Vincenzo Specchio
Vincenzo Specchio

Vincenzo Specchio, Segretario Lega Cerignola: “Vergognoso disservizio e vergognoso aumento della Tari”

Il Consiglio Comunale ha deliberato un aumento del 20% della TARI a carico dei cittadini

I rappresentanti della politica locale commentano la recente deliberazione del Consiglio Comunale che ha fissato un aumento del 20% del costo della Tari.

Nello specifico, pubblichiamo la nota stampa a firma di Vincenzo Specchio, Segretario cittadino della Lega.

"Ieri il Consiglio comunale, grazie alla maggioranza Bonito & Friends, ha finalmente votato uno "straordinario"' aumento del 20% della TARI a carico dei cittadini di Cerignola. Il Sindaco ancora in carica ha sbandierato con una faccia tosta che più tosta non si può che quell'aumento è conveniente, ergendosi a difensore contabile d'ufficio dei conti della Ditta appaltatrice del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani, secondo il principio amministrativo per cui ad un evidentissimo e vergognoso disservizio deve corrispondere un altrettanto vergognoso aumento della tassa.

Eppure sin dall'inizio residenti e commercianti hanno segnalato e lamentato che la raccolta veniva effettuata n maniera a dir poco disorganizzata, che nelle strade, nei vicoli, agli angoli e nelle piazze della città l'immondizia dei residenti ristagna a perdita d'occhio sui marciapiedi e i cartoni debitamente posti dai commercianti lungo il corso NON vengono sistematicamente ritirati, proprio a causa della cattiva gestione e della malandata organizzazione del servizio che peggiora di giorno in giorno.

Ma il Sindaco, a fronte del pessimo e vistoso disservizio, con sciagurato coraggio e una faccia tosta fuori ordinanza, annuncia in Consiglio comunale che l'aumento della TARI ci sarà e che è pienamente giustificato dai costi. E già che si trovava a parlare, ha aggiunto, udite! udite!, che l'aumento è un vero regalo, un'offerta speciale da prendere al volo, una botta di c****: insomma un vero affare da sfregarsi le mani dalla contentezza.

Merita un brindisi alla sua ormai riconosciuta incapacità amministrativa. Una pessima Amministrazione comunale sta dando il peggio di sé: e se ne vanta pure. Ce lo ricorderemo, anche per questa cosa, e non vediamo l'ora che vada a casa, prima che possa commettere altri disastri in aggiunta a quelli già inflitti ai cittadini. E siccome al peggio non c'è fondo, meglio mandarli tutti a casa il più in fretta possibile, prima che continuino a scavare".

  • Lega Cerignola
Altri contenuti a tema
Lega Cerignola. Bonavita: «Il centrodestra riparta dall'unità. Basta polemiche che dividono la coalizione» Lega Cerignola. Bonavita: «Il centrodestra riparta dall'unità. Basta polemiche che dividono la coalizione» Il segretario cittadino esprime profondo rammarico per le dichiarazioni rilasciate dagli esponenti di Fratelli d’Italia
La Lega di Cerignola si dissocia dal consigliere Romano: «Il clientelismo buono non esiste» La Lega di Cerignola si dissocia dal consigliere Romano: «Il clientelismo buono non esiste» La nota di Antonio Bonavita
Centrodestra verso le amministrative 2027. Bonavita: «Noi mettiamo davanti a tutto la città» Centrodestra verso le amministrative 2027. Bonavita: «Noi mettiamo davanti a tutto la città» La nota politica del segretario cittadino della Lega di Cerignola
Lega Cerignola, Bonavita: «Unità e squadra per vincere le  amministrative» Lega Cerignola, Bonavita: «Unità e squadra per vincere le amministrative» La nota del nuovo segretario cittadino del partito
Lega Cerignola, Specchio: «Continueremo il nostro progetto intrapreso da tre anni» Lega Cerignola, Specchio: «Continueremo il nostro progetto intrapreso da tre anni» La nota di Vincenzo Specchio - Gruppo Lega Cerignola
Puglia Popolare Cerignola: «Buon lavoro ad Antonio Bonavita, nuovo commissario della Lega di Cerignola» Puglia Popolare Cerignola: «Buon lavoro ad Antonio Bonavita, nuovo commissario della Lega di Cerignola» La nota di Claudio Di Lernia, commissario cittadino di Puglia Popolare Cerignola
Antonio Bonavita nominato segretario cittadino della Lega di Cerignola Antonio Bonavita nominato segretario cittadino della Lega di Cerignola Napoleone Cera: «Stiamo dando rapidamente forma a una squadra. Vogliamo una Lega sempre più radicata sul territorio, vicina ai cittadini»
Lega Cerignola, Vincenzo Specchio: “Ci dissociamo da aumento dell’IMU deciso dal Sindaco” Lega Cerignola, Vincenzo Specchio: “Ci dissociamo da aumento dell’IMU deciso dal Sindaco” Il Segretario cittadino sottolinea che tale aumento, insieme a quello della TARI, pesa sulle tasche dei cittadini
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.