisoccorso in Capitanata e attivata nella cittadina garganica una seconda ambulanza medicalizzata.
La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina Ufficializzato pochi minuti fa il nuovo tecnico delle pantere fucsia
Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. L'impatto è avvenuto all'incrocio del Bar Roma, tra Viale Roosevelt e Via Don Minzoni.
“Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” “Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” La Deputata di San Severo del MoVimento 5 Stelle, l’Avv. Carla Giuliano, interviene sulla vile aggressione alla Avvocatessa di Cerignola
Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Ancora due conferme importanti per il collettivo ofantino
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.