ASL Foggia
ASL Foggia
Sanità

ASL Foggia-Dipartimento di Prevenzione: nuovi mezzi aziendali in ottica green

Consegnate le prime nove auto full electric

ASL Foggia investe nella mobilità sostenibile per coniugare tutela della salute e rispetto dell'ambiente. Nella mattinata di oggi sono state consegnate le prime nove auto full electric destinate al Dipartimento di Prevenzione.

L'INVESTIMENTO

Si tratta del primo tassello di un progetto più ampio che prevede il progressivo rinnovamento del parco auto dell'Azienda sanitaria in chiave green. Complessivamente sono 37 i nuovi mezzi già acquistati:
• 14 auto elettriche
• 21 auto ibride
• 2 Doblò

L'investimento totale ammonta a circa un milione di euro ed è stato finanziato con fondi del Piano Nazionale per gli Investimenti complementari al PNRR- Programma Salute, Ambiente, Biodiversità e Clima.

MOBILITA' SOSTENIBILE

Il nuovo parco mezzi destinato al Dipartimento di Prevenzione consente di rivoluzionare la mobilità dell'Azienda Sanitaria locale, in linea con gli obiettivi delineati nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e definiti nel Piano di Azione per la sostenibilità ambientale della Pubblica Amministrazione.

Le nuove auto elettriche garantiscono un impatto ambientale significativamente ridotto, con emissioni CO2 pari allo 0 per chilometro percorso, contribuendo al miglioramento della qualità dell'aria e favorendo una mobilità urbana rispettosa dell'ambiente e più vicina alle esigenze dei cittadini.

"La sinergia tra la Direzione Strategica, l'Area Gestione Tecnica e il Dipartimento di Prevenzione – afferma Luca Leccisotti, Dirigente della Struttura Semplice Gestione Amministrativa dei Servizi Tecnici - PNRR e responsabile unico del progetto - ha reso possibile il raggiungimento del target del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il 2025, previsto per la misura PNC, sia in termini qualitativi che quantitativi".

"L'attenzione e il rispetto per l'ambiente – dichiara Angelo Castelluccio, responsabile scientifico del Progetto PNRR-PNC – è uno dei punti di partenza per un'efficace strategia sul piano della prevenzione per garantire il diritto alla salute".

Con questa iniziativa, ASL Foggia rinnova i propri strumenti di lavoro, confermando anche il proprio impegno per la costruzione di un futuro più sostenibile.
  • Asl Foggia
Altri contenuti a tema
Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Stanziati 2.410.512 euro per la Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero “G. Tatarella”
ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre Complessivamente sono quindici le tappe in provincia di Foggia
ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus A Cerignola sono previste due date a Settembre
Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia La firma dei contratti è avvenuta ieri a seguito dell’avviso pubblico per soli titoli indetto a Marzo scorso
Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl «La situazione a Foggia e provincia è sotto costante osservazione»
ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 Se ne discuterà il prossimo 12 settembre a Cerignola: il programma completo
"West Nile Virus non si trasmette da persona a persona e non contagia alimenti": la nota di ASL Foggia "West Nile Virus non si trasmette da persona a persona e non contagia alimenti": la nota di ASL Foggia Monitoraggio sul territorio costante: l'invito dell'ente a evitare inutili allarmismi
Gestione condivisa del Punto Unico di Accesso (PUA) a Cerignola: oggi la sottoscrizione Gestione condivisa del Punto Unico di Accesso (PUA) a Cerignola: oggi la sottoscrizione Un protocollo d’intesa tra l’Ambito Territoriale Sociale e il Distretto Socio Sanitario di ASL Foggia nella città ofantina
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.