cesare azzollino
cesare azzollino
Vita di città

Aumento TARI, una stangata per tutti: l’appello di Associazione Commercianti Cerignola

Il gruppo di commercianti si dichiara pronto ad “alzare la voce” per farsi sentire

La categoria dei commercianti è sul piede di guerra a causa dell'aumento del 20% previsto sul costo della TARI. E' un ulteriore stangata che va a gravare sulla già pesante situazione dei titolari ed esercenti di attività commerciali della nostra città.

A tal proposito, pubblichiamo il comunicato diffuso ieri dall'Associazione Commercianti Cerignola, guidata dal Presidente Cesare Azzollino. Il gruppo che rappresenta la categoria attende risposte concrete e interventi tempestivi.

"A Cerignola commercianti e cittadini si ritrovano a dover affrontare un nuovo aumento della TARI. Un balzello che pesa sulle tasche di chi ogni giorno cerca di mandare avanti la propria attività e di chi già fa sacrifici per arrivare a fine mese.

Ma in cambio… cosa otteniamo? Raccolta differenziata a rilento, strade sporche, servizi insufficienti.

L'economia della città è sempre più in ginocchio. I negozi chiudono, le famiglie faticano, e invece di sostenere chi resiste… si rincarano le tasse.

Si chiedono sempre più soldi ma non si vede un reale miglioramento. Si scaricano i costi su chi lavora e contribuisce.

Sarebbe bello invece vedere una città più pulita, con isole ecologiche moderne, dove poter conferire i rifiuti in autonomia usando la tessera sanitaria, e magari ricevere anche incentivi per chi fa una buona raccolta differenziata. Questa sì che sarebbe una vera rivoluzione, fatta di civiltà, tecnologia e rispetto.

È tempo di alzare la voce, con rispetto ma con fermezza. Chiediamo trasparenza, efficienza e attenzione vera per chi tiene in piedi questa città. Non siamo numeri, siamo persone. E meritiamo risposte".
  • commercianti
Altri contenuti a tema
Novantacinque attività commerciali di Cerignola affiggono manifesti contro l’Amministrazione Novantacinque attività commerciali di Cerignola affiggono manifesti contro l’Amministrazione Nella locandina un elenco di “attività scellerate” che penalizzano il commercio
Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Il Presidente Cesare Azzollino: “Ancora una volta Specchio sbaglia su tutta la linea, è così che tutela il tessuto commerciale e delle partite IVA?”
Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Il Presidente Azzollino si fa portavoce di alcune proposte rivolte all’Amministrazione
Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Alcune attività storiche della nostra città non sono state premiate” Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Alcune attività storiche della nostra città non sono state premiate” Il portavoce Specchio lamenta una scarsa informazione circa il riconoscimento assegnato
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Il portavoce Specchio espone nella nota stampa alcuni dubbi circa il progetto del Comune
L’assessora Tonti incontra i referenti delle associazioni e dei commercianti di Cerignola L’assessora Tonti incontra i referenti delle associazioni e dei commercianti di Cerignola «Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi in un contesto di rinnovata sinergia e collaborazione»
Associazione Commercianti Cerignola: “Rammarico per le parole dell’ormai ex assessore alle attività produttive” Associazione Commercianti Cerignola: “Rammarico per le parole dell’ormai ex assessore alle attività produttive” Il gruppo rimarca la propria disponibilità a collaborare attivamente con la neo assessora Tonti
Nuova nomina dell’Assessore alle Attività Produttive: soddisfatta l’Associazione Commercianti Cerignola Nuova nomina dell’Assessore alle Attività Produttive: soddisfatta l’Associazione Commercianti Cerignola L’associazione di recente aveva sollecitato l’urgenza di nominare un nuovo assessore per la categoria
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.