Camion rifiuti
Camion rifiuti
Vita di città

Arriva l'ufficialità, Tarantino è eletto vicepresidente del Consorzio Igiene Ambientale

Nominato da Metta, mentre la raccolta differenziata continua a non decollare

La notizia era già stata anticipata dal sindaco di Cerignola Metta con un post su facebook ed ora arriva l'ufficialità: Dino Tarantino è stato nominato vicepresidente del Consorzio Igiene Ambientale Bacino Fg/4.
Si tratta di un importante attestato di stima da parte di Metta (presidente del consorzio) nei confronti del primo cittadino di Orta Nova, che testimonia l'intento di collaborare fattivamente per dare nuovo slancio alle tematiche ambientali e soprattutto risolvere l'annoso problema della raccolta differenziata nel nostro territorio.
Infatti, stando ai dati diffusi dall'Assessorato all'Ecologia della Regione Puglia fino al mese di aprile 2015, l'Ambito Territoriale Ottimale FG/4 è mestamente ultimo con appena il 19% di differenziata. Analizzando poi i singoli comuni, la percentuale è ancor più impietosa: Orta Nova non supera il 10%, Stornara è addirittura al 6%. Solo Ordona viaggia su livelli straordinari, oltre il 40%, ma lì la raccolta porta a porta funziona.
  • Metta
  • Consorzio
  • Fg4
  • raccolta differenziata
  • Gerardo Tarantino
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata a Cerignola: da domani la distribuzione dei nuovi mastelli per il secco residuo Raccolta differenziata a Cerignola: da domani la distribuzione dei nuovi mastelli per il secco residuo Diversi i punti di ritiro: saranno consegnati oltre 22mila contenitori e una guida per i cittadini
Incontro con gli amministratori di condominio per il miglioramento della raccolta differenziata a Cerignola Incontro con gli amministratori di condominio per il miglioramento della raccolta differenziata a Cerignola Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Palazzo di Città, con la presenza del Sindaco e Assessore Sforza
Novità per la raccolta differenziata a Cerignola: arrivano i nuovi mastelli Novità per la raccolta differenziata a Cerignola: arrivano i nuovi mastelli Saranno utilizzati per il secco residuo, la distribuzione comincerà lunedì 7 Luglio
Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! Raccolta differenziata a Cerignola: ecco perchè un codice fiscale non basta! L’assessore all’Ambiente Sforza spiega il suo punto di vista circa i cassonetti “intelligenti”
Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" Differenziata a Cerignola, arriva una nuova video-guida. Sforza: "Non è un'opzione ma un dovere civico" L'assessore all'ambiente: "Chi continua a sbagliare, o a far finta di nulla, sta danneggiando l'intera comunità"
Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Trasgressori della raccolta differenziata a Cerignola: ecco come vengono individuati Lo ha puntualizzato l’Assessore Teresa Cicolella in un post diffuso sui social
A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata A Cerignola è tolleranza zero sulla raccolta differenziata Il consigliere Sforza: “Le sanzioni saranno applicate con la massima severità”
Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Cerignola, raccolta differenziata obbligatoria: previste sanzioni per i trasgressori Controlli a tappeto in città, i sacchetti non idonei e rifiuti non conformi non verranno ritirati
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.