Specchio incontra i commercianti e ambulanti
Specchio incontra i commercianti e ambulanti
Vita di città

Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Alcune attività storiche della nostra città non sono state premiate”

Il portavoce Specchio lamenta una scarsa informazione circa il riconoscimento assegnato

Qualche giorno fa, durante una cerimonia solenne svoltasi a Palazzo di Città, l'Amministrazione comunale ha assegnato il riconoscimento di "attività storica" ad alcune realtà commerciali cittadine.

A tale riguardo, il Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola, attraverso il portavoce Vincenzo Specchio, ha espresso il proprio punto di vista nella seguente nota stampa:

"Buona l'idea dell'Amministrazione comunale di aver creato un bando e premiato le attività storiche della nostra città, anche se-forse- andavano utilizzati gli stessi criteri già utilizzati in precedenza dalla Regione Puglia.

Comunque, assegnare un riconoscimento ufficiale ai titolari di quelle attività storiche che da anni, e prima di loro i genitori, hanno lavorato per le proprie famiglie tramandando l'attività di generazione in generazione dando lustro, luce e sviluppo economico alla nostra città, è stato un gesto bello e lodevole.

Durante la cerimonia di consegna degli attestati si è notata l'assenza di molti commercianti che hanno fatto la storia del commercio cittadino come la profumeria Arnaldo, il Bar Ideal di Belluna, Confezioni al 48 di Graziano, Bar Italia, Didonna, In. Co di Traversi, Panificio Alicino, Macelleria Reddavide e tanti altri ancora, che dovevano essere presenti e premiati.

Evidentemente, però, molti non sapevano, probabilmente per scarsa informazione. Invito pertanto l'Amministrazione a voler riaprire a breve il Bando, dando priorità ed importanza alla giusta comunicazione di esso, per dare la possibilità alle tante aziende ugualmente "storiche" di poter partecipare.

Il Comitato si farà carico di diffondere un'informazione adeguata a tutte le aziende commerciali aderenti".
  • commercianti
Altri contenuti a tema
Aumento TARI, una stangata per tutti: l’appello di Associazione Commercianti Cerignola Aumento TARI, una stangata per tutti: l’appello di Associazione Commercianti Cerignola Il gruppo di commercianti si dichiara pronto ad “alzare la voce” per farsi sentire
Novantacinque attività commerciali di Cerignola affiggono manifesti contro l’Amministrazione Novantacinque attività commerciali di Cerignola affiggono manifesti contro l’Amministrazione Nella locandina un elenco di “attività scellerate” che penalizzano il commercio
Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Il Presidente Cesare Azzollino: “Ancora una volta Specchio sbaglia su tutta la linea, è così che tutela il tessuto commerciale e delle partite IVA?”
Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Il Presidente Azzollino si fa portavoce di alcune proposte rivolte all’Amministrazione
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Il portavoce Specchio espone nella nota stampa alcuni dubbi circa il progetto del Comune
L’assessora Tonti incontra i referenti delle associazioni e dei commercianti di Cerignola L’assessora Tonti incontra i referenti delle associazioni e dei commercianti di Cerignola «Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi in un contesto di rinnovata sinergia e collaborazione»
Associazione Commercianti Cerignola: “Rammarico per le parole dell’ormai ex assessore alle attività produttive” Associazione Commercianti Cerignola: “Rammarico per le parole dell’ormai ex assessore alle attività produttive” Il gruppo rimarca la propria disponibilità a collaborare attivamente con la neo assessora Tonti
Nuova nomina dell’Assessore alle Attività Produttive: soddisfatta l’Associazione Commercianti Cerignola Nuova nomina dell’Assessore alle Attività Produttive: soddisfatta l’Associazione Commercianti Cerignola L’associazione di recente aveva sollecitato l’urgenza di nominare un nuovo assessore per la categoria
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.