Conti alla calcolatrice
Conti alla calcolatrice
Enti locali

Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola

Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno

Nel pieno rispetto dei termini di legge, il Consiglio Comunale di Cerignola, riunitosi il il 24 Aprile scorso, ha approvato il rendiconto di gestione 2023.

Il rendiconto è una sorta di "fotografia" dei conti al 31-12-2023: rappresenta il totale delle entrate e delle uscite realizzate dall'Ente durante l'anno.

Ci sono buone notizie per i cittadini: in questi due anni l'Amministrazione comunale ha ridotto di circa 6 milioni di euro il disavanzo.

Nel contempo, le spese sostenute per garantire maggiori servizi ai cittadini sono aumentate di circa 19 milioni di euro rispetto all'anno scorso.

Nonostante l'aumento delle spese per garantire maggiori servizi, il Comune non ha aumentato le imposte a carico dei cittadini, mantenendo soprattutto l'addizionale comunale fra le più basse d'Italia.

Inoltre il Comune di Cerignola ha ulteriormente ridotto i debiti per le forniture di beni e servizi di circa 1.000.000 euro.

Il Comune, diversamente dagli altri anni, ha rispettato i termini di pagamento imposti dalla legge per pagare le fatture ai vari fornitori. Al 31/12/2023 mediamente paga due giorni prima della scadenza.

Il raggiungimento di tale obiettivo ha consentito al Comune di non accantonare più ad un fondo di garanzia la somma di euro 200.000 che verrà impiegata nel 2024 per il finanziamento di spese utili alla cittadinanza.

Al 31-12-2023, grazie ad una precisa e puntuale attività dei propri uffici, il Comune di Cerignola ha in corso opere pubbliche finanziate dalle risorse del PNRR per oltre 41 milioni di euro, e sono state già corrisposte anticipazioni ai fornitori per oltre 5 milioni di euro.
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.