banner genere e pregiudizio
banner genere e pregiudizio

Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

'Genere e Pregiudizio: arginiamo ogni forma di violenza' è il tema degli eventi in programma 24 e 25 novembre

"Genere e Pregiudizio" è il tema degli eventi organizzati a Cerignola in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle Donna. Sono diverse, infatti, le iniziative organizzate dall'Amministrazione Comunale per sabato 24 e domenica 25 Novembre.

Si inizia sabato mattina, alle ore 9:00, presso il Teatro Comunale "S. Mercadante", con gli studenti degli istituti scolastici a condurre lo spettacolo Antonio Giancola.
Domenica 25, alle ore 11, in Villa Comunale si potrà condividere il percorso antiviolenza curato dall'associazione "Fiori di Loto" che sarà concluso dall'incontro in programma presso l'auditorium "Don Bosco" della Casa Salesiana (via S. Domenico Savio).

In serata alle ore 20 sarà proiettato presso l'auditorium "Don Bosco" il videomessaggio della piccola Sara Ciafardoni dal titolo "Voglio tutto e subito!".
Seguiranno la visione del cortometraggio "Il Sarto e la Sposa", a cura di Andrea Petruccelli, l'ascolto della testimonianza di Alfredo Traiano, figlio di una vittima di femminicidio, e l'esibizione artistica dell'Accademia di Danza "Scarpette Rosa".
Chiuderanno la serata la premiazione degli istituti scolastici in riferimento alle loro performance e del concorso per l'allestimento della vetrina più bella riservato ai negozianti cerignolani. Conduce la serata Antonella Cappelli, attrice e presentatrice.

Gli eventi serali saranno introdotti dai saluti istituzionali del vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano e dall'intervento della responsabile Formazione della Coop. sociale AlterEco Dora Giannatempo.

"Anche quest'anno abbiamo deciso di celebrare questa giornata così importante offrendo alla comunità cerignolana attività da condividere e spunti di riflessione sul tema della violenza di genere - dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano - Tutti gli eventi sono stati pensati e realizzati con il contributo dei soggetti del terzo settore che hanno confermato, dopo le edizioni degli anni passati, il proprio impegno all'approfondimento di un tema che fatica ad imporsi all'attenzione soprattutto delle nuove generazioni".
1 fotoLocandina giornata internazionale contro la violenza sulle donne
locandina genere e pregiudizio
  • notizie
  • Pezzano
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Il Sindaco chiede un parere, ANAC lo smentisce: la nota di Rino Pezzano (Avanti Cerignola) Il Sindaco chiede un parere, ANAC lo smentisce: la nota di Rino Pezzano (Avanti Cerignola) Il consigliere spiega che il Consorzio FG/4 non era legittimato a bandire la gara Teknoservice
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Rino Pezzano, consigliere di “Avanti Cerignola”: “La città rischia il dissesto” Rino Pezzano, consigliere di “Avanti Cerignola”: “La città rischia il dissesto” La Corte avrebbe richiamato Sindaco e Assessore Gianfriddo sulla gestione dei conti pubblici
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.