baratto
baratto
Vita di città

Anche Stornarella pensa a ridurre i rifiuti. Come? Riciclando giocattoli

Le Mamme Social in campo per un'attività dalle molteplici finalità

Continua incessante l'impegno dell'associazione Mamme Social nell'organizzare eventi culturali a Stornarella dedicati soprattutto al difficile compito dei genitori.
Infatti decine di mamme domani saranno protagoniste della festa Nazionale del Baratto dei Giocattoli, a cura del marchio in open source Second Life Kids.
Il centralissimo Corso Vittorio Emanuele III si trasformerà in un mercato per bambini, dove sarà possibile portare giocattoli anche rotti e non funzionanti per scambiarli con altri nuovi e divertentissimi.
"Il progetto intende così sottrarre giocattoli allo scarto e alla discarica e responsabilizza i più piccoli tramite una moneta parallela ideata per loro, il "Topolino d'oro": lo scopo è anche pedagogico perché mira a insegnare loro il valore degli oggetti e della conservazione della materia responsabilizzandoli a uscire dai circuiti consumistici e dalla logica dei rifiuti con una moneta parallela stampata in 3D" spiegano le Mamme Social.
Non mancheranno momenti di intrattenimento con musica, gonfiabili, popcorn e spremute di frutta per far sentire Stornarella un paese dei balocchi, dove ogni bambino può sentirsi protagonista.
  • riciclo
Altri contenuti a tema
18 Marzo Giornata Mondiale del Riciclo: la storia di Nicola Di Spirito di Cerignola 18 Marzo Giornata Mondiale del Riciclo: la storia di Nicola Di Spirito di Cerignola Ventitrè anni, elettricista, il giovane cerignolano crea delle lampade utilizzando bottiglie di vetro
Biblionav: Arte, Ciclo e Riciclo Biblionav: Arte, Ciclo e Riciclo Presso l'ex Tribunale di Cerignola il 20, 21 e 22 Maggio
E a Ordona le mamme spiegano come riciclare vecchi oggetti E a Ordona le mamme spiegano come riciclare vecchi oggetti L'associazione Womam organizza un laboratorio per bambini
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.