Sindaco, Assessore, Fighters
Sindaco, Assessore, Fighters
Territorio

Assessore Dercole: 16 ragazzi di Cerignola nella Nazionale Italiana WTKA allenata da Savino Dibisceglia impegnati nella competizione mondiale -VIDEO E FOTO-

“Unified World Championship” è la competizione mondiale che si disputerà a Carrara e vede la partecipazione di 107 nazioni. Nella Nazionale Italiana allenata dal M° Savino Dibisceglia 16 Atleti di Cerignola.

Nel pomeriggio di martedì 30 ottobre 2018 l'Assessore Carlo Dercole, con delega alle Politiche Giovanili e Sport, ed il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, hanno accolto al Palazzo di Città i sedici atleti della ASD Fighters di Savino Dibisceglia e Domenico Colucci in partenza per Carrara dove si disputerà la competizione mondiale "Unified World Championship" dal 31 Ottobre al 4 Novembre. Partiranno i dodici atleti della cerignolani della Nazionale Italiana ed i 4 "Fighters" Laviola Marco, Dibisceglia Pietro, Sinai Alissa, Sinai Iuri, Matera Denis, Cavallo Maria, Ditoma Pia, Rutigliano Carmine, Cinquepalmi Paolo, Libertino Pio, Modesto Valerio, Difrancesco Pasquale, Saccinto Nicola, De Vitti Cosimo, Saccotelli Vito, Dilernia Francesco Pio.

"Un evento sportivo di importanza mondiale al quale partecipano 107 nazioni e, nella Nazionale Italiana, i nostri atleti, i nostri giovani, i nostri talenti egregiamente allenati dai Maestri Savino Dibisceglia e Domenico Coluccidichiara l'Assessore Carlo Dercole – Ho desiderato salutarli nel Palazzo di Città alla presenza del Sindaco di Cerignola perché i nostri giovani rappresentano l'Italia in una competizione di elevatissimo livello, perché il Maestro Savino Dibisceglia è il tecnico della Nazionale Italiana e per noi cittadini di Cerignola deve essere motivo di vanto. Da tempo seguo le imprese della ASD Fighters, le vittorie, i podi conquistati nella disciplina sportiva del Kick Boxing".

"Lieto ed orgoglioso di avere tra i nostri concittadini tanti giovani campioni italiani, europei e mondiali, in particolar modo di accogliere nel Palazzo di Città il Tecnico della Nazionale Italiana Maestro Savino Dibisceglia ed il tecnico della "Fighter" Domenico Colucci, fiore all'occhiello delle arti marziali italiane, riconosciuti validi maestri sia dalla Federazione che dalle famiglie dei ragazzi che quotidianamente allenano – sono le parole del Sindaco di Cerignola al termine dell'incontro con il teamSono sempre più fermo nella convinzione che Cerignola sia la Città dello Sport, lo dimostrano gli innumerevoli successi conseguiti dai vari gruppi e dalle Associazioni Sportive che conquistano podi in tutte le discipline. La Fighters non è un nome nuovo nelle arti marziali, ha una lunga storia caratterizzata da medaglie, coppe, trofei, podi, tutti conquistati grazie ai tecnici che quotidianamente mettono a disposizione il loro sapere, la loro professionalità, la loro correttezza".

Continua l'Assessore Dercole – Portare ad una competizione mondiale ragazzi e bambini non è uno scherzo. Il mio più grande riconoscimento ai maestri Dibisceglia e Colucci ed il mio "forza ragazzi" ai nostri giovani talenti. Sono certo che porteranno a casa grandi vittorie.

"Onorati dell'invito dell'Assessore e del Sindaco al Palazzo di Città – dichiarano i tecnici Savino Dibisceglia e Domenico Colucci – Siamo contenti perché i nostri ragazzi meritano il dovuto riconoscimento da parte delle Istituzioni, è la giusta carica per affrontare una competizione mondiale tra le più importanti in termini di prestigio e professionalità. Gareggiamo con il tricolore sulle tute ed i colori gialloblu nel cuore, gareggiamo con la Nazionale Italiana portando un pezzo di Cerignola nel mondo… e siamo orgogliosi. Porteremo la nostra maglia al Sindaco, così come richiesto, e i nostri successi alla Città perché, è giusto che si sappia, non sono solo successi personali ma soprattutto della comunità cittadina, siamo un bellissimo pezzo della storia sportiva di questa Città, siamo la "Fighters" di Cerignola".
9 fotoFoto dell'incontro a Palazzo di Città con la ASD Fighters
Fighters a Palazzo di CittFoto di gruppo Fighters Sindaco e Assessore DercoleGruppo fighters Palazzo di Cittgrpoo fightersnazionale italianaSindaco con maglia FightersSnidaco Assessore FightersTute Nazionale Italianaunified
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • New Age Multistore di Savino Dibisceglia
  • Fighters Cerignola
Altri contenuti a tema
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Tributi e gara rifiuti: il Prefetto chiarisca” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Tributi e gara rifiuti: il Prefetto chiarisca” Il Segretario cittadino chiede a quale titolo sia stata convocata una riunione con tutti i sindaci del Consorzio Fg/4 sul tema dei tributi
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Scuole al freddo mente si spendono soldi per il Natale” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Scuole al freddo mente si spendono soldi per il Natale” Il coordinatore cittadino sottolinea la grave mancanza dell’Amministrazione comunale
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Alcuni reperti saranno utilizzati per la prossima apertura della Biblioteca di comunità nell’ex Liceo Classico
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
Luigi Lobuono sarà a Cerignola: lo presenta Carlo Dercole, Coordinatore cittadino di Forza Italia Luigi Lobuono sarà a Cerignola: lo presenta Carlo Dercole, Coordinatore cittadino di Forza Italia Il candidato Presidente alla Regione del Centro-Destra ha scelto la nostra città tra le sue prime tappe di incontri
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.