Borgo Libertà
Borgo Libertà
Territorio

Assessore Mininni: Operazione di sostituzione cassonetti e pulizia a Borgo Libertà.

La settimana scorsa l’analogo intervento di sostituzione dei cassonetti, sanificazione delle aree e ritiro degli ingombranti è stato effettuato a Borgo Moschella. Seguiranno prossimamente gli analoghi lavori presso Borgo Tressanti, Posta Angeloni e Cerignola Campagna.

"Martedì 23 Ottobre 2018, dopo precisa calendarizzazione dei lavori, continueranno le attività di sostituzione dei cassonetti a Borgo Libertà".

Con queste parole l'Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola, dott.ssa Anna Maria Mininni, informa sul lungo lavoro di sostituzione dei cassonetti nella Città di Cerignola dopo attenta e precisa calendarizzazione degli interventi.

"Le operazioni che interesseranno Borgo Libertà saranno coordinate dalla azienda SIA e dalla azienda Laveco. Saranno posizionati 8 cassonetti da Litri 1800 cadauno al fine di ottenere una capienza complessiva di 14.400 litri, necessaria a soddisfare le necessità delle famiglie che vivono nella borgata. Come si evince, quindi, non si procede solo alla sostituzione dei cassonetti ma, nel contempo, anche alla stima e al calcolo della capienze precise tenendo presente la vecchia distribuzione logistica e le problematicità registrate nel corso dei precedenti anni".

La settimana scorsa l'analogo intervento di sostituzione dei cassonetti, sanificazione delle aree e ritiro degli ingombranti è stato effettuato a Borgo Moschella.

"Stiamo procedendo seguendo la calendarizzazione concordata con la SIA e la ditta Laveco. Le postazioni stabilite per Borgo Libertà prevedono il posizionamento di 3 cassonetti nella piazzetta, 2 cassonetti nei pressi di Torre Alemanna e 3 cassonetti nei pressi della ex farmacia.
Le operazioni prevedono la pulizia delle zone interessate e della borgata mediante idropulitrice, nel contempo i cassonetti rimossi saranno riportati in contrada Forcone – Cafiero per eventuali operazioni di recupero

Conclude l'Assessore Mininni – seguiranno prossimamente gli analoghi lavori presso Borgo Tressanti, Posta Aneloni e Cerignola Campagna. Ringrazio i cittadini per la collaborazione mostrata".
  • notizie
  • Sia
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Il primo cittadino sottolinea l’intento di tenere fede a ciò che ha promesso ad inizio mandato
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Sindaco di Cerignola: “Dazi, preoccupazione per le aziende del territorio” Sindaco di Cerignola: “Dazi, preoccupazione per le aziende del territorio” Il primo cittadino ribadisce la sua vicinanza ed il supporto nei confronti degli imprenditori agricoli
La replica del Sindaco di Cerignola Bonito: “Nessun documento conservato negli archivi comunali è stato abbandonato o incendiato” La replica del Sindaco di Cerignola Bonito: “Nessun documento conservato negli archivi comunali è stato abbandonato o incendiato” Il primo cittadino smentisce le notizie circolate nelle ultime ore
A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni La donna risiede in città da circa ottanta anni
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" “Engie avanza pretese sulla base di una folle negoziazione conclusa dalle precedenti amministrazioni”
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.