Sanificazione rete fognaria
Sanificazione rete fognaria
Territorio

Assessore Mininni: al via il secondo ciclo di sanificazione e lavaggio della rete fognaria -CRONO PROGRAMMA ALLEGATO-

Il servizio, espletato da Acquedotto Pugliese, comprende la gestione, manutenzione e sanificazione delle reti fognarie nere. Due volte l’anno gli operatori specializzati lavano e disinfestano l’intera rete servita ispezionando tutti i tombini di accesso.

"A partire da oggi, mercoledì 14 Novembre 2018, l'Acquedotto Pugliese ha avviato il secondo ciclo di sanificazione (disinfezione, disinfestazione e derattizzazione) e lavaggio delle reti fognarie nell'ambito del Servizio idrico integrato nel territorio del Comune di Cerignola".

A dichiararlo è la dott.ssa Anna Maria Mininni, Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola, al fine di informare sulla corretta gestione della rete fognaria urbana sottoposta alla capillare serie di interventi di manutenzione.
Si tratta di interventi mirati alla lotta alle blatte, comunemente note come scarafaggi, che potrebbero fungere da vettore per svariati microrganismi patogeni ed altri parassiti se presenti in numero eccessivo.

Precisa l'Assessore all'Ambiente - "La lotta alle blatte avviene irrogando insetticidi, ad alto potere abbattente residuale, miscelati con antilarvali ad ampio spettro di azione particolarmente efficaci per il controllo di una vasta gamma di artropodi associati all'uomo (formiche, mosche, zanzare, zecche, ecc)".
Il servizio, espletato da Acquedotto Pugliese, comprende la gestione, manutenzione e sanificazione delle reti fognarie nere. Due volte l'anno gli operatori specializzati lavano e disinfestano l'intera rete servita ispezionando tutti i tombini di accesso.

Conclude Mininni – Abbiamo chiesto il crono programma del secondo ciclo di interventi relativi all'anno 2018 al fine di effettuare azioni di sinergia tra Comune di Cerignola e Acquedotto Pugliese contestualizzando gli interventi lungo la rete fognaria nera, gestita da AQP, e quelli sulle superfici stradali di fognatura bianca gestite dal Comune di Cerignola.
Il puntuale e dettagliato crono programma fornitoci, che allego al comunicato, potrebbe subire alcune variazione nelle date indicate in quanto soggetto a condizioni meteo che potrebbero causare ritardi e, di conseguenza, rivisitazioni delle date illustrate".
1 fotoCrono programma secondo ciclo di sanificazione AQP
interventi sanificazione fogna nel Comune di Ceignola
Crono programma secondo ciclo di sanificazione fognaCrono programma secondo ciclo di sanificazione fogna
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.