ASL Foggia
ASL Foggia
Enti locali

ASL Foggia: aggiornamento riavvio delle attività

Oltre alle sedi di Foggia, San Severo, Apricena e Cerignola, sono nuovamente operative le sedi di Manfredonia e Lucera

Continua la riapertura graduale dei servizi della ASL Foggia con il recupero (recall) delle visite e delle prestazioni rimaste in attesa dal 9 marzo scorso.
Dal 18 maggio al 17 giugno, in tutta la provincia di Foggia sono state erogate 76.743 prestazioni, dato che comprende l'attività specialistica ambulatoriale di recall, le urgenze e le prestazioni di laboratorio analisi.
Ad un mese dal riavvio delle attività, il recall delle prenotazioni sospese è terminato per circa cento agende.

Attività Distrettuali
I servizi nuovamente operativi per i quali continua l'attività di recall sono i seguenti.
Nel Poliambulatorio di Stornarella: è stata riattivata la Dermatologia; sono riprese le visite domiciliari di Diabetologia e, da giovedì 25 giugno, riprenderanno anche quelle ambulatoriali; da lunedì 22 giugno riprenderà l'Otorinolaringoiatria.
Nel Poliambulatorio di Carapelle dal prossimo mercoledì 24 giugno sarà riattivata la Dermatologia.
Nei Poliambulatori di Foggia è ripresa l'attività di Urologia.
Nei comuni del Distretto di Vico del Gargano sono riprese tutte le attività di specialistica ambulatoriale, di Radiologia e di Laboratorio analisi. Rirese anche le attività dei Consultori familiari. Ad oggi il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata ha in carico 254 pazienti a domicilio.

Ufficio Vaccinazioni
A Lucera riprendono le attività per le quali è stato individuato un nuovo ambulatorio vaccinale all'interno dei locali dell'Ufficio di Igiene.

Commissioni di invalidità Civile
Oltre alle sedi di Foggia, San Severo, Apricena e Cerignola, sono nuovamente operative le sedi di Manfredonia e Lucera.
Si ricorda che presso le sedi di Apricena e San Severo sono chiamati a visita anche gli assistiti del territorio afferente alla sede di Torremaggiore, al momento non conforme ai requisiti di sicurezza stabiliti dalle disposizioni regionali. Qui la ASL sta cercando di individuare una nuova sede, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Dipartimento di Riabilitazione
Dopo la sede di Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Cerignola, Apricena e San Nicandro Garganico. Lunedì 22 giugno riapriranno anche le sedi di Troia e Deliceto.

Ser.D. (Servizi per le Dipendenze)
Dopo i Ser.D. di Cagnano Varano, Manfredonia e Vieste, tornano all'attività ordinaria anche i Servizi di Torremaggiore, Apricena, Cerignola e Orta Nova.

Prenotazioni
Per le prenotazioni è possibile utilizzare i seguenti canali:
contact center (numero verde 800466222);
sito web aziendale www.aslfg.it (servizi online);
app regionale;
mail: prenota@aslfg.it;
farmacie.

Per evitare affollamenti e code agli sportelli, momentaneamente sono limitati gli accessi ai CUP.
La ASL, pertanto, ha potenziato il contact center e le altre modalità di prenotazione online. Tuttavia, il riavvio delle attività dopo la sospensione dei mesi scorsi, causata dall'emergenza sanitaria, sta riversando sul contact center un numero straordinario di telefonate per richieste di informazioni e per prenotazioni.
L'impatto di queste telefonate, nell'ordine di diverse decine di migliaia, potrebbe causare situazioni di intasamento. La Direzione si scusa per eventuali disagi e chiede a tutti i cittadini collaborazione e pazienza.
  • Asl Foggia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Intervento di Cardiochirurgia neonatale al “Policlinico Foggia” Intervento di Cardiochirurgia neonatale al “Policlinico Foggia” Efficace sinergia tra il Policlinico Giovanni XXIII di Bari ed il Policlinico di Foggia
A Cerignola l'open day per la quarta dose anti-Covid A Cerignola l'open day per la quarta dose anti-Covid Oggi la Asl di Foggia organizza una giornata dedicata alla somministrazione del vaccino agli over 60 anni e ai pazienti fragili a partire dai 12 anni
ASL FG: controlli a campione nelle strutture residenziali ASL FG: controlli a campione nelle strutture residenziali Verifica del ripristino delle visite di familiari e visitatori alle strutture di lungodegenza
Cambio ai vertici della ASL Foggia Cambio ai vertici della ASL Foggia Il commissario straordinario ha nominato i nuovi responsabili della direzione sanitaria e amministrativa
Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Cerignola, l’Asl Fg e le visite gratuite per donne: lettere scadute e numero non attivo Lo sfogo sui social: “E’ tutto un bluff, alla fine ci tocca farle a pagamento”
Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Ospedale Tatarella, il reparto di emodinamica è una possibilità concreta Il direttore della Asl e i vertici regionali assicurano piena disponibilità
Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Covid e vaccini, Piazzolla invita a non sottovalutare il pericolo contagio Il direttore della Asl Foggia lancia un appello a chi non si è ancora vaccinato
Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Il 118 di Cerignola dedicato a Nicole Selvaggio Piazzolla: "Il suo sorriso un esempio per tutti noi"
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.