Scuola Terminillo
Scuola Terminillo
Territorio

Assessore Di Nauta: Chiusura cautelativa per il 16 e 17 aprile del V Circolo Via Terminillo.

Adozione di apposite misure a tutela della salute degli alunni ed utenti della Scuola Primaria V Circolo di Via Terminillo. Il Sindaco di Cerignola ha ordinato la chiusura nei giorni di martedì 16 e mercoledì 17 Aprile.

In merito alla segnalazione di caso di meningite meningococcica inviata dalla ASL alla dott.ssa Lucia Lenoci, Dirigente Scolastico della Scuola Primaria V Circolo di Via "Terminillo", e opportunamente segnalata all'Assessorato alla Cultura del Comune di Cerignola, la dott.ssa Debora Di Nauta, Assessore alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione, dichiara quanto segue:

"Dopo aver appreso nella serata di ieri, 15 Aprile 2019, del caso di meningite meningococcica che ha colpito un alunno della scuola primaria V Circolo di Via "Terminillo", al fine di adempiere a quanto prescritto dalla ASL, Settore Ufficio Igiene e Settore Dipartimento che comunicano:

"E' sufficiente procedere ad una accurata pulizia degli oggetti contaminati dalle secrezioni nasali e orofaringee del caso indice e ad una prolungata areazione degli ambienti confinati".

Considerata la necessità e l'urgenza di adottare, in base al principio di precauzione, apposite misure a tutela della salute degli alunni ed utenti della Scuola Primaria V Circolo di Via Terminillo il Sindaco di Cerignola ha ritenuto di sospendere ogni tipo di attività all'interno dell'edificio scolastico disponendo la contemporanea chiusura, nei giorni di martedì 16 e mercoledì 17 Aprile, per permettere la disinfezione da apposita ditta specializzata.

Esprimo, a nome dell'intera Giunta Comunale , la vicinanza alla famiglia del bambino ricoverato presso gli Ospedali di Bari augurando una immediata guarigione".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Debora Di Nauta
Altri contenuti a tema
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.