Maria Dibisceglia. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Maria Dibisceglia. Foto Vito Monopoli
Vita di città

Approvato il Piano Sociale di Zona 2022/2024 di Cerignola

Maria Dibisceglia, Vicesindaco: “Più servizi, più solidarietà”

Nella seduta dell'ultimo Consiglio Comunale è stato approvato all'unanimità il Piano Sociale di Zona, il cui obiettivo principale consiste nell'ampliamento dei servizi per contrastare la povertà e promuovere l'inclusione sociale.

Maria Dibisceglia, Vicesindaco del Comune di Cerignola, sottolinea in un post sui social l'impegno condiviso e il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e del terzo settore.

"L'approvazione del Piano Sociale di Zona diventa ancora più cruciale dopo l'abolizione del reddito di cittadinanza da parte del Governo di Destra. Il Piano dispone di un bilancio di 32 milioni di euro, ed è supportato anche dal PNRR", si legge nel comunicato.

Dibisceglia, inoltre, elenca i successi ed i risultati ottenuti, tra cui i nuovi servizi e l'assistenza domiciliare educativa tramite il programma PIPPI.

"C'è ancora tanta strada da fare, con il 28% delle persone disabili senza accesso ai servizi domiciliari e il 32% dei giovani a rischio di povertà. L'impegno per un'autentica inclusione sociale continua", ha dichiarato.

I nuovi servizi in attivazione sono, oltre al Centro Servizi per il Contrasto alla Povertà, il Centro Risorse Famiglia e il Pronto Intervento Sociale. Inoltre è prevista l'apertura pomeridiana degli asili nido e il servizio di ascolto e consulenza "Ripartiamo insieme".
  • Maria Dibisceglia
Altri contenuti a tema
Luna Park festa patronale a Cerignola: distribuiti i biglietti alle associazioni cittadine Luna Park festa patronale a Cerignola: distribuiti i biglietti alle associazioni cittadine L’iniziativa è rivolta alle famiglie cerignolane più fragili e bisognose
Maria Dibisceglia entra nella Commissione Welfare e Politiche di Coesione dell’ANCI Puglia Maria Dibisceglia entra nella Commissione Welfare e Politiche di Coesione dell’ANCI Puglia La vicesindaca: “È un grande onore ed una grande responsabilità"
Politiche sociali a Cerignola: istituito il servizio per l’affidamento familiare dei minori Politiche sociali a Cerignola: istituito il servizio per l’affidamento familiare dei minori Sarà attivato anche nei Comuni rientranti nel Piano Sociale di Zona
In arrivo 3 milioni di euro a Cerignola con i fondi del PNRR In arrivo 3 milioni di euro a Cerignola con i fondi del PNRR La Vice Sindaca Dibisceglia: “Li utilizzeremo per costruire tre nuovi asili nido”
“Avrò cura di te”- Cerignola per il Dopo di Noi: prossimo incontro il 6 Giugno “Avrò cura di te”- Cerignola per il Dopo di Noi: prossimo incontro il 6 Giugno Entra nel vivo il percorso di partecipazione: ora tocca alla comunità fornire proposte concrete
Il Mercato Solidale diventerà realtà a Cerignola: l'annuncio della Vicesindaca Dibisceglia Il Mercato Solidale diventerà realtà a Cerignola: l'annuncio della Vicesindaca Dibisceglia Il progetto è rivolto ai cittadini più bisognosi
Dibisceglia risponde a Vannacci: «Guardino negli occhi i disabili e le famiglie» Dibisceglia risponde a Vannacci: «Guardino negli occhi i disabili e le famiglie» Le dichiarazioni del vicesindaco di Cerignola, nonchè assessore al Welfare
Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi La vicesindaca Dibisceglia: «Soddisfazione per un supporto concreto alle famiglie, rafforzando una rete già in crescita»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.