Sanificazione rete fognaria
Sanificazione rete fognaria
Territorio

Assessore Mininni: al via il secondo ciclo di sanificazione e lavaggio della rete fognaria -CRONO PROGRAMMA ALLEGATO-

Il servizio, espletato da Acquedotto Pugliese, comprende la gestione, manutenzione e sanificazione delle reti fognarie nere. Due volte l’anno gli operatori specializzati lavano e disinfestano l’intera rete servita ispezionando tutti i tombini di accesso.

"A partire da oggi, mercoledì 14 Novembre 2018, l'Acquedotto Pugliese ha avviato il secondo ciclo di sanificazione (disinfezione, disinfestazione e derattizzazione) e lavaggio delle reti fognarie nell'ambito del Servizio idrico integrato nel territorio del Comune di Cerignola".

A dichiararlo è la dott.ssa Anna Maria Mininni, Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola, al fine di informare sulla corretta gestione della rete fognaria urbana sottoposta alla capillare serie di interventi di manutenzione.
Si tratta di interventi mirati alla lotta alle blatte, comunemente note come scarafaggi, che potrebbero fungere da vettore per svariati microrganismi patogeni ed altri parassiti se presenti in numero eccessivo.

Precisa l'Assessore all'Ambiente - "La lotta alle blatte avviene irrogando insetticidi, ad alto potere abbattente residuale, miscelati con antilarvali ad ampio spettro di azione particolarmente efficaci per il controllo di una vasta gamma di artropodi associati all'uomo (formiche, mosche, zanzare, zecche, ecc)".
Il servizio, espletato da Acquedotto Pugliese, comprende la gestione, manutenzione e sanificazione delle reti fognarie nere. Due volte l'anno gli operatori specializzati lavano e disinfestano l'intera rete servita ispezionando tutti i tombini di accesso.

Conclude Mininni – Abbiamo chiesto il crono programma del secondo ciclo di interventi relativi all'anno 2018 al fine di effettuare azioni di sinergia tra Comune di Cerignola e Acquedotto Pugliese contestualizzando gli interventi lungo la rete fognaria nera, gestita da AQP, e quelli sulle superfici stradali di fognatura bianca gestite dal Comune di Cerignola.
Il puntuale e dettagliato crono programma fornitoci, che allego al comunicato, potrebbe subire alcune variazione nelle date indicate in quanto soggetto a condizioni meteo che potrebbero causare ritardi e, di conseguenza, rivisitazioni delle date illustrate".
1 fotoCrono programma secondo ciclo di sanificazione AQP
interventi sanificazione fogna nel Comune di Ceignola
Crono programma secondo ciclo di sanificazione fognaCrono programma secondo ciclo di sanificazione fogna
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.