Officine Fornari
Officine Fornari
Territorio

Assessore Dercole: Abbiamo revocato per inadempienza la gestione delle “Officine Fornari” – DICHIARAZIONE VIDEO -

Abbiamo revocato per inadempienza la gestione del laboratorio urbano Officine Fornari alla “Montingelli Brothers”. La replica alle dichiarazioni di Montingelli su Notiziaweb.

"In questi giorni l'Amministrazione Comunale ha revocato la concessione per la gestione del Laboratorio Urbano "Officine Fornari" alla "Montingelli Brothers". Una decisione doverosa in quanto il laboratorio urbano da loro gestito non è mai decollato come nelle premesse".

Sono le dichiarazioni di Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, dopo la revoca per inadempienza del laboratorio "Officine Fornari" e alcune dichiarazioni rilasciate dalla "Montingelli Brothers".

"Nel corso di questi 18 mesi sono state più le giornate di chiusura che quelle di apertura del laboratorio urbano. Molteplici motivi ci hanno obbligato a revocare la gestione del Laboratorio "Officine Fornari". Inadempienze contrattuali che partono dalla mancata voltura delle utenze, mai effettuata dalla "Montingelli Brothers" facendo ricadere il costo delle medesime a carico del Comune di Cerignola, al pagamento delle polizze fideiussorie, dalla mancata programmazione al mai effettuato calendario delle attività cui, come da contratto, la "Montingelli Brothers" avrebbe dovuto approntare e rispettare, dalla mancata comunicazione degli orari di apertura e chiusura del laboratorio alla mancata segnalazione delle giornate di chiusura con la rispettiva motivazione".

"Mai è stato possibile discutere con questa Amministrazione", afferma in una dichiarazione a Notizia Web il sig. Montingelli in un articolo datato 13 marzo 2018. L'Assessore Dercole replica:

"Ho qui con me tutte le corrispondenze inviate alla "Montingelli Brothers" datate agosto 2017 in cui si contestavano tutte le inadempienze, fino a giungere a quelle di settembre 2017 in cui, in un incontro con l'allora Dirigente dott.ssa Maria Dettori, furono contestate una lunga serie di inadempienze che partivano dalla mancata presentazione della carta dei servizi ed altre che evito di elencare perché, altrimenti, sarei costretto ricordare al sig. Montingelli le proposte inaccettabili fatte nel corso di quella riunione".

"Non sarà certo un bello spot sia per la città che per la storica struttura riqualificata nel 2010" scrive Notiziaweb in chiusura dell'articolo.. La replica di Carlo Dercole:

"Non voglio assolutamente aprire uno scontro con altre testate Non c'è nulla di strano, è stato affidata la gestione di quel laboratorio urbano. Abbiamo capito, dai fatti e dalle inadempienze, che quella gestione non è andata a buon fine e, di conseguenza, abbiamo revocato la gestione per procedere a nuovo bando".

"…il cui unico obiettivo evidentemente è di affidare ad altri la gestione del laboratorio" afferma Montingelli in chiusura delle sua dichiarazioni. L'Assessore Carlo Dercole replica:

"Alle dichiarazioni di Montingelli rispondo che siamo disponibili a discuterne nelle sedi opportuno, qualora lo intendesse fare. Fatto sta che il laboratorio "Officine Fornari" ha sicuramente fallito quindi è necessario un nuovo bando, una nuova gestione con nuove idee".
  • notizie
  • carlo dercole
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
La vicenda dell’arresto di Capolongo è una questione politica: il comunicato di Carlo Dercole La vicenda dell’arresto di Capolongo è una questione politica: il comunicato di Carlo Dercole Il coordinatore cittadino di Forza Italia chiede maggiore attenzione alla Magistratura
Carlo Dercole, nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia: “Presto una squadra di governo che sappia amministrare Cerignola” Carlo Dercole, nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia: “Presto una squadra di governo che sappia amministrare Cerignola” Trentaquattro anni ed una rilevante esperienza amministrativa alle spalle per il neo-coordinatore FI
Forza Italia a Cerignola ha un suo nuovo uomo guida: è Carlo Dercole Forza Italia a Cerignola ha un suo nuovo uomo guida: è Carlo Dercole La nomina rientra nel percorso di crescita intrapreso dal partito in provincia di Foggia
Cerignola, edilizia privata al collasso: le dichiarazioni di Carlo Dercole Cerignola, edilizia privata al collasso: le dichiarazioni di Carlo Dercole Problemi organizzativi al terzo piano del Palazzo di Città
Carlo Dercole interviene sulla riqualificazione del centro storico di Cerignola Carlo Dercole interviene sulla riqualificazione del centro storico di Cerignola "Una piazza all'ingresso della Terra Vecchia, senza trasferimenti di volumetrie"
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.