ANZIANI
ANZIANI
Sanità

ASL FG: controlli a campione nelle strutture residenziali

Verifica del ripristino delle visite di familiari e visitatori alle strutture di lungodegenza

La ASL Foggia è impegnata a garantire il ripristino dell'accesso dei familiari e dei visitatori presso le strutture di ospitalità e di lungodegenza, le Residenze Sanitarie Assistiti (RSA), gli hospice, le strutture socio assistenziali, le strutture riabilitative e tutte le strutture residenziali dell'intero territorio provinciale.

Le note ministeriali e regionali, infatti, hanno disposto la ripresa in sicurezza delle visite per favorire le relazioni umane e di supporto all'interno delle strutture stesse, in un'ottica di umanizzazione delle cure e dell'assistenza, obiettivo perseguito dalla Asl Foggia da diversi anni.

Questo, per garantire il diritto alla continuità delle visite, con cadenza giornaliera, da parte di parenti e visitatori, consentendo loro di offrire anche assistenza quotidiana nel caso in cui la persona ospitata non sia autosufficiente.

Facendo seguito anche alle segnalazioni giunte in Direzione Generale circa la mancata applicazione delle nuove misure da parte di alcune strutture, il Dipartimento di Prevenzione avvierà dei controlli a campione per verificare l'adeguamento alle nuove indicazioni relative al ripristino dell'accesso dei familiari e dei visitatori.

Il Commissario Straordinario della ASL Foggia Antonio Nigri ribadisce l'importanza di tutelare gli ospiti di queste strutture, che generalmente rientrano tra le persone anziane e fragili over 60, rammentando le indicazioni ministeriali e regionali circa la somministrazione della quarta dose di vaccino anti COVID.
  • Asl Foggia
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Intervento di Cardiochirurgia neonatale al “Policlinico Foggia” Intervento di Cardiochirurgia neonatale al “Policlinico Foggia” Efficace sinergia tra il Policlinico Giovanni XXIII di Bari ed il Policlinico di Foggia
A Cerignola l'open day per la quarta dose anti-Covid A Cerignola l'open day per la quarta dose anti-Covid Oggi la Asl di Foggia organizza una giornata dedicata alla somministrazione del vaccino agli over 60 anni e ai pazienti fragili a partire dai 12 anni
Al Riuniti di Foggia un master in endocrinologia e medicina della riproduzione Al Riuniti di Foggia un master in endocrinologia e medicina della riproduzione Il corso di specializzazione si propone come modello di interazione digitale tra ospedale, università e territorio
Cambio ai vertici della ASL Foggia Cambio ai vertici della ASL Foggia Il commissario straordinario ha nominato i nuovi responsabili della direzione sanitaria e amministrativa
Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Lo sfogo sui social: “E’ tutto un bluff, alla fine ci tocca farle a pagamento”
Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Il direttore della Asl e i vertici regionali assicurano piena disponibilità
Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Il direttore della Asl Foggia lancia un appello a chi non si è ancora vaccinato
Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Piazzolla: "Il suo sorriso un esempio per tutti noi"
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.