Misericordia Ortanova
Misericordia Ortanova
Vita di città

I volontari della Misericordia di Orta Nova trovano 1500 euro tra i vestiti donati e li restituiscono

«Per noi mantenere vivo il presidio di legalità, educazione, vicinanza ai minori è tutto»

Una decina di volontari dell'associazione Misericordia di Orta Nova (Foggia), alcuni dei quali senza lavoro, ha trovato la somma di 1.500 euro in una busta custodita nella tasca interna di un giubbotto donato all'associazione assieme ad altri vestiti.

I ragazzi hanno portato il danaro ai responsabili che si sono prodigati per cercare la persona che aveva portato il sacco contenente gli abiti.

«Grazie ai volontari e alla videosorveglianza interna - ricostruisce l'associazione in un post sui social -, siamo riusciti a risalire alla signora che aveva portato il sacco».

«Per noi questo gesto rappresenta tutto. Per noi mantenere vivo il presidio di legalità, educazione, vicinanza ai minori è tutto. Lo abbiamo fatto per 35 anni e continuiamo a farlo - sottolinea il direttore Gaetano Volpe -. In questi giorni spesso sentiamo parlare solo di violenza e brutte notizie nella nostra comunità. Ma la verità è che esistono anche tanti ragazzi perbene. Ragazzi che hanno capito davvero cosa significano onestà, rispetto e legalità. Noi siamo felici per la signora. Ma siamo ancora più orgogliosi dei nostri volontari».

Fonte Ansa
  • Territorio
Altri contenuti a tema
Cerignola, la terra vecchia rinasce: dopo 14 anni prende forma la nuova piazza di Largo Matera Cerignola, la terra vecchia rinasce: dopo 14 anni prende forma la nuova piazza di Largo Matera Giannotti: «Attraverso il lavoro che stiamo portando avanti con il PUG, vogliamo ridare nuova vita al quartiere»
Pomodoro, manca intesa sul prezzo. Cia Puglia: «Ritardo penalizza i produttori nel foggiano» Pomodoro, manca intesa sul prezzo. Cia Puglia: «Ritardo penalizza i produttori nel foggiano» L'intervento di Rino Mercuri e Gennaro Sicolo
"Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio "Si può fare impresa a Cerignola": convegno su sviluppo, digitalizzazione e futuro del territorio In programma mercoledì 22 aprile 
Cerignola, amministrazione e Guardie Ecozoofile insieme per la tutela del territorio Cerignola, amministrazione e Guardie Ecozoofile insieme per la tutela del territorio L'accordo punta a prevenire gli illeciti ambientali e a potenziare le attività di controllo
Cerignola apre le porte alla cultura: la visita del Presidente del Club per l’Unesco Mauro Macale Cerignola apre le porte alla cultura: la visita del Presidente del Club per l’Unesco Mauro Macale Alla scoperta del Museo di Torre Alemanna, il Museo del Grano e le Fosse granarie
Cerignola, il GAL Tavoliere avvia le azioni della nuova Strategia di Sviluppo Locale Cerignola, il GAL Tavoliere avvia le azioni della nuova Strategia di Sviluppo Locale L'obiettivo è rafforzare la competitività, l’attrattività e la qualità della vita nelle aree rurali
Ddl sul Parco nazionale dell’Ofanto, l’iter continua: ok della Commissione Agricoltura Ddl sul Parco nazionale dell’Ofanto, l’iter continua: ok della Commissione Agricoltura Il disegno di legge va avanti con apprezzamenti unanimi. Damiani: «Un’opportunità per agricoltura, turismo e territorio»
Procede il nuovo Piano urbanistico generale di Cerignola, un passo decisivo verso il futuro Procede il nuovo Piano urbanistico generale di Cerignola, un passo decisivo verso il futuro Nell'anno in corso il progetto sarà completato
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.