abbandoni rifiuti
abbandoni rifiuti
null

AmbientiAmo Cerignola: “Nessuna polemica, chiediamo solo chiarezza sulla gestione rifiuti”

L’associazione locale stimola una riflessione su costi extra e tempi di trasferenza

La questione sui costi di gestione dei rifiuti sostenuti dal Comune sta sollecitando interventi da parte dei rappresentanti della politica locale. Ma è altrettanto importante il punto di vista dell'associazione locale "AmbientiAmo", che riportiamo integralmente qui di seguito.

"Ogni mese il Comune sosterrebbe dei costi extra per portare i rifiuti a Foggia poiché per Teknoservice i tempi di trasferenza sarebbero troppo lunghi e i mezzi e il personale forse non sufficienti.

Per questo, si sarebbe reso necessario affidare parte del servizio a un'altra ditta, nonostante la distanza fosse già prevista dal contratto. Un costo in più. Si parla di una compensazione: Teknoservice raccoglierebbe i rifiuti abbandonati nelle campagne senza chiedere ulteriori spese. Ma le campagne e le complanari non sono pulite, anzi. C'è trasparenza su numeri, tempi e servizi resi?

È una situazione eccezionale o sta diventando la regola? Non vogliamo polemiche. Solo chiarezza. Solo la possibilità di capire se davvero stiamo andando nella direzione giusta".

  • ambientiamo cerignola
Altri contenuti a tema
Roghi al quartiere Torricelli, AmbientiAmo Cerignola: “Nessuno alza il drone comunale” Roghi al quartiere Torricelli, AmbientiAmo Cerignola: “Nessuno alza il drone comunale” L’associazione lancia l’allarme sui roghi tossici che ammorbano la periferia della città
AmbientiAmo Cerignola: “Ecco perché e come chiudere Viale Roosevelt al traffico” AmbientiAmo Cerignola: “Ecco perché e come chiudere Viale Roosevelt al traffico” L’associazione locale illustra la fattibilità della proposta di alcuni residenti della zona
La ciclabile sul corso cittadino: le obiezioni di AmbientiAmo Cerignola La ciclabile sul corso cittadino: le obiezioni di AmbientiAmo Cerignola Secondo l’associazione locale si tratta di un “passo indietro per la sicurezza”
AmbientiAmo Cerignola sollecita intervento in Piazza San Giovanni Bosco AmbientiAmo Cerignola sollecita intervento in Piazza San Giovanni Bosco I residenti segnalano sporcizia ed incuria nello spazio antistante la Chiesa di Cristo Re
AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” L’associazione locale chiede delucidazioni circa tempi, modalità e azioni previste per l’operatività dell’impianto
AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza L’associazione si fa portavoce dei dubbi dei cittadini circa i sacchi neri “non conformi”
Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città L’associazione AmbientiAmo Cerignola: “Il vero pericolo non è la spazzatura, ma l’indifferenza”
AmbientiAmo Cerignola: “I nuovi contenitori sono pieni di carta e plastica” AmbientiAmo Cerignola: “I nuovi contenitori sono pieni di carta e plastica” Concepiti per la raccolta di mozziconi di sigaretta, i cittadini ne fanno un uso diverso
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.